Jump to content

Silent Hunter Iii E Seven 64


runner11

Recommended Posts

Prima di tutto scusatemi se forse scrivo questa domanda non posto giusto.

Trasferendomi di stanza ho riscoperto il cd di Silent Hunter III,gioco che mi ha tenuto compagnia per diverso tempo, ora vorrei riprendere a giocarci, ma vorrei sapere se con windows seven 64 il gioco funziona se si sarebbe il massimo visto che nel frattempo ho cambiato il pc e con questo nuovo me lo potrei godere per bene.

 

Grazie

 

Ciao :s55:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

SH3 funziona splendidamente con un SO Seven a 64 bit. Il caricamento del gioco è velocissimo e c'è la possibilità di usufruire di tutta la Ram disponibile. Il mio SH3 è originale, anzi a suo tempo ne ho persino acquistato una seconda copia a prezzo stracciato, perchè temevo che alla lunga il dvd originale si sarebbe graffiato rendendomi impossibile giocare, al di là del fatto che è comunque una seccatura mettere e togliere il disco ogni volta che si carica il gioco; per questo motivo, nonostante la doppia copia del gioco, ho cercato in rete un file che mi consentisse di utilizzare SH3 facendo a meno del dvd, ed è solo in questo modo che si possono utilizzare tutti i vantaggi di Seven. Il problema, in soldoni, è questo: il sistema di protezione anticopiatura del gioco originale non è compatibile con un SO a 64 bit. Per rendere SH3 compatibile con un SO a 64 bit, ti consiglio di procedere come segue:

 

1) Su un PC con SO Windows XP a 32 bit installa il gioco con tutte le patch e i Mod che desideri, come GWX3.0

2) Cerca di reperire in rete i files che ti consentono di utilizzare SH3 senza il dvd originale (si chiama Patch No dvd)

3) Sostituisci con questi files quelli originali (che per precauzione ti consiglio di salvare a parte), ed il gioco dovrebbe partire senza problemi.....e senza dvd.

4) A questo punto, traferisci TUTTA la cartella del gioco masterizzandola su due o più dvd.

5) Sul PC con Seven, ti crei la cartella Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII e ci riversi dentro il contenuto dei dvd.

6) Clicca sull'icona rossa Sh3.exe ed il gioco dovrebbe partire.

 

Non credo ti attirarmi le ire del moderatore fornendoti questi consigli, perchè quello che ho scritto è ben conosciuto da molti appassionati del gioco. Piuttosto, vorrei sottolineare una cosa: SH3 su Seven a 64 bit ha la possibilità di vedere tutta la memoria del PC, che non può essere indirizzata per intero se il SO è a 32 bit, e questo non è un vantaggio da poco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

 

Un altro modo per giocare a SH3 è acquistarlo sulla piattaforma STEAM. Il problema ora è che devo capire come fare per installare i mod...se qualcuno ha qualche idea....

 

Aleatorum

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522.2k
×
×
  • Create New...