Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao Giorgio,

hai avuto la stessa idea del mio amico Pietro...... il quale mi ha dedicato un disegno fatto appositamente per dirmi piu' o meno

la stessa cosa. :s03: :s03: :s07: :s07:

 

lucar10.jpg

  • Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ciao Giorgio,

hai avuto la stessa idea del mio amico Pietro...... il quale mi ha dedicato un disegno fatto appositamente per dirmi piu' o meno

la stessa cosa. :s03: :s03: :s07: :s07:

 

lucar10.jpg

 

E ha anche fatto un disegno in perfetta scala..... :s03: :s03:

Scherzi a parte sarà uno spettacolo impressionante vederlo finito :s20: :s20: :

Posted

In perfetta scala si...... guarda la Roma... l'ha disegnata lui. :s02:

 

Ciao Giorgio alla prox... a proposito.... guarda questo che sta a fare!!!! :s03:

(Fonte: Rete)

 

75440788.jpg

 

35281559.jpg

 

Io il box lo avrei disponibile!!!! :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted
In perfetta scala si...... guarda la Roma... l'ha disegnata lui. :s02:

 

Ciao Giorgio alla prox... a proposito.... guarda questo che sta a fare!!!! :s03:

(Fonte: Rete)

 

75440788.jpg

 

35281559.jpg

 

Io il box lo avrei disponibile!!!! :s03: :s03: :s03: :s03:

 

:s23: :s23: :s23:

Posted (edited)

Si certo scala 1:1... dopo le mie foto vi posto un po' di immagini di questo americano.

 

Ciao a tutti.

 

Panoramica lavoro ad oggi:

 

21930713.jpg

 

10031776.jpg

 

66966404.jpg

 

50895607.jpg

 

92205993.jpg

Edited by ammutinato
Posted

1:1 Made in United States (Fonte: RETE). :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07:

 

42253145.jpg

 

50176048.jpg

 

59658933.jpg

 

55818811.jpg

 

36291050.jpg

 

SEGUE.......

Posted (edited)

Ciao Carissimo Luca, buona serata.

 

Allora ti posto qualche foto di una barca a vela che abbiamo costruito diversi anni fa io ed un amico. Triplo fasciame, il primo fasciame longitudinale e poi fasciame incrociato in compensato marino.

 

Eccoti alcune foto.

 

img0066wb.jpg

 

img0058gh.jpg

 

img0059ud.jpg

 

img0051yf.jpg

 

img0048e.jpg

 

img0044dw.jpg

 

img0041kp.jpg

 

img0031pz.jpg

 

img0027cb.jpg

 

Ecco alcune foto. Qui siamo al largo di Chioggia, la prima uscita in mare. Io sono quello mezzo coperto dall'albero in maglietta binaca, l'altro è il proprietario della barca .

 

Ho contribuito nel fare tutto limpianto elettrico e l'impianto radio.

Ciao e buona serata.

 

 

Pennabianca,

Edited by pennabianca
Posted

:s20: :s20: :s20: MAMMA MIA CHE MOSTRO......(nel senso di spettacolo :s03: :s03: ) Fà davvero impressione...Attento che non te lo tassino come bene di lusso :s03: :s03: :s03:

Giorgio

Posted
:s20: :s20: :s20: MAMMA MIA CHE MOSTRO......(nel senso di spettacolo :s03: :s03: ) Fà davvero impressione...Attento che non te lo tassino come bene di lusso :s03: :s03: :s03:

Giorgio

 

Ciao Giorgio,

grazie.

Ti garantisco che le foto non rendono... dal vivo e' enorme!!

Minc..... che ho combinato!!!! :s03: :s03:

Posted (edited)

Carissimi Roberto e Luca, viste le foto delle barche che avete postato, se vi dò i piani della Nagato me la fate in scala 1/5???? :s03: :s03: :s03: :s03:

SIETE IMPRESSIONANTI

Edited by pugio
Posted

:s03: :s03:

 

Giorgio si potrebbe fare :s68:

Io contatterei per l'occasione anche un altro amico "Over Sizer"........ Corazzata Littorio potrebbe fare al caso nostro.

 

Mentre invece il nostro amico Fassio potrebbe contattare sin da subito l'ospedale per un ricovero!!!! :s20: :s20:

 

Tu intanto metteresti a disposizione un bell aereo per l'estradizione in qualche paese lontano dalla vendetta delle mogli. :s10:

Posted
:s03: :s03:

 

Giorgio si potrebbe fare :s68:

Io contatterei per l'occasione anche un altro amico "Over Sizer"........ Corazzata Littorio potrebbe fare al caso nostro.

 

Mentre invece il nostro amico Fassio potrebbe contattare sin da subito l'ospedale per un ricovero!!!! :s20: :s20:

 

Tu intanto metteresti a disposizione un bell aereo per l'estradizione in qualche paese lontano dalla vendetta delle mogli. :s10:

 

Già pronto e con i motori caldi :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted

In attesa di imbarcarmi sull'aereo di Giorgio per l'equatore :s03: ,

questa mattina mi son dedicato alla struttura di poppa.

 

11620121.jpg

 

15633163.jpg

 

21378932.jpg

 

I pezzi di questo motoscafo sono tantissimi........

 

Ciao.

Posted

Magnifico magnifico, quando sarà finito fà attenzione alla finanza visto che è bello grande te lo tassano come bene di lusso he he he :s02: :s02:

 

Complimenti, bellissimo lavoro. :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Ciao e buon vento

 

Pennabianca.

Posted

Dimenticavo di sottolineare che tutti i pezzi del modello sono montati a secco. Quindi niente colla, salvo per la chiglia che e' stata gia' unita.

 

Dalla settimana prox comincero' ad incollare.

 

Queste invece le foto di parte dei pezzi di stamattina montati. Sempre senza colla.

 

18866158.jpg

 

 

15962399.jpg

 

 

23538886.jpg

Posted
Magnifico magnifico, quando sarà finito fà attenzione alla finanza visto che è bello grande te lo tassano come bene di lusso he he he :s02: :s02:

 

Complimenti, bellissimo lavoro. :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Ciao e buon vento

 

Pennabianca.

 

Ciao Roberto,

grazie troppo buono come sempre. :s01:

 

Devo ammettere che non mi aspettavo fosse cosi' immenso.

 

Ciao alla prossima Roberto.

Posted

Ciao a tutti,

con questo ultimo step di questo pomeriggio, chiudo fino al prossimo week-end.

 

78838605.jpg

 

12136538.jpg

 

90107030.jpg

 

70454074.jpg

 

95807742.jpg

 

38372843.jpg

 

28374260.jpg

Posted (edited)

Ciao a tutti,

posto qualche lavorazione di prua. In particolare il massiccio e il coronamento.

Tutti i pezzi sono semplicemente poggiati sul modello.

Questo fine settimana comincio con la colla.

 

94751492.jpg

 

47332885.jpg

 

22529113.jpg

 

39926160.jpg

 

85480232.jpg

 

14913673.jpg

 

16050451.jpg

Edited by ammutinato
Posted

Altro piccolissimo aggiornamento di oggi:

Le lavorazioni con okume' marino da 8mm sono quasi terminate.

Cominciano adesso quelle su okume' da 6.

Posto le ultime foto dei pezzi da 8 (ne mancano ancora 4 o 5 sempre da 8 ma trattasi di rinforzi su qualche ordinata).

 

38956835.jpg

 

56467896.jpg

Posted (edited)

:s07: dove assumi tu le maestranze? :s03: :s68:

i miei complimenti per il modellone :s20:

Edited by andreavcc
Posted (edited)

Ciao Andrea,

le maestranze le assume il mio bimbo di 6 anni che mentre fotografavo il modello ha preteso la presenza del Dr. (mi sfugge il nome) antagonista di Action man. Ulteriore richiesta..... postare le foto su internet. Viceversa........... tragedia greca!!! :s03: :s03:

 

Grazie per i complimenti al modello. Di lavoro sullo scafo ne ho da fare ancora tanto. Mancheranno ancora 100-150 pezzi ancora da realizzare e sistemare.

 

Ciao

Luca

Edited by ammutinato
Posted (edited)

Ciao a tutti.

Questo fine settimana ho cominciato con la realizzazione dei pezzi di ossatura da 6mm.

 

Inserisco un po' di foto.

Ciao.

 

 

66743492.jpg

 

73420640.jpg

 

76992083.jpg

 

11537654.jpg

 

98498991.jpg

Edited by ammutinato
Posted

Posso fare i complimenti non solo per il tipo di modello,il Riva e sempre il Riva,ma anche per la puliza dei tagli su tuti i pezzi veramente una meraviglia.Posso sapere come realizzi quei tagli cosi' precisi e puliti? Io non ho mai fatto autocostruzione ma anche i kit di buona marca scompaiono al confronto coni tuoi.Ancora vivissimi complimenti.

Posted
Posso fare i complimenti non solo per il tipo di modello,il Riva e sempre il Riva,ma anche per la puliza dei tagli su tuti i pezzi veramente una meraviglia.Posso sapere come realizzi quei tagli cosi' precisi e puliti? Io non ho mai fatto autocostruzione ma anche i kit di buona marca scompaiono al confronto coni tuoi.Ancora vivissimi complimenti.

 

Ciao,

ti ringrazio di cuore per quello che mi scrivi.

Come realizzo quei tagli..... semplice, uso il traforo elettrico :s01:

Per rifinire uso la cartatrice a nastro.

 

Per fartela breve il metodo e': Olio di gomito e tanta pazienza.

 

Ciao e grazie per il post.

Ti allego un paio di foto dei miei due strumenti

 

proxxon.jpg

 

valex.jpg

Posted (edited)

Ciao a tutti,

continuano le lavorazioni sul pozzetto di prua.

 

Come vi anticipavo tempo fa, nessuno dei pezzi del modello e' incollato. Per ora realizzo tutti i pezzi, mi faccio il kit autocostruito. :s02:

Dopo aver verificato la perfetta coincidenza di tutti i pezzi, solo allora comincero' con gli incollaggi.

Per ora e' tutto perfettamente incastrato come un puzzle, le misure tornano al decimo.

 

93676726.jpg

 

24944372.jpg

 

70703626.jpg

 

57545694.jpg

 

68022739.jpg

Edited by ammutinato
Posted

Questa invece la realizzazione e la posa a secco del primo rinforzo di poppa. Per poterlo inserire ho dovuto togliere parte dei pezzi superiori

di poppa.

 

Ciao.

 

31626750.jpg

 

35866930.jpg

 

88457253.jpg

 

58663144.jpg

 

17704960.jpg

Posted

Ciao Luca buona giornata. :s20: :s20: :s20: Complimenti per gli attrezzi, magnifici, io mi sono autocostruito due cartatrici, una a disco e una a tamburo, ma non ho il traforo elettrico, io ho quello a manico e gomito he he he.

Complimenti per il lavoro, veramente il legno lavorato di fino :s02: :s02:

 

Buon lavoro e ventoinpoppa.

 

Pennabianca.

Posted

Ciao Roberto,

sono molto contento che ti piace il lavoro.

Per il taforo Proxxon, se dovessi decidere un giorno di dotarti di uno elettrico, il DHS a due velocita' te lo consiglio davvero.

La cartatrice e' cinesina ... ma fa' il suo sporco lavoro gia' da un paio di anni:s03:

 

La lavorazione sui rinforzi laterali di poppa e' terminata. I pezzi sono in loco.

Sono tornato quindi alla prua con la lavorazione di altri pezzi.

 

Ciao e grazie per il tuo post.

 

10228843.jpg

 

35661567.jpg

 

Finito a poppa, passo a prua :s03:

 

63285309.jpg

 

50211085.jpg

 

19267054.jpg

 

79670863.jpg

 

62835736.jpg

 

28439057.jpg

 

41527447.jpg

 

11167903.jpg

 

17860043.jpg

 

14166969.jpg

Posted

Ciao a tutti,

altro set di pezzi realizzati stamattina.

 

86496772.jpg

 

11697878.jpg

 

52789989.jpg

 

55743452.jpg

 

30801947.jpg

 

60726522.jpg

 

31600675.jpg

 

Intanto il pozzetto a prua e' quasi completo:

 

30081888.jpg

Posted

Ciao a tutti,

con queste ultime foto del lavoro di oggi pomeriggio termina il mio fine settimana modellistico :s03:

 

Ciao

 

77339378.jpg

 

38337526.jpg

 

66069279.jpg

 

34412191.jpg

 

46277314.jpg

Posted

Ciao a tutti,

posto la realizzazione del primo supporto sedile anteriore.

Il supporto andra' poi rivestito in pelle.

 

 

 

70004164.jpg

 

98666880.jpg

 

64100377.jpg

 

64266117.jpg

 

57321248.jpg

 

38728400.jpg

 

39124610.jpg

 

25502669.jpg

 

96670813.jpg

Posted

Secondo supporto sedile, sempre da rivestire in pelle come per il primo.

Anche in questo caso, come per tutto il modello, niente colla.

Si mantiene tutto in piedi tramite gli incastri. Ma prima o poi mi dovro' decidere ad incollare tutto.

 

91877951.jpg

 

99454500.jpg

 

10825873.jpg

 

66897958.jpg

 

50546508.jpg

 

64890166.jpg

Posted

Ciao Drakkar,

grazie.

 

Devo dirti che i pezzi del puzzle sono tantissimi ma il lavoro e' molto divertente.

 

Ciao e grazie ancora.

Posted

:s20: :s20: :s20: Attento che ora sei nel mirino della riforma fiscale: questo è un bene di lusso :s03: :s03: :s03:

Magnifico lavoro.

Giorgio

Posted

Ciao Giorgio,

faro' ricorso!!!!! :s03: :s03:

 

Grazie per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere si sa'.

 

Ciao Gio alla prox.

Posted

Ciao Luca, ha ragione Pugio, occhio alla tassazione, he he he, lavoro magnifico come sempre. :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Ciao carissimo a presto.

Pennabianca.

Posted

Ciao Roberto,

ti ringrazio :s01:

 

Questo fine settimana ho deciso di cominciare con gli incollaggi. I pezzi sono troppi e prima o poi dovevo cominciare.

 

Ciao Roberto alla prox.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...