Jump to content

Recommended Posts

Posted

anche qui in liguria tempo schifoso...afa e nuvolo.....

che estate di M......

per la nave del quiz mi associo ad Odisseo...nemmeno io ho un'idea

• Replies 10.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Massimiliano Naressi

1151

• danilo43

1102

• malaspina

1000

• Iscandar

892

Posted
Siete tutti in ferie? :s12: Beati voi...qui oggi tempo pessimo e figli iperattivi :s68:

Pessimo ? qui 35° all'ombra.

Ciao.

P.S.: per la nave, non ho nemmeno un'idea.

Io ho il tempo di Odisseo, i Figli di Corto e le Frecce Tricolori in giro...

ah... per la nave niente...

Posted
80371557.jpg

Si tratta della vedetta costiera della REGIA MARINA TIGRE, poi ribatezzata VIGILANTE. Aveva un dislocamento di circa 316 tonn, una velocità di circa 11 kn. ed era armato con un cannone da 76/40. Costruito in Norvegia nel 1906 per il Cile col nome di ALMIRANTE VALENZUELA, fu acquistato con urgenza dalla R.M. nel 1916 insieme ad altre 45 unità di varia provenienza.

.

Posted

Molto bene Comandante Pugio si tratta proprio del rimorchiatore Leopardo (ex mercantile cileno Almirante Moutt) dal 1917 ribattezzato Voragine varato nel 1905 e radiato nel 1920, con dislocamento di 238 t. A lei il gioco

Posted

Solo costruito nella "Perfida Albione" ma di altra nazionalità

Posted

Potrebbe trassarsi dell'IJN Yoshino (o unità gemella).

Nel caso avessi indovinato (essendo impossibilitato all'uso del web per quasi tutta la settimana), lascio il gioco a Iscandar che mi ha messo sulla buona strada (beninteso, se i moderatori sono d'accordo).

Posted

Nel caso avessi indovinato (essendo impossibilitato all'uso del web per quasi tutta la settimana), lascio il gioco a Iscandar che mi ha messo sulla buona strada (beninteso, se i moderatori sono d'accordo).

:s20: :s20: :s20: E' proprio lo Yoshino....cedo mano :s20:

Posted
Il Sire alla ricerca di un buon punto di attracco

174dt.jpg

Tour dell'isola dopo l'ormeggio

197fz.jpg

Risultato:

Dove si trova questo bel posto??? :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted

:s20: :s20: :s20: E' proprio lo Yoshino....cedo mano :s20:

Salutando il Sire (che secondo me potrebbe andare a Itaca... :s02:), invito quindi il Sig. Iscandar a provvedere come richiesto. :s01:

Posted

Assomiglia moltissimo alla G21 costruita come peschereccio per il Giappone e poi rinominata Cariddi

Posted
potrebbe essere il dragamine inglese Sir Lancelot ?

No...

Assomiglia moltissimo alla G21 costruita come peschereccio per il Giappone e poi rinominata Cariddi

Nonsi...

Posted (edited)

HMCS Arleux o HMCS Arras

Edited by pugio
Posted
HMCS Arleux o HMCS Arras

Rilancio HMCS Arras :s03:

per un minuto vince il C.te Pugio...

HMCS ARRAS served in both World Wars. In WWII, she served as a Gate Vessel in Sydney, NS. In 1943, she was badly damaged by a fire. Between the wars, she went to the Department of Fisheries. DND photo, Courtesy of Bill Croshaw.
Posted
Nuova Zelanda???

No....altro continente.....grande :s01:

Posted (edited)
nave pattuglia fluviale brasiliana

Parnaiba? Comandante Pugio in merito al quiz precedente "lei sa che io so che lei sa" :s03:

:s20: :s20: Per l'esatta individuazione della classe , il gioco è appannaggio del Comandante Corto Maltese, che io sò che Lui sà che io sò :s03: :s03: :s03: :s03:

Edited by pugio