Anteo Posted March 2, 2011 Report Posted March 2, 2011 Buongiorno a tutti, di queste unità non se ne parla mai, certo non sono armate, non vengono chiamate per missioni importanti, e tutto sommato svolgono un lavoro umile. Nonostante questo, almeno per me hanno un loro fascino. Mi piacerebbe ampliare il discorso, se avete foto, notizie, disegni, inerenti a queste unità, vi prego di postarle. Intanto ho trovato queste. Tratte da M.R.B. giugno 2007. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Iscandar Posted March 2, 2011 Report Posted March 2, 2011 Anteo, liberare un porto direi che è una missione importante, anche se non fa storia, chiedi al sire di Itaca, il problema che hanno al molo Sud, non ricordo come si chiama, con la sabbia che se non dragano in continuazione ci vanno a piedi in calabria Quote
Anteo Posted March 2, 2011 Author Report Posted March 2, 2011 Anteo, liberare un porto direi che è una missione importante, anche se non fa storia, chiedi al sire di Itaca, il problema che hanno al molo Sud, non ricordo come si chiama, con la sabbia che se non dragano in continuazione ci vanno a piedi in calabria E' vero hai ragione mi sono espresso male. Intendevo dire che il lavoro di una draga è conosciuto solo dagli addetti, e da pochi altri. Forza comandanti, aspetto notizie. Ciao. Quote
Alfabravo 59* Posted March 3, 2011 Report Posted March 3, 2011 ARTEVELDE. Ha lavorato di recente a Porto Corsini (RA) per adeguare i fondali alle grandi navi da crociera. Durante i lavori è stato rinvenuto una grossa bomba d'aereo che han pensato bene di disfarsene alla "aummaumma" per non perdere troppo tempo. Scoperta la cosa ne è venuto fuori un gran casino! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.