Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve,

come da titolo, cerco qualunque informazione relativa al Capitano G.N. Antonio Weber, già direttore di macchine del sommergibile L. Da Vinci.

Le informazioni di cui sono a conoscenza, sono piuttosto scarne e ricavate dall'annuario del 1943: nacque a Napoli il 5.10.1908, partecipò alla guerra di Spagna (con quale sommergibile?) e venne decorato di medaglia di bronzo al valor militare per un missione compiuta nel 1941 in qualità di D.M. del Da Vinci, in Oceano Atlantico. Conosco anche la motivazione della ricompensa.

Per il resto, mi piacerebbe reperire una sua immagine e conoscere le destinazioni successive al Da Vinci. Non risulta più fra i componenti dell'equipaggio che perì nell'affondamento del battello.

Speranzoso vi ringrazio anticipatamente.

Topazio

Posted

è da ieri che sto spulciando, convinto di avere una foto da qualche parte dello S.M. del daVinci (mi sembra con Longanesi comandante)!

per quanto riguarda le info sulal carriera della persona (cioè il foglio matricolare) va richiesto ad un'altro ufficio, non sono info conservate all'USMM. però difficilmente le rilasciano se non a un parente...

• 7 months later...
Posted

Salve Comandante Topazio,

per il quesito che hai posto ho "interessato" chi forse può aiutarti... incrociamo le dita

ti faccio sapere quando so qualcosa...

Ciao :s41: