Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Massimiliano Naressi

1155

• danilo43

1102

• malaspina

1001

• Iscandar

892

Posted (edited)

lo so che c'è il marchio, ma va bene così........ sono tante e a passarle tutte ce ne vuole del tempo.......

USS.......

Edited by vigile
Posted (edited)

USS AILEEN, armed yacht (acquistato per la guerra ispano-americana), costr. Roach 1896, stazza 151 grt, 192 t dislocam., in servizio aprile 1898-luglio 1919, poi ritorna mercantile fino al 1923. Armam. 1 x 3 pdr (47 mm).

Edited by de domenico
Posted (edited)
Senza trucchi né inganni.

detto da Lei, un maestro dell'inganno e del contro inganno, praticamente intorno a Lei, sono tutti flare e chaff, mi par di sentire un leggero sapore di presa in giro...

US Army???

Edited by Iscandar
Posted
detto da Lei, un maestro dell'inganno e del contro inganno, praticamente intorno a Lei, sono tutti flare e chaff, mi par di sentire un leggero sapore di presa in giro...

US Army???

US Navy, amico mio. :s02:

Posted

APH classe Tryon. Nave per evacuazione feriti dalle spiagge durante gli sbarchi. In origine erano unità del tipo C2-S1-A1s in costruzione per l' Alcoa. Potevano fungere sia da nave trasporto (tipo APA) o evacuare circa 700 feriti per volta. Avevano la caratteristica di avere un solarium intorno al al piccolo fumaiolo.

Posted (edited)
APH classe Tryon. Nave per evacuazione feriti dalle spiagge durante gli sbarchi. In origine erano unità del tipo C2-S1-A1s in costruzione per l' Alcoa. Potevano fungere sia da nave trasporto (tipo APA) o evacuare circa 700 feriti per volta. Avevano la caratteristica di avere un solarium intorno al al piccolo fumaiolo.

Ebbene, sì: è la APH-3 RIXEY, ex ALCOA CRUISER, USMC hull no. 177, in servizio USN 12.1942. Nel 9.1946 all'US Army come PVT. WILLIAM H. THOMAS, nel 1950 torna alla Marina come T-AP 185 mantenendo il nome "terrestre". In riserva 1957, demolita a Kaohsiung nel 4.1971. Non erano navi ospedale, quindi erano armate.

Navi concepite per il traffico di bauxite (l'Alcoa SS Co., ALuminum Corp. Of America) dalle Indie Occidentali, ma con facilities per 102 passeggeri, suites spaziose con bagni e docce private, una piscina col suo "beach deck", ponte sole e ponte sport, ponti passeggiata riparati da vetrate e un grande salotto alto due ponti con finestroni che guardavano verso il ponte-veranda di poppa, salotti cocktail, una bibioteca...Evacuation Transports per feriti fortunati ..

A Lei il gioco :s03: :s20:

Fonti: Paul H. Silverstone, "The Navy of World War II 1922-1947", Routledge, 2008.

L.A. Sawyer e W.H. Mitchell, "From America to United States Part 2", World Ship Society, 1981.

Edited by de domenico
Posted

VANGUARD. Credo di esser nel giusto osservando i basamenti dei medi calibri.

Posted

Grazie, ERITREA! :s03: E grazie anche a MARAT per i suoi apprezzamenti sempre graditi! :s03: Ecco la mia proposta:

57018976.jpg

Solite richieste: nome (o classe) e nazionalità.

Posted
Potrebbe essere un'unità classe Carabiniere

:s20: :s20: :s20: OTTIMO! :s03: (Speravo che durasse di più!) :s03: Si tratta di una fregata cl. Carabiniere. Complimenti ancora ed a Te la mano!

Posted

:s12: Vediamo di arrivarci pian piano...

1) E' una nave ausiliaria.

2) L'arma lì a sn è una "Oerlikon" da 20 mm.

3) Se i due uomini fossero Uff.li Italiani, allora dovremmo essere a bordo di una nostra nave degli anni "50-60".

4) L'unità è accostata alla banchina col lato sn: infatti mi sembra che quegli oggetti sopra alla "20 mm" non facciano parte della nave.

Posted
Una FLOWER CLASS 1940 ?

Potrebbe essere...

flcp.jpg

Aspettiamo ERITREA.

Posted
Una FLOWER CLASS 1940 ?

Potrebbe essere...

flcp.jpg

Aspettiamo ERITREA.

Eccomi. Ha ragione Pugio, è una corvetta classe Flower. Precisamente è HMCS Fennel (K94). Venduta nel 1948, divenne nave mercantile col nome di Millam Kihl. Trasformata in baleniera nel 1951 a Kiel. Venduta a demolitori Norvegesi nel 1966.

Pugio a te :s20: :s20: :s20:

Posted (edited)
Eccomi. Ha ragione Pugio, è una corvetta classe Flower. Precisamente è HMCS Fennel (K94). Venduta nel 1948, divenne nave mercantile col nome di Millam Kihl. Trasformata in baleniera nel 1951 a Kiel. Venduta a demolitori Norvegesi nel 1966.

Pugio a te :s20: :s20: :s20:

Più che ragionevole: il progetto di Smith's Dock da cui derivarono le corvette classe FLOWER (febbraio 1939) era quello della loro grossa whalecatcher sudafricana SOUTHERN PRIDE del 1936, quindi un ritorno alle origini...

Edited by de domenico
Posted
...scommetto che è jap :s01:

E io scommetto che è dell'esercito giapponese, non della marina...

Ho un Ronin penzolante sulla testa del C.te Iscandar......non dico niente neanche sotto tortura. :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted

Il Com.te De Domenico gioca al gatto col topo, sapendo già la risposta.... :s41:

Posted
mdg23052_1.jpg

Scusate, non ho con me i sacri testi.. un libretto di Osprey, mi pare...

Ok la nave è stata individuata: si tratta della SHINSHU MARU: antesignana delle LHA e LHD. fu varata nel 1933 e perduta nel 1945 per affondamento da parte del USS Aspro dopo che era stata pesantemente danneggiata in un attacco aereo.

:s20: :s20: :s20: A Lei la mano C.te DeDomenico

Posted

In effetti, nella didascalia in giapponese, c'è scritto che la nave era dell'esercito e non della marina jap.... :s02:

Posted
In effetti, nella didascalia in giapponese, c'è scritto che la nave era dell'esercito e non della marina jap.... :s02:

Visto che Lei legge il giapponese, le passo la mano (sono in pausa weekend diretto all'Elba).

Posted

Grazie, ma non lo merito proprio. :s41:

Passo volentieri di nuovo al Com.te Pugio,

questa volta, spero, senza minacce di violenza alla japanese maniera :s04:

Buon week-end a tutti,

a chi sta qua e a chi va là :s01:

:s55:

Posted

:s01: Ringrazio e sparo questa nuova proposta NON GIAPPONESE :s03: :s03: :s03:

2dtc4y0.jpg

Posted
con quel 127 li davanti è davvero molto semplice da rintracciare Pugio

Corea del sud, classe Gwanggaeto il grande (spero non ci siano errori)

:s20: :s20: :s20: E' esattamente la Gwanggaeto il Grande....bersaglio centrato a tempo record C.te Totiano :s20: :s20: :s20:

Posted

ecco qui la mia proposta:

quizi.jpg

nome, cognome, data di nascita....ah, no, scusate, non è il raduno di Genova questo :s68: :s03: :s03:

nome (basta la classe) e nazione per favore

Posted

Si tratta di uno dei 4 somm. Danesi cl. DELFINEN costruiti in patria nella 2° metà degli anni "50".

Posted
ottimo AB a te la palla!

Grazie, TOTIANO! Ecco il nuovo bersaglio!

orgwr.jpg

Nome e nazionalità, prego!

Posted

:s20: :s20: O.K! :s03: :s03: A Te il gioco! :s20: