bussolino Posted January 27, 2011 Report Share Posted January 27, 2011 da base artica, marco trovato questo F... mostra centro allende di laspezia..? Uploaded with ImageShack.us museo navale di lisbona: Uploaded with ImageShack.us foto non mie . saluti marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted January 27, 2011 Author Report Share Posted January 27, 2011 (edited) trovato questo F... politecnici di genova?? Uploaded with ImageShack.us studio versione sperimentale con tubi brandeggiabili in coperta dal interno, da modello presso politecnico di genova Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us foto non mie . saluti marco Edited January 27, 2011 by bussolino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted July 1, 2011 Author Report Share Posted July 1, 2011 da base artica, marco guardate dal 4,30 minuto in poi...... :s12: :s14: :s20: saluti marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F21 Posted July 2, 2011 Report Share Posted July 2, 2011 Salve. Un mio piccolo contributo. Una foto del F21 (il mio nick name) ripresa nell'anno 1929. Sulla torretta, a destra, mio zio Enrico Peluso, allora allievo a Pola. Enrico rimase in Marina fino al 1946. Ciao. Peppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magico_8°/88* Posted July 2, 2011 Report Share Posted July 2, 2011 :s20: :s20: :s20: Ciao Peppe ti ringrazio di questo splendido regalo, l'immagine del battello è cos'ì nitida che permette di cogliere dei dettagli molto interessanti relativi alla modifiche della falsatorre. Complimenti. magico_8°/88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted July 4, 2011 Author Report Share Posted July 4, 2011 da base artica, marco :s12: :s14: :s20: :s68: :s20: :s20: FANTASTICA, solo i dettagli di coperta mi inducono a rifare il modello che sto facendo. beppe se dovessi aver altre foto ti ...prego di metterle, ogni rivetto , ogni lamierino , fa storia a se. 1000000000000000000000000 di grazie marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F21 Posted July 5, 2011 Report Share Posted July 5, 2011 Salve Marco. Purtroppo non ho altre foto del sommergibile F21. Per la verità ne possiedo solo un altra, scattata lo stesso giorno, e riprende solo la parte superiore delle due antenne (o periscopio?). In poche parole nella prima foto non si riuscì ad inquadrare la torre in tutta la sua altezza quindi il fotografo (con la macchinetta fotografica di mio zio) ne scattò una seconda in cui riprese solo l'estremità superiore. Dimme se interessa. Ciao. Peppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted July 5, 2011 Author Report Share Posted July 5, 2011 da base artica, marco se interessa :s12: :s12: :s12: ????????????? eccome :s20: :s20: , ogni particolare , ogni minimo ridferimento e un pezzo di storia o di tecnica :s02: , sapessi quante cose vengono mosse da piccole spinte, ma alla fine qualora ne sia una, si ha un quadro piu fitto di quanto si pensi. ancora grazie per tuo contributo beppe :s51: :s04: , salutoni marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 per rimanere fedeli alla filosofia della sezione sommergibili d'Italia (integrare le schede senza aggiungere post) pensavo di spostare nella sezione sommergibili tuti gli altri post (a partire dal primo di bussolino): che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted July 6, 2011 Author Report Share Posted July 6, 2011 da base artica, marco certamente, scuso per mie parlate, ma ee davvero importante che tutti capiscano che ogni, ripeto ogni foto anche se sembra non inerente ee un tesoro storico tecnologico, cui attingere x avere un quadro generale (un giorno) salutoni marco ps mettete foto , tante foto, :s20: :s20: :s20: salutoni marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 scuso per mie parlate, Scherzi, vero Marco? ce ne fossero di parlate cosi! provvedo allo spostamento del topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F21 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 (edited) Salve. Come da richiesta inserisco la foto che mostra l'estrema parte superiore del sommergibile F21: Spero che possa essere utile. Ciao. Peppe Edited July 6, 2011 by F21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted July 6, 2011 Author Report Share Posted July 6, 2011 Salve. Come da richiesta inserisco la foto che mostra l'estrema parte superiore del sommergibile F21: Spero che possa essere utile. Ciao. Peppe da base artica marco molto bella :s20: vedo per la prima volta la disposizione dei vetri del periscopio 1 +2 e loro forma finale. credimi sono piccoli dettagli ma essemblandoli tra loro danno un quadro completo di un mezzo- 1000000000000000000 di grazie beppe. :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F21 Posted July 8, 2011 Report Share Posted July 8, 2011 Salve Marco. Piacere di averti procurato piacere. Devi sapere che delle due foto postate, così come di molte altre, possiedo ancora i negativi di un formato molto grosso; circa 5 x 7, o giù di li. Negativi che sono in possesso della nostra Famiglia fin dal 1929; ben 82 anni. Ciao. Peppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts