drakkar Posted April 29, 2012 Author Report Posted April 29, 2012 Rieccomi con uno stato di avanzamento che... va un pò a rilento... ma và!! :s02: ho cominciato finalmente l'allestimento del sartiame... Ho cominciato ad allestire inoltre anche le scalette in corda... ovviamente dopo andrà tutto trattato con una mano di pittura acrilica... al fine di creare una patina e render omogeneo l'intero modello... tranquilli... proseguo... :s10: ciaooo Quote
Secondo Marchetti Posted April 29, 2012 Report Posted April 29, 2012 le scalette in corda... Griselle! :s02: Quote
malaparte* Posted April 29, 2012 Report Posted April 29, 2012 (edited) Ehm...scusate la casualissima intromissione...perché griselle e non biscagline? Quando hanno cambiato nome? O sono cose diverse? EDIT: a menoi ch...forse ho capito!: le biscagline (/recentemente chiamate biscxaggine...) servono a scendere dalle murate, le griselle sono quelle che si vedono nei film dei pirati e servono a salire verso le vele...giusto? Edited April 29, 2012 by malaparte Quote
drakkar Posted April 29, 2012 Author Report Posted April 29, 2012 Griselle! :s02: non lo sapevo.. grazie Secondo :s02: ciaooo Quote
Anteo Posted April 29, 2012 Report Posted April 29, 2012 Ehm...scusate la casualissima intromissione...perché griselle e non biscagline? Quando hanno cambiato nome? O sono cose diverse?EDIT: a menoi ch...forse ho capito!: le biscagline (/recentemente chiamate biscxaggine...) servono a scendere dalle murate, le griselle sono quelle che si vedono nei film dei pirati e servono a salire verso le vele...giusto? Giusto, con le griselle si sale sul sartiame, con le biscagline si scende dalle murate. Già che ci siamo...io le ho sempre chiamate "biscagline" da quando è avvenuto il fattaccio...mi sono spiegato....hanno cambiato in "biscaggine" qual'è la versione giusta? Grazie saluti. Quote
Secondo Marchetti Posted April 29, 2012 Report Posted April 29, 2012 Già che ci siamo...io le ho sempre chiamate "biscagline" da quando è avvenuto il fattaccio...mi sono spiegato....hanno cambiato in "biscaggine" qual'è la versione giusta? Penso che la versione giusta sia "biscagline" dato che deriverebbe, a buon senso, da Biscaglia. Mi ricorda la battaglia che sto combattendo contro il "paiolato" che compare sempre più spesso: ragazzi, il pagliolato deriva da paglia, mica dal paiolo!! :s03: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.