Jump to content

Eliche...che Passione

pugio

Recommended Posts

Dopo "Quel fil di fumo" proposto dal Com Gichiano, vorrei dedicare questo topic alle "Gambe" spingenti di tutti i tempi.

20u4v3b.jpg

Queste sono quelle del Conte di Savoia

E queste della Missouri

2a5c2ec.jpg

Edited by pugio

:s03: Occhio, ragazzi! :s03: Le eliche son un dato sensibile! :s45: Qualche Moderatore :s43: potrebbe non apprezzare l' argomento! :s03:

COSTA VICTORIA Dic. 2001: pale di riserva per le eliche. Son sistemate a prua a mò d'opera d'arte: unire l'utile al dilettevole...

36961200.jpg

craneship.jpg

Questa vecchia pre-dreadnought, BB 5 KEARSARGE, mi ha sempre affascinato...Peccato averla demolita: sarebbe stato un ottimo esempio di archeologia industriale.

Foto sempre più belle.

Cosa può significare quell'operaio con quel segnale in mano ??

Presumo possa essere un rilevamento ottico per l'allineamento della sella di lancio?? Forse qualche Comandante ne sa di più. :s01:

COSTA VICTORIA Dic. 2001: pale di riserva per le eliche. Son sistemate a prua a mò d'opera d'arte: unire l'utile al dilettevole...

Anche la Queen Mary II ha le pale di riserva in esposizione, probabilmente è usanza comune:

QM2-propeller-spares.jpg

che è!?!?! un nuovo tipo di yogurt????? :s03: :s03: :s20: :s20: :s20:

:s03: :s03: :s03: No Comandante Iscandar...quella è la ULCC Bifidus :s03: :s03:

ULCC Batillus:

Carina la piccola....

Gran bella nave! Costruita nel 1975 - 76 in Francia per la SHELL aveva la propulsione su turbine a vapore per una vel. di crociera di circa 16 kn. Oltre 553.000 DWT ed oltre a 400 mt di lunghezza. Mi risulta (?) che sia stata la più grande (?) supertanker mai costruita. Fu demolita a Taiwan nel 1985.

Gran bella nave! Costruita nel 1975 - 76 in Francia per la SHELL aveva la propulsione su turbine a vapore per una vel. di crociera di circa 16 kn. Oltre 553.000 DWT ed oltre a 400 mt di lunghezza. Mi risulta (?) che sia stata la più grande (?) supertanker mai costruita. Fu demolita a Taiwan nel 1985.

La più grande del mondo è stata la norvegese Knock Nevis definita anche Seawise Giant. Lunghezza 458 metri larghezza 69 peso 564.763 tonn. portata 4,1 milioni di barili di greggio. Fu smantellata in India nel 2010.

991mp4.jpg