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Mega-mod


Von Faust

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I "principali" modders stanno elaborando il miglior sistema per la sistemazione di un "mega-mod" i quali, messi nella giusta sequenza non vadano in conflitto tra loro.

Per ora la lista è:

 

- # TheDarkWraith: RemoveLogoIntro

- # SteelViking: SV&Com Underwater Mod

- # W_Clear: Environment 4.0 mod (will update to 4.1 when he fixes wake problem)

- # Sober: sobers base wave mechanics for SH5 V5 (modified)

- # Conus00 and SteelViking: Compatible Conus00's Graphic Mod+SV's work

- # SteelViking: SteelViking's Interior Mod v1.2

- # SteelViking: Shadow Improvement ModLR

- # ddrgn: U-boat Historical Specifications 1.4

- # TheDarkWraith: FX Update_0_0_5_ByTheDarkWraith

- # TheDarkWraith & Arclight: FX_Update_0_0_5_BARF_1_3_Full_Fix (Better and Realistic Flotation)

- # TheDarkWraith: FX_Update_0_0_5_UHS_Fix

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_ByTheDarkWraith

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_jimimadrids_map_tools

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_No_Contact_Colors

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_No_Contact_Tails

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_Sub_Warship_Merchant_Same_Shape

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_Waypoint_Contacts_No_Symbols

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_Waypoint_Contacts_No_Tails

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_No_Color_Dashed_Contact_Line

- # TheDarkWraith: NewUIs_TDC_4_8_2_6x_6x_7x_RAOBF_patch

- # Arclight: MRP 1.3 light (More realistic Periscopes)

- # Arclight: MRP x_x patch (for camera aspect ratio)

- # Trevally: Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v2.3

- # Krauter: Krauters Automated Scripts

- # Abd_von_Mumit: Patrol Routine Scripts v 01_02 by AvM

- # TheDarkWraith: IRAI_0_0_27_ByTheDarkWraith

- # TheDarkWraith: IRAI_0_0_27_No_hydrophone_on_surface_No_Aircraft_s potting

- # Oby: AirTorpedoes

- # Vickers03: SUB_hyd_fix_SH5

- # TheDarkWraith: SubFlags_0_0_6_byTheDarkWraith

- # TheDarkWraith: Sub_Exhaust_1_0_5_byTheDarkWraith

- # Heretic: MightyFine Crew Mod 1.2.1 Stock w beards

- # Athlonic: MCCD_1.04

- # Athlonic: MCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatible

- # Nisgeis: High Contrast Nav Map with Inverse Shallow Colour - Chart color scheme 3

- # thfeu58: Terrain_harbour_flags_Mod_v1_2_1

- doomlordis: Dooms Decks for VIIABC41 1_4

- # TheBeast: SKIN_SH5_Type-VIIC_North_Atlantic_Grime_Weathered

- # Athlonic: Torpedo_Speed_Abilitie_Fix_for_TDC_SH5_v120

- # avee: No magic skills v1.5 MCCD compatible

- # Conveen: Grossdeutscher Rundfunk 1939-1943 RadioMod

- # Venatore: Elite German Black & Copper Torpedo

- # Pascal: Pascal uniforms

- # Cerberus62: Historical Ship Equipment 1_2

- # HanSolo78: Old Style Explosions V1_1

- # Ailantd: AilBubbles 1.0

- # Ailantd: AilClouds 3_0

- # Ailantd: AilSmoke 1_7

- # KarlKoch: Speech fixes and additions (english version)

- # Ventatore: German U-Boat Hydrophone SFX

- # Venatore: Unterseeboot II SFX

- # Venatore: U-Boat Propulsion SFX

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Mooolto interessante! Visto che ho lasciato perdere SHV in attesa di un bel Big Mod, sareste così gentili da darmi i link per scaricare tutto questo popò di roba, così magari comincio a rivalutare questo bel simulatore?! :s20:

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C'è da attendere è un WIP (Work in progress = ce stanno a lavorà)

 

Cmq ecco il link

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=176123

 

Servirà ancora tanto lavoro, io penso che per fine Gennaio si potrà vedere qualcosa di semi-definitivo

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Dunque............dopo una bella Gigata di MOD scaricati ho incominciato a testare il Megamod, non ho rilevato strani bachi ma servirà del tempo per capire come si comporta la nuova bestia :s02:

 

Graficamente le migliorie sono tante ed in meglio, la gestione della "meccanica" del mare e condizioni ambientali è molto migliorata.

Anche questa è da studiare però, avendo utilizzato una campagna già iniziata al 100 % non ho la telecamera esterna abilitata.

 

Per quanto riguarda il gameplay ho saltato la parte degli script automatici, ci sono nuovi comandi da impartire ai vari uomini cliccando direttamente su di essi etc etc.

Il comportamento dell'idrofonista mi sembra ok.

 

Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, anche questa moddata, mentre ero distratto, non sentendo l'allarme ho avuto l'onore di ricevere una bella smitragiata da due aerei inglesi, immersione rapida proprio mentre stavano facendo ritorno per un secondo attacco :s14:

 

A Megamod terminata immagino che se verrà fatto un manuale per illustrare tutte le novità ci sarà da studiare un bel tomo

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Fammi capire C.te Von Faust, ma il mega mod è pronto ?!?

Mi sembra ancora in alto mare ? oppure hai qualcosa da fornire ai noi "umili" da poter assaggiare/provare inerente il Mega-Mod ?

Grazie e Ciao

 

Il Mega-mod non è assolutamente definitivo, ci stanno lavorando. E' semplicemente tutto il meglio delle varie mod create fino ad oggi ed installate nell'ordine giusto.

Ogni singola MOD è già scaricabile, la MegaMod è il loro ordine di attivazione con JSGME.

Come forse saprai, se non si attivano nell'ordine corretto una singola mod può "disattivare" alcune funzioni di quella precedente. Trovare la sequenza corretta non è assolutamente semplice.

 

Immagino che quando avranno raggiunto una configurazione stabile verrà creato un unico pacchetto di installazione.....e li ci sarà da divertirsi :s03:

 

Secondo me per il momento SH3 (per come l'ho configurato attualmente) rimane ancora un prodotto superiore ma ricordiamoci che si è arrivati a questo dopo anni di lavoro.....quindi per SH5 bisogna pazientare ed avere fiducia :s01:

Edited by Von Faust
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  • 1 month later...

Direttamente da SubSim ecco la lista dei mod aggiornata:

 

ed il LINK diretto alla pagina per i relativi DOWNLOAD CLICCA QUI

 

Large Super Mods

 

 

[WIP] RUB is Back

 

[REL][beta] RDA - Rückkehr der Asse / Return of the aces

 

 

 

Campaign Mods

 

 

[REL] Reduced Mission Tonnage

 

[REL] Lite campaign LC

 

[REL] Lite campaign LC - German Edition

 

 

 

Environmental Mods

 

 

[REL] Environmental MOD for Silent Hunter 5

 

[REL] Improved Waves and Improved roll&pitch

 

[REL] Capthelms Lighting Effects mod for sh5

 

[REL] Slower calmer Water MOD 0.5

 

[REL] Blue underwater impurity v1.0

 

[REL] Ail mods: Smoke, Clouds, Moon, DeckWave

 

[REL] Capthelms Underwater Night Filter Adjustment Mod

 

[REL] Higher Detail Light Refraction / Caustic Effects

 

[REL] Old Style Explosions

 

[REL] Electric Torpedo Wake Removal

 

[REL] Enhanced Funnel Smoke SH5

 

 

 

Sound Mods

 

 

[REL] Das Boot Sound Mod

 

[REL] Improved Engine Sounds

 

[REL] Less Annoying Footsteps

 

[REL] KarlKochs Sound Fix (German spoken language)

 

[REL] Capthelms Audio Mod

 

[REL] Stormy`s DBSM collection SH5

 

[REL] Radio Paris

 

[REL] Wordeees' Chief Engineer Sound Mod

 

[REL] Grossdeutscher Rundfunk 1939-1943 RadioMod

 

[REL] Intercontinental Radio Pack

 

 

 

 

Popular Mods

 

 

[REL] No Damn Bubbles, No Damn Halo Mod

 

[REL] Accurate German Flags

 

[[REL] Free Cam Tweak

 

[REL] Multiple UIs for SH5 with TDC

 

[REL] new UI for SH5 (BETA)

 

[REL] Church's SHV 1.1 Key Commands and F1 Help Layout

 

[REL] Morale Mod (Your crew is actually obedient!)

 

[REL] Command Keys

 

[REL] "Muss I Denn" playing inside bunker

 

[REL] Drifter's Brown Interface Colors

 

[REL] MightyFine Crew Mod

 

[REL] Uniforms

 

[REL] Conning Tower Compass Fix

 

[REL] No Hydrophone on Surface

 

[REL] Critical hits for torpedos

 

[REL] Remove Lock/Break Lock and Switch Target in UZO/Periscopes

 

[REL] AI & Uboat tweaks

 

[REL] All Torpedo and Weapon/Sensor Upgrades

 

[REL] Reduced crew abilities

 

[REL] Critical hits for deck gun

 

[REL] More Powerful Torpedoes

 

[REL] Faster Running

 

[REL] The Mini chrono Mod

 

[REL] Main Menu "Das Boot" (video) themes

 

[REL] Pacos German Folklore SubEmblems Mod

 

[REL] jimimadrid's Tools

 

[REL] More Powerful U-boat Shells

 

[REL] No UMark

 

[REL] Capthelms Remove Mouse Crosshair Mod

 

[REL] Drifter's Damage Control Screen

 

[REL] Advanced Shift Keys for SH5

 

[REL] software: silent hunter mod extractor

 

[REL] Alternative SH5 Printable Map

 

[REL] quick fix to add SH3 style compass to interface

 

[REL] Adjusted Running - Walking Speeds v1.0

 

[REL] SH5 Collectors edition map

 

[REL] Dive button depth fix

 

[REL] Harder AI MOD 1.0 By Germanator

 

[REL] No crosshair

 

[REL] Remove Into and Logo screens

 

[REL] SH5 AI script syntax highlighting for Notepad++

 

[REL] Bad Weather Guns V1.0

 

[REL] Manual for Terrain Editor

 

[REL] Solution Solver Source Code

 

[REL] Salvo SpreadAngle-Dial for UZO & AttackPeri

 

[REL] Fix for swapped german digits (und dreissig vier)

 

[REL] Pascal's Caps and Uniforms Mod

 

[REL] TDC (with working dials) for SH5

 

[REL] Wamphyri's Plane Attack Mod

 

[REL] Less Annoying TAI Map

 

[REL] Player Guidance Icons Removed

 

[REL] A Fistful of Emblems

 

[REL] Enhanced Recognition manual

 

[REL] Interior working dials

 

[REL] Revised engine telegraph

 

[REL] New main menu background "extreme" edition

 

[REL] Unrealistic 88mm Railgun

 

[REL] Unrealistic Guns on Crack

 

[REL] Unrealistic G1 torps

 

[REL] Unrealistic VIIa sub

 

[REL]SHIII map with SHV harbours

 

[REL] SuperGuns

 

[REL] Window_Lights_Redone

 

[REL] Force Camouflage On (camo bug workarround)

 

[REL] Replacement TDC Graphics

 

[REL] More realistic periscope

 

[REL] External Torp Reload Time

 

[REL] All Torpedo and Weapon/Sensor Upgrades

 

[REL] More realistic periscope

 

[REL] Haramirs Escorts Self Awareness Mod

 

[REL] Haramirs Sensor Mod

 

[REL] Digital UI Clock

 

[REL] Gouldjg's Manage Your Crew Mod

 

[REL] Decks Awash

 

[REL] Damage assessment

 

[REL] SHIV extra messages

 

[REL] Realistic ammo amount for AA and deck guns

 

 

 

 

 

Manual Mods - (no downloading needed)

 

[REL] No XO face in the Persicope Screen

 

[YCFS] Small bug fix for conning tower

 

[REL] Remove the clicking sound when hitting the ctrl key

 

[TEC] Tutorial: The Periscope's Optics And How To Adjust It

 

[TEC]How to make the sky look slightly better

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