Anteo Posted October 14, 2010 Report Share Posted October 14, 2010 (edited) Titolo: Le Fleuron Vaisseau de 64 canons 1729 Autore: J. Boudriot - G. Delacroix Edito: Ancre Anno: 2006 Pagine: Traduzione in italiano 102 Dimensioni: 31 X 23 Prezzo: 138,72 compreso spese di spedizione. Reperibilità: nessun problema Uploaded with ImageShack.us In settembre ho festeggiato 40 anni di matrimonio :s20: :s14: Mi sarei aspettato una medaglia al valore.....invece è arrivato questo meraviglioso volume. Spero mi concederete questo inizio scherzoso. L'opera comprende una monografia del vascello in italiano e in francese, spiegazioni molto precise di tutti i particolari della nave e la sua storia. Inoltre c'è un'eccellente piano di costruzione composto da ben 29 tavole per costruire il modello in scala 1/48. A mio avviso i piani di Jean Boudriot sono i più precisi e attendibili per chi voglia cimentarsi in una costruzione così complessa. Personalmente non inizierò mai la costruzione di questo modello, troppo impegnativo per un modellista "volubile" come me. E poi, i miei gusti in fatto di navi sono diversi. Mi fa piacere però averlo perchè leggerlo e consultarlo mi da un grande piacere. Andrà ad aumentare la mia modesta collezione di piani navali. dimenticavo se interessa: www.ancre.fr Edited October 14, 2010 by Anteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
480 Posted October 14, 2010 Report Share Posted October 14, 2010 Ciao Anteo, Auguri per l'anniversario di matrimonio e per lo stupendo regalo ricevuto. E' una ottima monografia e solo il fatto di sfogliarla di dà un gusto unico. Mauro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted October 14, 2010 Report Share Posted October 14, 2010 64 cannoni....quando vedo 'ste bestie, musealizzate....ma erano istrici o erano navi???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted October 14, 2010 Report Share Posted October 14, 2010 (edited) da base artica, marco caro .... anteo, x i 40 inanzitutto auguri a tua moglie x averti diviso con tua passione navale e modellistica, e credi gia cio sarebbe motivo di beatificarla (lei :s41: ). tu sicuramente hai fatto in questi anni la tua parte e hai portato lo zainetto con le varie vicessitudini della vita :s57: . certo che ti ee stato fatto un regalo in cui ti ee stato dimostrato che sei carrissimo (in tutti i sensi :s03: :s03: :s14: ) anche dal lato affettivo e modellistico. si costruirla vorebbe inatasare per un lungo periodo i ( i ripeto) cantieri navali. ma cio non toglie come nell amore che se se non si tocca, guardare non guasta :s10: ! buona lettura e sopratutto buoni prossimi 40..! :s54: salutoni marco Edited October 14, 2010 by bussolino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts