ammutinato Posted November 6, 2011 Author Report Posted November 6, 2011 Ciao Giorgio, hai avuto la stessa idea del mio amico Pietro...... il quale mi ha dedicato un disegno fatto appositamente per dirmi piu' o meno la stessa cosa. :s03: :s03: :s07: :s07: Quote
pugio Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 Ciao Giorgio,hai avuto la stessa idea del mio amico Pietro...... il quale mi ha dedicato un disegno fatto appositamente per dirmi piu' o meno la stessa cosa. :s03: :s03: :s07: :s07: E ha anche fatto un disegno in perfetta scala..... :s03: :s03: Scherzi a parte sarà uno spettacolo impressionante vederlo finito :s20: :s20: : Quote
ammutinato Posted November 6, 2011 Author Report Posted November 6, 2011 In perfetta scala si...... guarda la Roma... l'ha disegnata lui. :s02: Ciao Giorgio alla prox... a proposito.... guarda questo che sta a fare!!!! :s03: (Fonte: Rete) Io il box lo avrei disponibile!!!! :s03: :s03: :s03: :s03: Quote
pugio Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 In perfetta scala si...... guarda la Roma... l'ha disegnata lui. :s02: Ciao Giorgio alla prox... a proposito.... guarda questo che sta a fare!!!! :s03: (Fonte: Rete) Io il box lo avrei disponibile!!!! :s03: :s03: :s03: :s03: :s23: :s23: :s23: Quote
ammutinato Posted November 6, 2011 Author Report Posted November 6, 2011 (edited) Si certo scala 1:1... dopo le mie foto vi posto un po' di immagini di questo americano. Ciao a tutti. Panoramica lavoro ad oggi: Edited November 6, 2011 by ammutinato Quote
ammutinato Posted November 6, 2011 Author Report Posted November 6, 2011 1:1 Made in United States (Fonte: RETE). :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: SEGUE....... Quote
ammutinato Posted November 6, 2011 Author Report Posted November 6, 2011 IMMAGINI REPERITE IN RETE. Quote
pennabianca Posted November 6, 2011 Report Posted November 6, 2011 (edited) Ciao Carissimo Luca, buona serata. Allora ti posto qualche foto di una barca a vela che abbiamo costruito diversi anni fa io ed un amico. Triplo fasciame, il primo fasciame longitudinale e poi fasciame incrociato in compensato marino. Eccoti alcune foto. Ecco alcune foto. Qui siamo al largo di Chioggia, la prima uscita in mare. Io sono quello mezzo coperto dall'albero in maglietta binaca, l'altro è il proprietario della barca . Ho contribuito nel fare tutto limpianto elettrico e l'impianto radio. Ciao e buona serata. Pennabianca, Edited November 6, 2011 by pennabianca Quote
ammutinato Posted November 7, 2011 Author Report Posted November 7, 2011 Ciao Roberto........ :s07: :s07: Quote
ammutinato Posted November 12, 2011 Author Report Posted November 12, 2011 Ciao a tutti, posto l'aggiornamento del cantiere di oggi. Quote
pugio Posted November 12, 2011 Report Posted November 12, 2011 :s20: :s20: :s20: MAMMA MIA CHE MOSTRO......(nel senso di spettacolo :s03: :s03: ) Fà davvero impressione...Attento che non te lo tassino come bene di lusso :s03: :s03: :s03: Giorgio Quote
ammutinato Posted November 12, 2011 Author Report Posted November 12, 2011 :s20: :s20: :s20: MAMMA MIA CHE MOSTRO......(nel senso di spettacolo :s03: :s03: ) Fà davvero impressione...Attento che non te lo tassino come bene di lusso :s03: :s03: :s03: Giorgio Ciao Giorgio, grazie. Ti garantisco che le foto non rendono... dal vivo e' enorme!! Minc..... che ho combinato!!!! :s03: :s03: Quote
pugio Posted November 13, 2011 Report Posted November 13, 2011 (edited) Carissimi Roberto e Luca, viste le foto delle barche che avete postato, se vi dò i piani della Nagato me la fate in scala 1/5???? :s03: :s03: :s03: :s03: SIETE IMPRESSIONANTI Edited November 13, 2011 by pugio Quote
ammutinato Posted November 13, 2011 Author Report Posted November 13, 2011 :s03: :s03: Giorgio si potrebbe fare :s68: Io contatterei per l'occasione anche un altro amico "Over Sizer"........ Corazzata Littorio potrebbe fare al caso nostro. Mentre invece il nostro amico Fassio potrebbe contattare sin da subito l'ospedale per un ricovero!!!! :s20: :s20: Tu intanto metteresti a disposizione un bell aereo per l'estradizione in qualche paese lontano dalla vendetta delle mogli. :s10: Quote
pugio Posted November 13, 2011 Report Posted November 13, 2011 :s03: :s03: Giorgio si potrebbe fare :s68: Io contatterei per l'occasione anche un altro amico "Over Sizer"........ Corazzata Littorio potrebbe fare al caso nostro. Mentre invece il nostro amico Fassio potrebbe contattare sin da subito l'ospedale per un ricovero!!!! :s20: :s20: Tu intanto metteresti a disposizione un bell aereo per l'estradizione in qualche paese lontano dalla vendetta delle mogli. :s10: Già pronto e con i motori caldi :s03: :s03: :s03: :s03: Quote
ammutinato Posted November 13, 2011 Author Report Posted November 13, 2011 In attesa di imbarcarmi sull'aereo di Giorgio per l'equatore :s03: , questa mattina mi son dedicato alla struttura di poppa. I pezzi di questo motoscafo sono tantissimi........ Ciao. Quote
pennabianca Posted November 13, 2011 Report Posted November 13, 2011 Magnifico magnifico, quando sarà finito fà attenzione alla finanza visto che è bello grande te lo tassano come bene di lusso he he he :s02: :s02: Complimenti, bellissimo lavoro. :s20: :s20: :s20: :s20: Ciao e buon vento Pennabianca. Quote
ammutinato Posted November 13, 2011 Author Report Posted November 13, 2011 Dimenticavo di sottolineare che tutti i pezzi del modello sono montati a secco. Quindi niente colla, salvo per la chiglia che e' stata gia' unita. Dalla settimana prox comincero' ad incollare. Queste invece le foto di parte dei pezzi di stamattina montati. Sempre senza colla. Quote
ammutinato Posted November 13, 2011 Author Report Posted November 13, 2011 Magnifico magnifico, quando sarà finito fà attenzione alla finanza visto che è bello grande te lo tassano come bene di lusso he he he :s02: :s02: Complimenti, bellissimo lavoro. :s20: :s20: :s20: :s20: Ciao e buon vento Pennabianca. Ciao Roberto, grazie troppo buono come sempre. :s01: Devo ammettere che non mi aspettavo fosse cosi' immenso. Ciao alla prossima Roberto. Quote
ammutinato Posted November 13, 2011 Author Report Posted November 13, 2011 Ciao a tutti, con questo ultimo step di questo pomeriggio, chiudo fino al prossimo week-end. Quote
ammutinato Posted November 18, 2011 Author Report Posted November 18, 2011 (edited) Ciao a tutti, posto qualche lavorazione di prua. In particolare il massiccio e il coronamento. Tutti i pezzi sono semplicemente poggiati sul modello. Questo fine settimana comincio con la colla. Edited November 18, 2011 by ammutinato Quote
ammutinato Posted November 19, 2011 Author Report Posted November 19, 2011 Altro piccolissimo aggiornamento di oggi: Le lavorazioni con okume' marino da 8mm sono quasi terminate. Cominciano adesso quelle su okume' da 6. Posto le ultime foto dei pezzi da 8 (ne mancano ancora 4 o 5 sempre da 8 ma trattasi di rinforzi su qualche ordinata). Quote
ammutinato Posted November 19, 2011 Author Report Posted November 19, 2011 Una panoramica del modello da prua. Le maestranze sono alte circa 40cm. :s03: Ciao Quote
andreavcc Posted November 21, 2011 Report Posted November 21, 2011 (edited) :s07: dove assumi tu le maestranze? :s03: :s68: i miei complimenti per il modellone :s20: Edited November 21, 2011 by andreavcc Quote
ammutinato Posted November 21, 2011 Author Report Posted November 21, 2011 (edited) Ciao Andrea, le maestranze le assume il mio bimbo di 6 anni che mentre fotografavo il modello ha preteso la presenza del Dr. (mi sfugge il nome) antagonista di Action man. Ulteriore richiesta..... postare le foto su internet. Viceversa........... tragedia greca!!! :s03: :s03: Grazie per i complimenti al modello. Di lavoro sullo scafo ne ho da fare ancora tanto. Mancheranno ancora 100-150 pezzi ancora da realizzare e sistemare. Ciao Luca Edited November 21, 2011 by ammutinato Quote
ammutinato Posted November 27, 2011 Author Report Posted November 27, 2011 (edited) Ciao a tutti. Questo fine settimana ho cominciato con la realizzazione dei pezzi di ossatura da 6mm. Inserisco un po' di foto. Ciao. Edited November 27, 2011 by ammutinato Quote
giustisdioramas Posted November 30, 2011 Report Posted November 30, 2011 Posso fare i complimenti non solo per il tipo di modello,il Riva e sempre il Riva,ma anche per la puliza dei tagli su tuti i pezzi veramente una meraviglia.Posso sapere come realizzi quei tagli cosi' precisi e puliti? Io non ho mai fatto autocostruzione ma anche i kit di buona marca scompaiono al confronto coni tuoi.Ancora vivissimi complimenti. Quote
ammutinato Posted November 30, 2011 Author Report Posted November 30, 2011 Posso fare i complimenti non solo per il tipo di modello,il Riva e sempre il Riva,ma anche per la puliza dei tagli su tuti i pezzi veramente una meraviglia.Posso sapere come realizzi quei tagli cosi' precisi e puliti? Io non ho mai fatto autocostruzione ma anche i kit di buona marca scompaiono al confronto coni tuoi.Ancora vivissimi complimenti. Ciao, ti ringrazio di cuore per quello che mi scrivi. Come realizzo quei tagli..... semplice, uso il traforo elettrico :s01: Per rifinire uso la cartatrice a nastro. Per fartela breve il metodo e': Olio di gomito e tanta pazienza. Ciao e grazie per il post. Ti allego un paio di foto dei miei due strumenti Quote
ammutinato Posted December 2, 2011 Author Report Posted December 2, 2011 (edited) Ciao a tutti, continuano le lavorazioni sul pozzetto di prua. Come vi anticipavo tempo fa, nessuno dei pezzi del modello e' incollato. Per ora realizzo tutti i pezzi, mi faccio il kit autocostruito. :s02: Dopo aver verificato la perfetta coincidenza di tutti i pezzi, solo allora comincero' con gli incollaggi. Per ora e' tutto perfettamente incastrato come un puzzle, le misure tornano al decimo. Edited December 2, 2011 by ammutinato Quote
ammutinato Posted December 2, 2011 Author Report Posted December 2, 2011 Questa invece la realizzazione e la posa a secco del primo rinforzo di poppa. Per poterlo inserire ho dovuto togliere parte dei pezzi superiori di poppa. Ciao. Quote
pennabianca Posted December 2, 2011 Report Posted December 2, 2011 Ciao Luca buona giornata. :s20: :s20: :s20: Complimenti per gli attrezzi, magnifici, io mi sono autocostruito due cartatrici, una a disco e una a tamburo, ma non ho il traforo elettrico, io ho quello a manico e gomito he he he. Complimenti per il lavoro, veramente il legno lavorato di fino :s02: :s02: Buon lavoro e ventoinpoppa. Pennabianca. Quote
ammutinato Posted December 2, 2011 Author Report Posted December 2, 2011 Ciao Roberto, sono molto contento che ti piace il lavoro. Per il taforo Proxxon, se dovessi decidere un giorno di dotarti di uno elettrico, il DHS a due velocita' te lo consiglio davvero. La cartatrice e' cinesina ... ma fa' il suo sporco lavoro gia' da un paio di anni:s03: La lavorazione sui rinforzi laterali di poppa e' terminata. I pezzi sono in loco. Sono tornato quindi alla prua con la lavorazione di altri pezzi. Ciao e grazie per il tuo post. Finito a poppa, passo a prua :s03: Quote
ammutinato Posted December 3, 2011 Author Report Posted December 3, 2011 Ciao a tutti, posto una panoramica del modello ad oggi. Quote
ammutinato Posted December 4, 2011 Author Report Posted December 4, 2011 Ciao a tutti, altro set di pezzi realizzati stamattina. Intanto il pozzetto a prua e' quasi completo: Quote
ammutinato Posted December 4, 2011 Author Report Posted December 4, 2011 Ciao a tutti, con queste ultime foto del lavoro di oggi pomeriggio termina il mio fine settimana modellistico :s03: Ciao Quote
ammutinato Posted December 8, 2011 Author Report Posted December 8, 2011 Ciao a tutti, posto la realizzazione del primo supporto sedile anteriore. Il supporto andra' poi rivestito in pelle. Quote
ammutinato Posted December 8, 2011 Author Report Posted December 8, 2011 Secondo supporto sedile, sempre da rivestire in pelle come per il primo. Anche in questo caso, come per tutto il modello, niente colla. Si mantiene tutto in piedi tramite gli incastri. Ma prima o poi mi dovro' decidere ad incollare tutto. Quote
drakkar Posted December 8, 2011 Report Posted December 8, 2011 Lavoro IMMENSO!! Complimenti... ciaooo Quote
ammutinato Posted December 8, 2011 Author Report Posted December 8, 2011 Ciao Drakkar, grazie. Devo dirti che i pezzi del puzzle sono tantissimi ma il lavoro e' molto divertente. Ciao e grazie ancora. Quote
pugio Posted December 8, 2011 Report Posted December 8, 2011 :s20: :s20: :s20: Attento che ora sei nel mirino della riforma fiscale: questo è un bene di lusso :s03: :s03: :s03: Magnifico lavoro. Giorgio Quote
ammutinato Posted December 8, 2011 Author Report Posted December 8, 2011 Ciao Giorgio, faro' ricorso!!!!! :s03: :s03: Grazie per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere si sa'. Ciao Gio alla prox. Quote
ammutinato Posted December 8, 2011 Author Report Posted December 8, 2011 Qualche altro pezzo realizzato oggi: Quote
pennabianca Posted December 9, 2011 Report Posted December 9, 2011 Ciao Luca, ha ragione Pugio, occhio alla tassazione, he he he, lavoro magnifico come sempre. :s20: :s20: :s20: :s20: Ciao carissimo a presto. Pennabianca. Quote
ammutinato Posted December 9, 2011 Author Report Posted December 9, 2011 Ciao Roberto, ti ringrazio :s01: Questo fine settimana ho deciso di cominciare con gli incollaggi. I pezzi sono troppi e prima o poi dovevo cominciare. Ciao Roberto alla prox. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.