Zailan Posted December 2, 2011 Report Posted December 2, 2011 Avviso ai naviganti, Dal sito di Zio Prudenzio e' finalmente possibile scaricare la sua ultima fatica, la Bismarck in 1/400. Ringraziamo ancora una volta il grande Prudenziati per la sua generosita'!!! Quote
Iscandar Posted December 2, 2011 Report Posted December 2, 2011 mi sa che un giorno od un altro fa la Roma.... Quote
Zailan Posted December 2, 2011 Author Report Posted December 2, 2011 Beh, mi scuseranno i fan della Roma, ma io ho sempre preferito la Vittorio Veneto e la Littorio... Comunque, anch'io avrei preferito qualcosa d'italiano, come le Duilio o le Cavour, ma del resto Prudenziati ha anche dedicato i suoi modelli piu' belli alla ns. marina (Ape, Alfieri, Prestinari e Zara), quindi non bisogna lamentarsi. Quote
marcellodandrea Posted December 3, 2011 Report Posted December 3, 2011 (edited) sto facendo l'Ape in questi giorni (il wip è qui: http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_...7&forum=128 ) e ci sono diversi errori che dovrebbero essere corretti (occhi di cubia, mimetica, codici ottici a poppa, poi diversi dettagli minori) ma è il mio primo modello in carta, così alcuni li ho corretti e altri no. Sono modelli distribuiti gratuitamente ed è un gran lavoro, perciò dobbiamo senz'altro essere grati, ma comunque un piccolo confronto con la documentazione è sempre utile. :s01: La Bismarck comunque sembra piuttosto bella (però a occhio mi chiedo se la mimetica sia corretta per un qualche periodo di vita della nave, forse appena varata? la domanda è seria, non è una battuta) ciao Marcello d'Andrea Edited December 3, 2011 by marcel Quote
Guest Posted December 3, 2011 Report Posted December 3, 2011 Avviso ai naviganti, Dal sito di Zio Prudenzio e' finalmente possibile scaricare la sua ultima fatica, la Bismarck in 1/400. Ringraziamo ancora una volta il grande Prudenziati per la sua generosita'!!! Scusami Zailan, non conosco il sito di tuo Zio Prudenzio... potresti aggiungerlo a questo topic? grazie! :s01: Quote
marco1971 Posted December 3, 2011 Report Posted December 3, 2011 Ti rispondo io :s01: http://www.zioprudenzio.it/fokker.html Marco Quote
Secondo Marchetti Posted December 3, 2011 Report Posted December 3, 2011 La Bismarck comunque sembra piuttosto bella (però a occhio mi chiedo se la mimetica sia corretta per un qualche periodo di vita della nave, forse appena varata? la domanda è seria, non è una battuta) La colorazione (non parleremo in questo caso di mimetica, dato che non ce n'è) è abbastanza corretta, d'altronde la famosa mimetica baltica a bande bianche e nere ebbe vita breve, la maggior parte del tempo la Bismarck lo passò in monogrigio. Al limite avrei qualche dubbio sul cielo delle torri in grigio chiaro, penso fosse in grigio scuro. Mi pare meno dettagliato del modello JSC ma in confronto a questo ha un pregio notevolissimo :s03: Quote
Recommended Posts