Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti :s01:

Fra le tante stranezze progettate e costruite alla fine del secondo conflitto mondiale, la Kriegsmarine aveva il Seeteufel letteralmente "Diavolo di mare" che pur facendo parte dei cosiddetti midget in più aveva la prerogativa di muoversi fuori dall'acqua autonomamente e in acqua sul fondo tramite l'uso di cingoli molto simili ai carri armati leggeri dell'epoca.

Essendo molto appassionato oltre che di mezzi navali anche di carri armati è il massimo poter realizzare un modello con le prerogative di tutti e due i mezzi.

Purtroppo ho visto diversi disegni e foto di modelli che ritengo spesso di fantasia. Se qualcuno ne sa qualcosa più di questo mezzo magari anche foto e disegni d'epoca penso possa essere di interesse comune avere ulteriori informazioni, io non ne ho trovate.

Qui di seguito le foto di un modello che "dovrebbe" corrispondere abbastanza al prototipo originale.

Seetoifel-1.jpg

Seetoifel-3.jpg

Seetoifel-2.jpg

Cordialità :s03:

Skipjack

Edited by SKIPJACK
Posted

Ciao a tutti :s01:

complimenti Skipjack.. una figata unica... :s20: :s20:

ciaoo

marco

Ciao Marco forse non mi sono spiegato bene. Sono foto che ho trovato sul web non è un mio modello.

Comunque applaudo anch'io al modellista che lo ha realizzato :s20: ...,ma era fatto così? Boh!

Cordialità :s01:

Skipjack

Posted

Visto che si parla di Uboot, seppur di quelli piccolini, scrivo qualcosa anche io:)

riassumo brevemente la storia di questo singolare battello, considerando che purtroppo le fonti non sono moltissime.

Posted (edited)

Il progetto, si chiamava SEETEUFEL ed era proprio fatto così!

Non è stato l'unico progetto del genere, ricordo anche lo SONDERFAHRZEUG (spero di averlo scritto giusto....) che era dotato di cingoli.

Se interessano info o foto sono pieno.

Ps: se sei interessato a sommergibili e cingoli, dai un occhio nella sezione "sommergibili d'italia" alla classe "B", recentemente abbiamo aggiunto un battello piuttosto interessante! Se qualquno di voi lo realizzerà in futuro godrà di tutta la mia stima! (già lo immagino superare un'ostruzione retale in maniera furtiva.... :s41: )

Edited by Lefa
Posted
Il progetto, si chiamava SEETEUFEL ed era proprio fatto così!

Non è stato l'unico progetto del genere, ricordo anche lo SONDERFAHRZEUG (spero di averlo scritto giusto....) che era dotato di cingoli.

Se interessano info o foto sono pieno.

Ps: se sei interessato a sommergibili e cingoli, dai un occhio nella sezione "sommergibili d'italia" alla classe "B", recentemente abbiamo aggiunto un battello piuttosto interessante! Se qualquno di voi lo realizzerà in futuro godrà di tutta la mia stima! (già lo immagino superare un'ostruzione retale in maniera furtiva.... :s41: )

Ciao Lefa grazie in anticipo per le possibili foto se del Seeteufel anche meglio...

Cordialità :s03:

Skipjack