Jump to content

Quiz: Indovina Il Luogo

Totiano

Recommended Posts

• Replies 10.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bravo nostromo, ma giochiamo solo noi due???? :ohmy:

Guardate che c'è anche chi vi segue come il sottoscritto, senza riuscire a venirne fuori ! :sad:

Edited by danilo43

nella battaglia contro i tedeschi c'erano quasi prevalentemente gli americani della 101ª aviotrasportata...

questo è un aiutone

Bè questo è un SUPER aiutone :biggrin:

arrivo in ritardo rispetto a Iscandar, che penso abbia dato la soluzione esatta.

Il luogo che ha chiesto nostromodiroma e dove è situato il fortino della sua foto,è il paese di Assenois,come da mè ricercato e trovato,perciò????.

:biggrin::smiley19::biggrin: esatto Comandante Iscandar...

in effetti ho esagerato con l'aiuto :wink: .

il luogo è Bastogne ed è il fortino Boggess, come precisato dal Comandante MAS 16, poco fuori città.

a lei la mano, .Comandante Iscandar.

Il luogo che ha chiesto nostromodiroma e dove è situato il fortino della sua foto,è il paese di Assenois,come da mè ricercato e trovato,perciò????.

ma nostromo ha passato il testimone a me

In effetti, durante il gioco possono capitare certe incomprensioni . In ogni caso, si dà per scontato che solo chi ha inviato la proposta, soprattutto se si tratta di un luogo non facile da individuare, sia in grado di assegnare il passaggio di mano.

Raccomando comunque nuovamente, come già Malaspina ha fatto spesso, per evitare malintesi, di chiedere con esattezza che cosa deve essere indicato nella risposta (il luogo, il nome del monumento, l'esattezza al 100% o semplicemente la località, ecc.)

Edited by malaparte

mi spiace per il fraintendimento, è il fortino di bogges ma non nel paese di Assenois. ma sulla Rue du Fortin a Bastogne.

almeno ho chiarito la situazione, mi auguro :blush:

Io ho trovato questa dicitura:fortin Bogges Route d'Assenois B-6600 Bastogne,e la famosa battaglia è quella delle Ardenne.

Io ho trovato questa dicitura:fortin Bogges Route d'Assenois B-6600 Bastogne,e la famosa battaglia è quella delle Ardenne.

non lo metto in dubbio, ma il fortino è all'indirizzo fornito al post 5732, ecco perchè la risposta Bastogne l'ho accettata. mi spiace dell'equivoco, sinceramente.

Edited by nostromodiroma

Bene, è tutto chiaro: come saprai, Route significa "strada", quindi Assenois non è il paese. E' come dire: forte Bogges, via degli Assenesi , Bastogne.

A stasera, quando potrò cercare qualcosa, spero di abbastanza perfido.

Ok! Esco definitivamente dai quizz,e per "Relitti",passo la mano.

Bene, è tutto chiaro: come saprai, Route significa "strada", quindi Assenois non è il paese. E' come dire: forte Bogges, via degli Assenesi , Bastogne.

A stasera, quando potrò cercare qualcosa, spero di abbastanza perfido.

La tua perfidia non sarà mai troppa! :smile:

Se vi fossero ancora dubbi sulla correttezza della risposta precedente:

8v66c.jpg

Ma delle decine di volte che lo hai detto, questa volta lo fai?

Lefa: qua si sta giocando. Non è proprio il caso di dire " io con te non ci gioco" o roba del genere! Come mi pare intendessi tu.

Così come non capisco la reazione di MAS: capita nella fretta di sbagliare, di non controllare...embè??? Ne facciamo un caso di orgoglio personale??? "Non gioco più"? " Ti sfido a duello"?

MA PER FAVORE!!!!

Richiamo entrambi.

Edited by malaparte

Scan0086_zps642e928f.jpg

Spero non sia facile... :devil: visto che quel che c'è davanti non si vede (ma insomma...è intuibile di cosa si tratta...guardano qialcosa...) e dietro c'è quella splendida documentazione di bottega... Dove siamo e . conseguentemente, che cosa vedono...

EDIT (perchè sono buona): guardate che è un posto famoso. E il corpo presente lo dovrebbe dimostrare...e che ci sdia tanta gente dimostra che il posto, soprattutto per quel corpo, è famoso...

Edited by malaparte

Ci rincorriamo, l'inaugurazione del monumento al Bersagliere 20 settembre 1926 ?

Mi spiazzavano un po' le rotaie del tram. Qui non è da perder tempo ! :sad:

Edited by danilo43

Probabilmente,come dice il Com.te Danilo43,si tratta dell'inaugurazione del monumento al Bersagliere.

Ho visitato il luogo diversi anni fa !

Vi è anche un bel monumento al Granatiere e diverse lapidi che ricordano battaglia e personaggi !

RED

Eh, sì, Danilo, è il momumento al bersagliere , di cui aggiungo un'altra bella foto. Chiedevo "cosa vedono". Ma non è l'inagurazione, perchè il mi' babbo all' epoca non poteva essere presente all'inaugurazione...questione di età...Siamo nel 1934. Però hai individuato, come richiesto, il monumento.

18giugno34Goito-4_zps86b56048.jpg

Come spesso succede, uno si avvicina, l'altro ruba il piatto! :biggrin:

Mano a Danilo