Jump to content

Pregate Per Noi

Recommended Posts

Volevo ringraziare pubblicamente tutti i Comandanti che con le loro manifestazioni di affetto sono stati vicini a me e Mara in questo momento orribile.

Abbiamo bisogno delle preghiere di tutti.

Il destino ci ha portato via il nostro caro Davidino, Simone sta lottando una battaglia più grande di lui. Matteo sta reggendo con tutte le sue forze.

Siamo distrutti ma continueremo a lottare per i piccoli Simone e Matteo fino alla fine, non si possono portare via anche loro. Non è giusto, non hanno fatto niente.

Pregate per noi

Grazie a tutti

Fausto e Mara

• Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fausto, Mara, le preghiere più forti sono per voi e per i vostri piccoli.

Con tutto il cuore.

Simone

Sono Veramente distrutto dalla notizia.

Ero rimasto alla lieta novella della nascità dei 3 pargoli,poi la mia scarsa frequentazione del forum negli ultimi tempi mi ha nascosto le terribili notizie.

Ora vedo questo terribile post........

Fausto sono veramente dispiaciuto per te e la tua compagna,le mie preghiere per voi e i vostri bimbi.

Sinceramente straziato nei sentimenti dedico ormai da più giorni il mio pensiero e le mie preghiere a voi ed ai vostri piccoli: non mollate, vi siamo tutti vicinissimi, non mollate...

Un abbraccio fortissimo a te ed a Mara: sappiate che potete contare su di noi per qualsiasi cosa.

Edited by sertore

Non so cosa dire ... hai ragione, non è giusto! Tre belle stelline (di solito si dice così) che però purtroppo non brillano ... ma non è detta l'ultima parola. Coraggio! Vi sono vicina e pregherò per tutti voi.

Roberta

Abbiate Fede! I neonati, all' apparenza così indifesi, trovano una straordinaria forza nella voglia di vivere! Tienici informati.

Cari Fausto e Mara,

profondamente commossi nell'apprendere la notizia

io e mia moglie preghiamo e continueremo a pregare

per Voi e per i Vostri piccoli.

Voglia il Signore ascoltare le preghiere di tutti Noi !!!

Un forte abbraccio

Gianni

Edited by Red

Fausto,..Mara,..NON disperate,...Dio e' vicino,..di sicuro Vi Aiutera',..

Anche Io e la Mia Famiglia vi siamo Vicini col Cuore e la Preghiera..

Valerio e Pina

da base artica, marco

possa il Signore esservi vicino e darvi fede e speranza, possa indicarvi la luce.

domenica accendero un cero per voi e vostri, pregando per tutti voi.

un forte abbraccio, molto forte.

marco

Carissimi Fausto e Mara,

una preghiera, detta da un quasi ateo alla Madonna di Montenero,

possa esserevi di conforto e di aiuto.

Un abbraccio infinito

Fassio e Carmela

Caro amico, dopo tanto tempo apro questo sito e trovo una richiesta d'aiuto così grande.

Non sono molto bravo con le parole, ma ti dirò ciò che penso.

"Pale a prora!" mi scrise un carissimo amico, ex ufficiale della Regia Marina, quando capitò anche a noi la stessa esperienza, alcuni anni fa. E così abbiamo fatto, senza mai guardare indietro.

Solo due consigli: stai vicino a tua moglie e toglietevi di dosso tutti coloro che non possono fattivamente aiutarvi. Di gente che piagnucola non ne avrete bisogno. Di gente che si rimbocca le maniche sì.

Per fortuna avete altre due creature a cui pensare, non è poco. Sarà la miglior medicina per curare una cicatrice così grande.

Se vuoi chiamarmi scrivimi qui: violet.eg@libero.it

Ti chiamerò subito. Vivo a Genova

ciao,

andyfire

Volevo ringraziare pubblicamente tutti i Comandanti che con le loro manifestazioni di affetto sono stati vicini a me e Mara in questo momento orribile.

Abbiamo bisogno delle preghiere di tutti.

Il destino ci ha portato via il nostro caro Davidino, Simone sta lottando una battaglia più grande di lui. Matteo sta reggendo con tutte le sue forze.

Siamo distrutti ma continueremo a lottare per i piccoli Simone e Matteo fino alla fine, non si possono portare via anche loro. Non è giusto, non hanno fatto niente.

Pregate per noi

Grazie a tutti

Fausto e Mara

Pur non conoscendo molto la situazione (sono iscritto da poco), dalle tue parole si evince che la situazione è drammatica... io e la mia famiglia ci uniamo al vostro dolore per Davidino e nel contempo vi esortiamo a farvi coraggio per gli altri 2 angeli che sono sicuro riusciranno ha superare il brutto momento.

Un forte abbraccio a voi da tutta la mia famiglia

Vincenzo

Bravissimi Fausto e Mara, per aver pubblicamente chiesto una cosa tanto semplice e tanto potente: la preghiera.

In un mondo dove spesso si nasconde di essere credenti, avete fatto una cosa coraggiosa. Questo vuol dire anche

che con altrettanto coraggio e determinazione saprete affrontare la situazione.

Come ti ho detto nella mia telefonata di martedi, non ti disturberò oltre: trovo poco carino chiamare per chiedere notizie.

Tu sai che ti sono vicino, e potrai chiamarmi quando vorrai.

Nel frattempo, stanne certo, pregheremo in tre!

(Ps. non ho capito se tu e andyfire vi conosciate... io si. E' una carissima persona e se vorrai approfittare della sua mano aperta, fallo senza timore).

Ho conosciuto Fausto poco tempo fa, incontrandomi con lui e Bob Napp al Museo Galata di Genova, ma - pur essendoci intrattenuti se non per pochi istanti - mi sento vicino ad una persona che, proprio perchè così dolorosamente colpita, sento amica e vicina.

Davvero, cari Fausto e Mara, Vi sono vicino e le vostre speranze sono anche le mie.

Purtroppo, c'è ben poco da fare se non dirvi che ogni mio pensiero e preghiera sono per voi.

Con affetto.

Maurizio

La vita ci riserva gioie e dolori.....bisogna sempre trovare la forza per risollevarsi specialmente per aiutare gli altri due angioletti a combattere la loro battaglia .... loro hanno sempre delle forze nascoste......con l'aiuto spirituale di tutti....

...anche qua da Savona faremo la nostra parte......

un abbraccio Luca e Cinzia

Nel precedente messaggio ho dimenticato di dirvi che, ovviamente se ve la sentite, teneteci aggiornati ... durante la giornata c'è stato un momento in cui ho pensato a voi.

Ho sperato ardentemente che la situazione sia nel frattempo migliorata. :s27:

Un abbraccio, virtuale ma sentito a Te e a Mara, spero che il Buon Dio vi consenta di brindare presto coi biberon insieme ai due cuccioli .

Una preghiera anche da parte mia!!!

Emanuele

Un abbraccio grande e commosso. Frequento poco il forum ultimamente e non potevo capire la notizia.

Vi capisco e vi sono vicini. Il motivo della mia lontanzanza negli ultimi tempi è purtroppo una grave malattia con la quale mio figlio di 13 anni sta lottando.

Sono mesi bui ed apprendere notizie come questa fanno ancora di più sentire il freddo intorno, nonostante l'afa ed il caldo climatico.

Forza e coraggio lottate con tutte le forze.

Purtroppo in queso momento non ho più la forza di pregare, sono diventato scettico, ma non bisogna mollare, perchè comunque la medicina può far molto.

Bartom

Fausto e Mara, possano il nostro affetto e le nostre preghiere esservi di conforto e di coraggio.

Il nostro pensiero va anche al C.te Bartom e a tutti i C.ti che, nella vita reale, stanno navigando in mezzo a un mare tempestoso.

Elena e Giacomo

Il motivo della mia lontanzanza negli ultimi tempi è purtroppo una grave malattia con la quale mio figlio di 13 anni sta lottando.

In c*** alla balena anche al Comandante Bartom , alla sua famiglia e soprattutto a suo figlio.

Roberta

Dai Bartom Forza,

la forza che solo i genitori in grosse difficoltà riescono a trovare.

Un saluto alla tua famiglia e un grande in bocca al lupo a tuo figlio.

Un saluto e un abbraccio.

Fassio

Le preghiere fanno bene a chi ha bisogno e alla nostra coscienza, non v'è dubbio. Mi sono associato anch'io e spero tanto che sia servito, anche a Bartom e al suo piccolo.

Approfittando di questo spazio e rivolgendomi a persone sensibili, generose e intelligenti come voi, desidero però inoltrare un piccolo appello.

L'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova ha sempre bisogno di aiuto concreto ed immediato:

il Reparto Trasfusionale ha continua necessità di sangue, plasma e piastrine. Donare i primi due elementi non è particolarmente difficile: in venti minuti siete fuori. Le piastrine, invece, sono un po' più complicate da donare e, di conseguenza, più preziose.

Se avete meno o poco più di quarant'anni, uomini e donne, e siete in buona salute e fisico ok, potrete donarle. L'operazione è lunga - circa un'ora e mezza essendo un extracorporea - e un po' dolorosa per alcuni. Quasi tutta la mattinata se ne andrà. Ma si può fare.

Verso metà dell'operazione starete un po' male, vi tremeranno le labbra e vedrete un po' biancastro (i nostalgici del respiratore ARO proveranno la medesima sensazione del principio di intossicazione da ossigeno puro, l'effetto Paul Bert) e non è affatto improbabile che sverrete e vomiterete, in alcuni casi. Ma si può fare.

Quando avrete finito vi scapperà un po' la pipì e dovrete andare nel bagno sul retro. Per i maschietti sarà un po' difficlie centrare il buco con il braccio rigido per il bendaggio. Per le femminucce non lo so. Ma entrambi passerete davanti ai letti in cui sono ricoverati i piccoli che riceveranno un po' della vostra concreta generosità. Non spaventatevi se vedrete degli angioletti calvi e bianchi come spettri. E' la vita, nel suo aspetto più crudele!

Poi andate al bar nel padiglione a nord e vi berrete un capuccino con un pezzo di focaccia genovese, vicino a tanta gente con tanti, tanti problemi.

Fatta colazione, uscirete.

Proprio lì sotto, 300 mt verso est, c'è lo scoglio di Quarto dei Mille, da dove partì Garibaldi. Vi siederete in riva al mare e vi fumerete una sigaretta, se avete quell'abitudine. Sicuramente direte: oggi è stata una bellissima giornata.

Se poi, volete andarvi a fare un giro sul Sauro potrete contattare il Comandante Rob Napp, un caro amico che stimo molto, o il sottoscritto. Vi accompagneremo, se potremo, fin sulla banchina.

Se desiderate invece fare al donazione insieme a me, ci daremo appuntamento e la faremo. Sono certo che tornerete e che porterete anche un altro amico.

Ricordate: si può fare!!!!

firmato:

quel rompiballe di andyfire