Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve atutti,so che è difficile,ma ci provo lo stesso,c'è qualcuno che mi potrebbe dare delle notizie su Ciro Orsini, era un cannoniere imbarcato sull'incrociatore Pola nel periodo della guerra.

Grazie sempre a tutti.

Posted (edited)

Risulta in effetti che sul Pola fosse imbarcato il cannoniere Ciro Orsini, disperso a Matapan.

Edited by GM Andrea
Posted

L'unica informazione in merito - liberamente acquisibile da un archivio online dei Caduti di Matapan - è che Orsini era un marinaio semplice (comune di prima o seconda classe) della categoria dei cannonieri, e che risulta disperso.

Per saperne di più occorrerebbe che i famigliari chiedessero informazioni alla Stato Maggiore della Marina. Credo tuttavia che sarebbe estremamente difficile risalire alla Sua destinazione a bordo (la relativa documentazione è sul Pola) a meno che non ci siano dei superstiti che la rammentano.

Posted (edited)
.... meno che non ci siano dei superstiti che la rammentano.

ed è un po' difficile, perchè se tieni conto che mio padre, che era del '923, è morto nel 2004, non credo che c'è ne siano rimasti molti in giro... purtroppo...

Edited by Iscandar