Jump to content

Recommended Posts

Posted

Allora la nave pare di costruzione Usa, però l'abitat è la tradizione di lasciare unità in disarmo nei fiordi o canali è molto franzosa...

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

vicini dall'altro lato?

Posted

Croazia?

• 2 weeks later...
Posted

da molte caratteristiche me lo fa interpretare come franzoso...

Posted

Prode @Iscandar , in effetti ho trovato che diverse unità della marina francese avevano questo orologio.

In realtà era un "range clock" utile per segnalare alle altre unità della flottiglia la distanza del bersaglio a cui stavano sparando. Se cerchi "range clock" in rete trovi info interessanti. Poi c'è da chiedersi perché le cifre fossero 12 e non 10, ma sembra che questo sia un dispositivo della Vickers, che quindi ragiona con le unità anglosassoni.

Comunque, a questo punto, ipotizzo anch'io i cugini d'oltralpe...

Posted

Quindi è un classe l' ADROIT

Posted

Elviscot

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
Posted

questo relitto...è proprio un relitto.

Diamo qualche piccola indicazione per portarlo a compimento.

• 1 month later...
Posted

sono oltre due mesi e mezzo che è stato effettuato un lancio, senza risultato, per questo bersaglio...

• 1 month later...
Posted

Questo quiz sta superando ogni aspettativa di attesa. Prego chi lo ha pubblicato di suggerire delle risposte, altrimenti conviene togliere il bersaglio ed inserirlo uno nuovo.

• 4 weeks later...
  • 2 months later...
Posted

nessuna ipotesi?

Posted

In effetti si, non è difficile.

immagino però che Massimiliano chieda quale sia delle due sorelle, che furono semiaffondate quasi nella stessa posizione.

Se ne dicessi una e poi fosse l’altra, perderei. Quindi aspetto e mi auto-assegno il vincolo di dire subito quella giusta.

(A meno che lo faccia qualcun altro, ovviamente…)

Posted

Da quanto hai anticipato ho capito che ci troviamo nell'avamporto di Kure. Non trovo però elementii per stabilire di quale delle due gemelle si tratti. Al tuo posto lancerei una coppiola di siluri. Uno dei due andrebbe sicuramente a segno !

Posted (edited)

Non posso!

In un tubo c’è il siluro, ma gli altri li ho riempiti di viveri!!! :doh:

Devo lanciare a colpo sicuro.

Domani vi dico, ce la posso fare…!

Edited by Ocean's One
Posted

Ocio!!!

Non confonderti al momento del lancio!

C'è già un famosissimo film dove lanciavano reggiseni, ma insalata e spaghetti.....

Posted

Beccata!

Naturalmente parliamo di Ise e Hyuga, come il buon @danilo43 aveva certamente capito.

Le due navi sono semi-affondate in modo quasi identico, ma mi sono concentrato sulla seconda coppia di torri di artiglieria.

Sul relitto della Ise la torre nr.3 è completamente brandeggiata a sinistra (o a dritta, qualche immagine è specchiata), mentre la torre 4 è per chiglia.

L”opposto sulla Hyuga: torre nr.3 per chiglia e nr.4 per madiere.

Ergo, guardando la foto postata da @Massimiliano Naressi, posso lanciare il mio unico siluro (ma quello del tubo giusto, per rispondere anche all’amico @S513).

Si tratta della nave da battaglia ibrida IJN Ise?

Siluro in acqua, siluro attivo.