Jump to content

Recommended Posts

Posted
qualche Conte???

:s01: Nessun Conte! :s01: Sono restìo a dar aiuto per una nave così facile! :s01: Che vi prende, ragazzi!?!? :s03:

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
VICTORIA?

Mi correggo: SABAUDIA (Trieste 6 luglio 1944).

Finalmente! Ma niente applausi! Era troppo facile per una durata così lunga!

:s01: A DE DOMENICO il timone! :s01:

Posted

Direi che siamo in Francia, od in una sua Colonia...In subordine penserei alla Germania.

Posted
La seconda che hai detto.

Potrebbe essere Casablanca? Se così fosse il relitto potrebbe essere di quella ns nave internata dopo il 10 Giugno 1940...

Posted (edited)
Non ci siamo capiti: allora la terza che hai detto.

Kiel: ADMIRAL SCHEER. Ho letto da qualche parte che questo specchio d'acqua del porto è stata riempito di macerie per cui la nave sarebbe ancora lì! E' un relitto abbastanza famoso anche se a me noto in altra "posa".

Edited by Alfabravo 59
Posted
Kiel: ADMIRAL SCHEER. Ho letto da qualche parte che questo specchio d'acqua del porto è stata riempito di macerie per cui la nave sarebbe ancora lì! E' un relitto abbastanza famoso anche se a me noto in altra "posa".

E' proprio lei. La darsena è stata colmata di macerie nel dopoguerra, e il relitto è ancora là sotto. In questa mise sembra più corta di quella che conosciamo.. :s20:

Posted

Grazie, DE DOMENICO! Ecco la prossima:

34994124.jpg

• 3 weeks later...
Posted (edited)

giusto per rivitalizzare questo quiz, che langue e non viene considerato....

Marina Europea?

Edited by vigile
Posted

anch'io ho pensato ai francesi ma sui miei almanacchi non trovo nulla. l'unica che si avvicina vagamente (e senza quella tuga/struttura a poppa) è l'albatros

Posted

:s01: Nò, ragazzi! Niente Europa...

Posted
Per caso il Cormorant della Marina Canadese?

:s20: BRAVO CHARLIE BRAVO! :s20: (Di nome e di fatto! :s03:) E' proprio il CORMORANT! A Te il timone!

Posted

Sovietico senza dubbio, ma a me pare un WHISKEY modificato per operazioni speciali...

Posted
Proviamo con questa foto "multiruolo" :

49143634.jpg[/img]

t295.jpg

Credo che sia S-296 (in servizio 30.6.1956), il progetto KATRAN, per provare un nuovo tipo di motore a ciclo chiuso: un generatore elettro-chimico con serbatoi supplementari per il combustibile. Fonte: A.S. Pavlov, "Warships of the USSR and Russia 1945-1995", Chatham, 1997.

Posted

Sì, si tratta di un classe Whiskey (Proekt 613) convertito come battello esperienze Proekt 613Eh (Katran) che nel 1988/89 sperimentò un tipo di propulsione AIP a fuel-cell. Poteva restare in immersione fino a 28 giorni ma per caricare i quattro serbatoi servivano più di 160 ore. Il nome del battello in quella funzione, almeno secondo il Cold War Submarines di Polmar, era S-273. La foto è tratta da Submarine.id.ru - Rossiyskiy Podvodniy Flot.

A te il prossimo relitto. :s55:

Posted
A me pare facile.

:s03:A saperlo! :s03: A me sembra ferro & acciaio Inglese...

Posted
HMS York

Bravo Riccardo, almeno citando Shakespeare ("Ora l'inverno del nostro scontento si è tramutato in caldissima estate sotto questo sole di York"). E' HMS YORK nella Baia di Souda, parzialmente smantellato prima di esser rimorchiato a Bari nel 1952 per la demolizione.

Foto Syd Goodman Collection, da "Warship World", genn./febbr. 2012

Posted

se il ni riguarda il mediterraneo, potrebbe essere in zona di confine ...

ovvero ad est bosforo con il mar nero

od a ovest gibilterra con l'oceano atlantico

quindi est od ovest?