Jump to content

Recommended Posts

Posted

dovrebbe essere un relitto di quelli visitati da Ballard, ho una foto che mi sembra la stessa inquadratura vista da altra angolazione,

però non so di che nave si tratti potrebbe essere una inglese Audacius o Goliath o altre predraghenauth sacrificate dalla R N , oppure la

francese Suffren comunque ecco la foto che ho trovato su internet

1279801592186tntheballa.jpg

Uploaded with ImageShack.us

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

E' il relitto di HMS VINDICTIVE, uno dei vecchi incrociatori protetti sacrificati nel raid su Zeebrugge, 22/23 aprile 1918. Il raid cercava di bloccare l'imboccatura del canale per Brugge (Bruges), base usata dagli U-Boote. VINDICTIVE venne accostato al grande molo foraneo per sbarcare incursori, altri tre vennero autoaffondati all'imboccatura del canale come ostruzioni (blockships), ma l'operazione riuscì solo in parte. Da mia memoria (almeno un libro o due ci sono), poi verificata su google ("zeebrugge raid").

Edited by de domenico
Posted

Così a prima vista direi che è Italiana...

Posted
Bella! Il fumo emesso dal rimorchiatore dietro il relitto sembra provenire dal fumaiolo del relitto ...

Appunto, Signore.

La nave è facile (penso), ma la foto mi piaceva molto.

:s01:

Posted
... nessuno lancia un siluro contro questo relitto ? :s01:

paper12.jpg

:s03: Nonostante che la grave situazione economica m'imponga di risparmiare siluri, azzardo questo lancio :s03: : ex corazzata Inglese CENTURION, quella che fu usata come "portaerei civetta" in un convoglio per rifornire Malta.

Posted (edited)
:s03: Nonostante che la grave situazione economica m'imponga di risparmiare siluri, azzardo questo lancio :s03: : ex corazzata Inglese CENTURION, quella che fu usata come "portaerei civetta" in un convoglio per rifornire Malta.

:s01: Il siluro, come la nave, mi sembra d'annata ... ed ha mancato il bersaglio.

No, non è la Centurion.

EDIT: mi pare però che la Centurion fu "truccata" da corazzata durante la battaglia di Mezzo Giugno.

Edited by Odisseo
Posted
:s01: Il siluro, come la nave, mi sembra d'annata ... ed ha mancato il bersaglio.

:s03: Beh, almeno ho speso poco... :s03:

EDIT: mi pare però che la Centurion fu "truccata" da corazzata durante la battaglia di Mezzo Giugno.

:s68: A ben pensarci penso che sia così! :s01:

Posted
Un Arabis Class ?

No, non è un'unità della classe Arabis e non è nemmeno uno sloop.

E' molto più grande.

Se usi come unità di misura il rimorchiatore ... :s02:

Posted
Grazie, Signore.

La mia proposta.

2zh1rx0.jpg

A più tardi.

Una delle MAJESTIC con due fumaioli affiancati, forse la PRINCE GEORGE affondata durante il rimorchio in Germania per la demolizione nel dicembre 1921?

Posted
Una delle MAJESTIC con due fumaioli affiancati, forse la PRINCE GEORGE affondata durante il rimorchio in Germania per la demolizione nel dicembre 1921?

Nossignore, i fumaioli erano proprio due ma normalmente sistemati "in fila". Quello che manca era un po' avanti il superstite.

Comunque ci siete quasi ...

Posted (edited)

Incrociatore corazzato inglese alle prese con un siluro tedesco ?

EDIT:

... no non mi torna il numero dei fumaioli.

Edited by Odisseo
Posted
Incrociatore corazzato inglese alle prese con un siluro tedesco ?

EDIT:

... no non mi torna il numero dei fumaioli.

Direi di si :s01: :s02: :s02:

Posted (edited)
Direi di si :s01: :s02: :s02:

... in che senso ???

EDIT:

Se non è Inglese (e non lo dovrebbe essere), potrebbe essere un Bogatyr russo, magari l'Oleg ...

Edited by Odisseo
Posted

Nel senso che è Albionico e alle prese con 2 siluri incassati... :s02: :s02: :s03: