Jump to content

Recommended Posts

Posted
E' una delle tedesche, Maurizio.

Si tratta del UJ 208 (ex SPINGARDA) o del UJ 202 (ex MELPOMENE) entrambi affondati nei pressi dell'isola di Pago nella serata del 1° Novembre 1944.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
No, la mia appartiene ad un'altra flottiglia...

:s02: Allora si tratta del UJ 201 (ex EGERIA), affondato nella serata del 29 Febbraio 1944 dai "grandi cacciatorpedinieri" Francesi LE MALIN e LE TERRIBLE.

Posted (edited)
:s02: Allora si tratta del UJ 201 (ex EGERIA), affondato nella serata del 29 Febbraio 1944 dai "grandi cacciatorpedinieri" Francesi LE MALIN e LE TERRIBLE.

Come ho detto, appartiene a un'altra flottiglia... tutte quelle già dette sono della stessa flottiglia, come dimostrano i numeri...

Edited by de domenico
Posted
Ex Camoscio o Antilope ??

Va bene Pugio, UJ 6082 ex ANTILOPE della 6. Sicherungsdivision, affondata dal ct americano ENDICOTT davanti a La Ciotat il 15 agosto 1944 (operazione Anvil/Dragoon).

Posted

Ciao Pugio,

Buon giorno,

sembrerebbe ciò che rimane di un CT Germanico,

dopo la battaglia del fiordo di Narvik ed adattato a pontone porta materiali vari.

Un saluto

Fassio

Posted
Ciao Pugio,

Buon giorno,

sembrerebbe ciò che rimane di un CT Germanico,

dopo la battaglia del fiordo di Narvik ed adattato a pontone porta materiali vari.

Un saluto

Fassio

Non è tedesco: è un cacciatorpediniere giapponese classe "Mutsuki", come si può chiaramente individuare dalla struttura del castello di prora e dei fumaioli.

Siamo quindi nel Pacifico, e penso che con qualche ricerca in siti americani (e segnatamente in quello del Naval History and Heritage Command) si potrebbe arrivare all'identificazione precisa dell'unità.

Posted

Ciao Pugio,

:s01:

Scusate il ritardo, nel weekend sono stato impegnato con le prove e la processione , quest'anno ero uno dei confratelli che portavano la macchina della Madonna delle Grazie a Capranica (Vt)

Foto del 2009

FOTO125-1.jpg

Ecco nuova proposta

bb.jpg

Posted

E' sicuramente una nave di Sua Maesta Britannica.

Mi sembra non vorrei sbagliarmi,

siamo all Falkland/Malvinas.

Potrebbe forse, non mi ricordo essere una nave da sbarco della classe Sir...........

A voi Comandanti più informati di me.

Un saluto con ilarità

Fassio

Posted

Ciao De Domenico,

ti ringrazio,

ti cedo volentieri la palla,

non ho niente con cui far continuare il gioco.

Se va bene ai moderatori,

continua pure tu.

Un salutone

Fassio

Posted (edited)

Kyusyu Maru

The Kyusyu Maru (disp 8,666 ton; length 467 ft.; width 62 ft.) was a twin screw diesel powered cargo vessel built in 1937 by Mitsubishi for Harada Kisen. She was requisitioned by the Japanese military for their war effort

Edited by pugio
Posted
ottimo Pugio :s20: a te il gioco :s01:

abbiamo la stessa passione per le navi giapponesi?

Direi proprio di si C.te Giampyg :s03: :s03:

Ecco qui la prossima...

e6qe0l.jpg

Posted
relitto USA....OK oceano atlantico?

Affermativo Comandante.

Posted

Siamo in acque americane dalle parti del North Carolina......

Posted

Aiutino....fu affondata da U-Boat e venne messa in servizio nella Us Navy nel 1942: unità di piccole dimensioni :smile: :smile:

Posted (edited)

USS YP-389 ex AMc-202 ex trawler COHASSET, 170 t dislocam. del 1941. Aff. da U-701 il 13.6.1942 (la mia fortuna sta nel fatto che è l'unico YP affondato da un U-Boat, quindi tra U-boatnet e navsource si rimedia...).

42279866.png

Edited by de domenico
Posted
:smile: :smile: Esattamente.....bersaglio perfettamente centrato. A te :smile: :smile:
Posted (edited)

Siamo per caso in Mar Nero ? Sembrerebbe uno di quei trasporti costieri piuttosto diffusi ad est di quelle rive nel dopoguerra.

PS: per essere un relitto pare in ottima forma.

Edited by Charlie Bravo
Posted

Attesa la volontà di De Domenico di lasciare il forum, il gioco ritorno in mano a chi ne era titolare prima che De Domenico identificasse l'ultima unità.

Prego quindi Pugio di voler inserire una nuova immagine.

Grazie.

Posted

che è successo??? chi aveva la precedenza???

Caccia inglesi???

:biggrin: :biggrin: :biggrin: Sono 2 incidenti distinti e separati: >Non sono Albionici

Posted

A mio parere si tratta di due incrociatori Statunitensi...

Posted

A mio parere si tratta di due incrociatori Statunitensi...

Ed è un parere giusto... :smile: :smile: