Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Bravo Marco sei sulla strada giusta :s20: : si tratta di un battello giapponese. Aggiungo un'altra immagine dello stesso relitto (un po' cruda forse, decidete voi se lasciarla o toglierla) ma significativa dei problemi connessi alla conservazione di questi siti con particolare riferimento alla necessità di rispettare la memoria dei caduti...

28ru6c.jpg

Posted (edited)

Io ne ho una più cruda ancora, spetta che la cerco.. :s05:

Dal SMG francese Morse:

uwgraffitiPellegrini20.jpg

Edited by Lefa
Posted

Bravissimo Pugio è proprio l'I-169 :s20: :s20: . Sapevo che era pane per i tuoi denti :s02: .

P.s.: Potendo "dirottare" un volo su quell'atollo varrebbe la pena di fare un salto: su quei fondali c'è davvero di tutto ...

Posted

Si potrebbe anche organizzare una visita al museo di Kure, dato che Alitalia và a Tokyo e Kure dista circa 1 ora e mezzo di pullman :s02: :s02: :s02: :s02:

Posted
P.s.: Potendo "dirottare" un volo su quell'atollo varrebbe la pena di fare un salto: su quei fondali c'è davvero di tutto ...

:s03: ... ho l'impressione che Truk sia un po' fuori mano, partendo dall'Italia.

Si potrebbe anche organizzare una visita al museo di Kure, dato che Alitalia và a Tokyo e Kure dista circa 1 ora e mezzo di pullman :s02: :s02: :s02: :s02:

Prima Bordeaux ora Tokio ? ... mi allettate ragazzi. :s02:

Posted

:s44: L'idea è decisamente intrigante. Da molto tempo il Giappone è uno dei target che considero come potenziale meta delle mie vacanze...alla fine però prevale sempre il disfattismo (la lunghezza del viaggio ) ed oggi qualche preoccupazione (forse infondata) per il possibile tasso di radioattività della zona :s06: .

Posted
:s03: ... ho l'impressione che Truk sia un po' fuori mano, partendo dall'Italia.

In effetti l'atollo di Truk non è proprio agevole da raggiungere, ma deve essere un vero spettacolo immergersi in quelle acque...Diciamo che Tokio al momento mi sembra favorita :s03:

Posted

:s44: L'idea è decisamente intrigante. Da molto tempo il Giappone è uno dei target che considero come potenziale meta delle mie vacanze...alla fine però prevale sempre il disfattismo (la lunghezza del viaggio ) ed oggi qualche preoccupazione (forse infondata) per il possibile tasso di radioattività della zona :s06: .

Io l'idea l'ho lanciata...... :s02: :s02: vediamo che ne pensano gli altri.

Comunque ecco la nuova proposta facile facile

subc.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Posted
Ciao Pugio,

E' il relitto dell 'USS Bluegill (SS-242) :s01:

Ciao

Giampiero

:s20: :s20: :s20: Bravissimo C.te...proprio lui. A te il gioco

Posted
chissa perché mi fa pensare al Leone ed al Nullo in quel dell'africa orientale... ma sarà un impressione totalmente sbagliata

Non siamo in quelle acque

Un caccia inglese classe O oppure P.

Non è inglese

Posted (edited)

In considerazione del particolare disegno del raccordo della murata tra il castello di prora e lo scafo, potrebbe trattarsi di una torpediniera classe "Ariete", affondata dopo essere stata immessa in servizio dalla Kriegsmarine.

Se è una "Ariete" e il relitto si trova in Adriatico, dovrebbe essere una tra queste:

- Daga (TA 39)

- Gladio (TA 37)

- Spada (TA 38)

- Spica (TA 45)

- Stella Polare (TA 36)

Edited by Alagi
Posted
In considerazione del particolare disegno del raccordo della murata tra il castello di prora e lo scafo, potrebbe trattarsi di una torpediniera classe "Ariete", affondata dopo essere stata immessa in servizio dalla Kriegsmarine.

Se è una "Ariete" e il relitto si trova in Adriatico, dovrebbe essere una tra queste:

- Daga (TA 39)

- Gladio (TA 37)

- Spada (TA 38)

- Spica (TA 45)

- Stella Polare (TA 36)

Ciao Maurizio,

Si è una torpediniera classe "Ariete " in servizio con la Kriegsmarine :s20: :s20: ed è tra quelle che hai indicato in particolare è la Stella Polare Ta 36 , il disegno ma ci sono anche le foto le ho tratte da una rivista Polacca il relitto giace tra l'isola di Cres e L'Istria.

La Stella Polare affondò il 18 marzo 1944 ,mentre stava posando delle boe che indicavano il punto in cui la Kiebitz (ex Ramb III)avrebbe rilasciato le mine, urtò una mina che le distrusse la prua, affondando con la morte di 46 uomini .

http://www.vitezwrecks.com/eng/index.php?f...lla_polare&

http://www.tc-seeteufel.at/wracktauchen/ta...polare-istrien/

http://www.divemania.it/immersione/relitto...6-stella-polare

Se siete interessati posso postare l'articolo anche se è in polacco :s12:

Posted

Scusandomi per il ritardo, ecco il relitto di oggi:

schermata20120402a09060.png

Posted

Un'inedita (grazie, Frà) immagine del SAN GIORGIO a Tobruk.

Posted
Un'inedita (grazie, Frà) immagine del SAN GIORGIO a Tobruk.

Esatto!

Il gioco passa ad Antonio. :s01:

Posted

Grazie, Frà! Ecco la mia prossima proposta:

quizzzzzzz.jpg

• 2 weeks later...
Posted
nazionalità europea?

Affermativo! :s01:

Posted
Albionica?

:s20: Sì, ci stiamo avvicinando...