Pampurio Posted October 26, 2011 Report Posted October 26, 2011 Come da oggetto, stò trovando non poche difficoltà nel riconoscimento delle navi, nonostante usi il manuale di ricognizione a corredo. Naturalmente avvisto la bandierina, ma selezionandola nel manuale non riesco a riconoscere la nave, nel senso che quelle che riporta non mi sembrano corrispondenti. Stò sempre facendo le missioni di addestramento e impostare il target in manuale mi sembra un'impresa da laureati, ma immagino dia una certa soddisfazione.... Nelle missioni di addestramento le navi dovrebbero essere australiane o inglesi se non erro.. ma anche la bandiera dell'india è molto simile... sono abbastanza confuso Un saluto a tutti! Quote
The Steel Coffin Posted October 26, 2011 Report Posted October 26, 2011 Ho lo stesso problema anch'io, nemmeno con meteo bello limpido riesco a riconoscere le bandiere delle navi, se non a distanza molto ravvicinata il che vorrebbe dire essere già stanato Se poi non c'è perfetta visibilità non c'è niente da fare, unico modo premere F12 ma sinceramente non è che mi vada tanto a genio.. Quote
Pampurio Posted October 26, 2011 Author Report Posted October 26, 2011 Ho lo stesso problema anch'io, nemmeno con meteo bello limpido riesco a riconoscere le bandiere delle navi, se non a distanza molto ravvicinata il che vorrebbe dire essere già stanatoSe poi non c'è perfetta visibilità non c'è niente da fare, unico modo premere F12 ma sinceramente non è che mi vada tanto a genio.. Già Coffin scoccia anche a me andare con la telecamera, comunque c'e' qualcosa che non và, ripeto riguarda sempre la missione di addestramento con i torpedo. Se vado nella camera giroscopio (f3) posso tranquillamente alzare e abbassare lo stesso con i tast pgUP e pgDN... se clikko nella finestra del giroscopio e spostare la visuale quando vad ad uscire ripigiando il tasto sx del mouse lancia il siluro, e così non và bene; in pratica vado per "rifinire" la visuale del bersaglio vengo fuori dal posizionamento con il clikc sx del mouse e lancia il siluro... Ma forse sbaglio ad installare la gsx patch? C'e' forse un ordine da rispettare? Grazie a tutti! Uploaded with ImageShack.us Quote
Redone Posted October 27, 2011 Report Posted October 27, 2011 (edited) il riconoscimento delle navi in avvicinamento è effettivamente una procedura delicata da effettuare con molta attenzione. aiuta il fatto di conoscere la posizione in mare (es vicino alle coste inglesi è più facile incrociare navi inglesi o comunque nemiche) e il fatto che le navi neutrali o alleate di notte sono completamente illuminate al contrario di quelle nemiche che viaggiano a luci spente (però non ricordo se questa è una peculiarità solo di GWX o anche di SH3). in ogni caso se non si utilizza la visione "F12", l'identificazione di giorno è sicura solo da posizione ravvicinata e di notte è spesso difficoltosa e incerta. data la natura ravvicinata dell'identificazione finale immagino che i comandanti degli u-boot fossero costretti a manovrare per porsi sempre in posizione di attacco ed eventualmente abortire all'ultimo momento il lancio siluri in caso di nave alleata/neutrale (io per lo meno faccio così). Edited October 27, 2011 by Redone Quote
The Steel Coffin Posted October 27, 2011 Report Posted October 27, 2011 ...e il fatto che le navi neutrali o alleate di notte sono completamente illuminate al contrario di quelle nemiche che viaggiano a luci spente (però non ricordo se questa è una peculiarità solo di GWX o anche di SH3). Questa non la sapevo, e a dire la verità non ci ho nemmeno mai fatto caso (uso SH3 senza la mod) sarebbe interessante sapere la parte in neretto data la natura ravvicinata dell'identificazione finale immagino che i comandanti degli u-boot fossero costretti a manovrare per porsi sempre in posizione di attacco ed eventualmente abortire all'ultimo momento il lancio siluri in caso di nave alleata/neutrale (io per lo meno faccio così). è quello che ho pensato anch'io, si mettevano in posizione dando per scontato che era nemica poi nel caso annullavano le operazioni (ma che delusione però.. :s03: ) Quote
Pampurio Posted October 27, 2011 Author Report Posted October 27, 2011 (edited) il riconoscimento delle navi in avvicinamento è effettivamente una procedura delicata da effettuare con molta attenzione. aiuta il fatto di conoscere la posizione in mare (es vicino alle coste inglesi è più facile incrociare navi inglesi o comunque nemiche) e il fatto che le navi neutrali o alleate di notte sono completamente illuminate al contrario di quelle nemiche che viaggiano a luci spente (però non ricordo se questa è una peculiarità solo di GWX o anche di SH3). in ogni caso se non si utilizza la visione "F12", l'identificazione di giorno è sicura solo da posizione ravvicinata e di notte è spesso difficoltosa e incerta. data la natura ravvicinata dell'identificazione finale immagino che i comandanti degli u-boot fossero costretti a manovrare per porsi sempre in posizione di attacco ed eventualmente abortire all'ultimo momento il lancio siluri in caso di nave alleata/neutrale (io per lo meno faccio così). Queste informazioni sono oro colato :-) Redone hai percaso soluzione per il problema del periscopio/lancio iluro? /quando muovo il periscopio click e lancia il siluro) Edited October 27, 2011 by Pampurio Quote
Redone Posted October 28, 2011 Report Posted October 28, 2011 Redone hai percaso soluzione per il problema del periscopio/lancio iluro? /quando muovo il periscopio click e lancia il siluro) a me non è mai successo. non so darti una spiegazione, mi spiace. Quote
Pampurio Posted October 28, 2011 Author Report Posted October 28, 2011 (edited) Grazie per la risposta.... in un mio maccheronico inglese ho postato anche su subsim http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=189092 Per carità mi è venuto fuori un errore di battitura nel titolo del messaggio che vergogna!! Ci stò arrivando... è la risoluzione.. gioco a 1920 X1080... a 1024 x 768 non succede, il punto di uscita del cursore è diverso.. ma ci sarà qualcuno che gioca in hd? voi a che risoluzione giocate? Edited October 28, 2011 by Pampurio Quote
Pampurio Posted October 28, 2011 Author Report Posted October 28, 2011 Mi hanno risposto su subsim... come pensavo è la risoluzione :-\ Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.