Odisseo Posted August 7, 2010 Report Posted August 7, 2010 Dall'Archivio di LIFE quest'immagine, purtroppo senza didascalia. Buona domenica da Itaca chiara nel sole. Odisseo Quote
Totiano* Posted August 8, 2010 Report Posted August 8, 2010 potrebbe essere interessante scoprire che battello è. se fosse americano direi un S però le divise sembrano molto britanniche.... Quote
Alagi Posted August 8, 2010 Report Posted August 8, 2010 (edited) però le divise sembrano molto britanniche.... Assolutamente sì, concordo! Inoltre, la rassomiglianza dell'ufficiale al periscopio con il principe Carlo è terrificante. :s03: :s03: Scherzi a parte, proprio la posizione dei gradi sulla manica dell'ufficiale e la loro tipologia identificano il personaggio per un c.c (Lt.Cdr.) della Royal Navy. La mia impressione (non suffragata da alcun dato di fatto, dovrò cercare - se trovo - delle immagini) è che si tratti di un battello britannico delle classi "S", "T" oppure "U". Edited August 8, 2010 by Alagi Quote
Odisseo Posted August 8, 2010 Author Report Posted August 8, 2010 La mia impressione (non suffragata da alcun dato di fatto, dovrò cercare - se trovo - delle immagini) è che si tratti di un battello britannico delle classi "S", "T" oppure "U". :s01: Chi cerca trova. L'archivio fotografico di LIFE dovrebbe essere catalogato fra le risorse mondiali per la cultura, ma con le didascalie siamo spesso in mezzo ad una strada ! Saluti. Quote
Totiano* Posted August 9, 2010 Report Posted August 9, 2010 che dite, spostiamo il topic in storia? Per me va bene.Ciao. fatto, dopo i post di cui sopra, a breve cancello anche questo... Quote
Odisseo Posted August 9, 2010 Author Report Posted August 9, 2010 Cercando su LIFE "interni di sottomarini inglesi", ho trovato queste due immagini. Ciao. Quote
Totiano* Posted August 9, 2010 Report Posted August 9, 2010 cosa saranno quei pozzi? tubi per le mine? Quote
Recommended Posts