Jump to content

Recommended Posts

Posted

Segnalo per i modellisti due interessanti attrezzi che possono tornare utili per alcune applicazioni.

 

Una stampante 3D

 

http://www.kickstarter.com/projects/printr...rinter?ref=card

 

Che permette di stampare direttamente pezzi fatti in 3D al PC

 

la seconda è una piccola macchina CNC da scrivania

 

http://www.kickstarter.com/projects/421256...ne?ref=category

 

Mi paiono interessanti :s02:

Posted
Ma usare il CNC è sleale :s11:

 

In effetti sono d'accordo con Secondo.

Per un modellista all'antica..... :s36: come me, questo CNC è un colpo basso.

D'altra parte il mondo va avanti (anche troppo) e la tecnologia avanza.

Posted

Li ho visti in azione dal vivo a casa di un mio amico modellista masterista e devo dire che fare modellismo con questa strumentazione è un'altra cosa......al modellista rimane piu solo da fare la rifinitura perchè il grosso lo fa la macchina.

Ovvio che quest'attrezzatura sia piu indicata a chi il modellismo lo fa di professione,certo non spenderei mai tali cifre per farmi il master di uno scafo o altre cose,la cosa cambia se invece lo utilizzassi per il commercio. :s01:

Posted

se volete prendere una stampante 3D o meglio, una prototipatrice, vi dò volentieri alcuni suggerimenti ed indirizzi, conosco bene quello strumento e chi li commercializza, avendolo usato per lavoro (oramai possiamo parlarne...quando ero in una noooootissima azienda con una prototipatrice laser abbiamo realizzato il plenum di alcune ferrari, o meglio il master da cui vennero poi ricavati gli stami dei plenum, pezzi davvero particolari ed articolati, realizzati poi in fibra di carbonio...dei gioielli!!) scusate l'OT......

Posted

Posso dire grandissima invidia corazzata_littorio?

 

 

Per la slealtà in parte condivido, anche se la comidita di farsi qualche pezzo così credo che sia un bel vantaggio un questo periodo poi in cui il tempo ci schiavizza tutti :s25:

Posted

Grazie!

beh...è stata una delle belle soddisfazioni che mi sono tolto negli anni...dalle F3,F3000,F1,MotoGP, Ducati Corse,Lambo,Bugatti...e alla fine sono approdato in aerospace...da NH-90 a M346, passando per Boeing ed Airbus...Ti assicuro che ti tecnologia in quei settori ne ho vista tanta...ma fidati, non c'è cosa più tecnologica della mano (esperta) di un tecnico!

Posted

E già alla fine è sempre il fattore umano a far la differenza nel bene e nel male :s01:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...