Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' di pochi minuti fa la conferma ufficiale che un nostro connazionale, Fabrizio Quattrocchi di 36 anni, preso come ostaggio insieme ad altri tre, è stato giustiziato ed ucciso a sangue freddo da sequestratori iracheni. Che Dio lo abbia in gloria.

Non voglio fare del circostanzialismo ma questa macabra notizia mi ha veramente toccato nel profondo.

Non voglio creare polemiche nè dibattiti.

Voglio solo gridare in silenzio il mio disprezzo per questa ingiusta guerra e per coloro che in un modo o nell'altro l'hanno sobillata, alimentata, voluta, sperata, indirizzata, pilotata.

Siamo stati risucchiati nel vortice, comodi alleati degli alleati, si maledetti alleati!!!!!!!!!!!

Maledetti allora, 60 anni orsono, e maledetti adesso!!!!!!!!!

A loro tutto il mio diniego ed (lo scrive una persona che biasima questo sentimento) il mio odio!!!!!!!!!!

Scusate se ho avuto questa iniziativa, ma la prima cosa che ho desiderato di fare è scrivere alla nostra Flottiglia ed agli amici che la compongono, e sfogarmi con essa e con loro di questo stato d'animo impetuoso che mi ha colto incontrollato.

Scusate ancora.

CASSIOPEA

Guest Gotrek
Posted

Cassiopea, non voglio sembrarti scortese. Ma i Maledetti sono quelli che hanno trucidato il nostro connazionale.

Che la guerra sia giusta o ingiusta, voluta o desiderata, evitabile o perseguita, è una cosa che ormai ha poco senso.

Ormai siamo in Iraq.

E se volgiamo andarcene lo faremo solo quando nessun musulmano, sciita, mullah o guerrigliero avrà altro proposito se non starsene tranquillo a casa sua. Senza ammazzare nessuno. Senza fomentare ancora guerre. Senza cercare di sovvertire alcun ordine. Nel segno della Democrazia.

Siamo Alleati degli Americani. Beh a me non importa se loro scappano o restano a combattere.

Siamo Italiani. Non possiamo calare le braghe perchè una massa di esaltati uccide uno dei nostri.

Vogliono la guerra????Guerra sia.

L'Italia può e deve dimostrare come la volontà di ristabilire l'ordine sia più forte del disordine.

Italia in piedi. Più forte del piombo dei nostri nemici. Più forte dei morti. Perchè per ogni uomo caduto, dobbiamo rispondere con maggior determinazione e fermezza.

Scusate lo sfogo. Ma in quanto militare mi sento in dovere di difendere l'operato di quanti fin'ora hanno combattuto e combattono tutt'ora.

PS Non scorderò mai le parole dette dal Comandante del Contingente Italiano:

"Abbiamo sparato solo a chi sparava, e li abbiamo presi tutti.. :s05:"

Posted

QUESTI SONO" CRIMINI DI GUERRA "....ANZI..LA VERA

PAROLA E'.." CRIMINI CONTRO L'UMANITA' "..

E COME TALI DEVONO ESSERE GIUDICATI DA TUTTI

BERILLO

Posted

maledetti lo stesso codardi assassini maledetti.......................................................................

.l'unico rammarico e che purtroppo un po ce la siamo cercata :s06: :s06: :s06: :s06: :s06: :s06: :s06: :s06:

Posted

Roma, 15 apr. "Adesso vi faccio vedere come muore un italiano".

Sono state queste le parole pronunciate da Fabrizio Quattrocchi subito prima di essere ucciso dai guerriglieri iracheni che lo hanno rapito.

Non ci sono altre parole!

Guest Marco U-571
Posted

Non ci son parole per commentare un episodio del genere. Possiamo solo esprimere il ns cordoglio nei confronti della famiglia ed il ns profondo rispetto nei confronti di chi, per compiere il proprio dovere, non è più fra noi. Le sue ultime parole sono state "così muore un italiano". Onori a te fratello, ci ritroveremi tutti prima o poi. Onori a te.

Da Tgcom.it

Iraq, giustiziato ostaggio italiano

Fabrizio Quattrocchi ucciso da rapitori

Fabrizio Quattrocchi, 36enne genovese, è stato giustiziato con un colpo alla nuca da parte dei suoi rapitori, le Falangi Verdi di Maometto. In un proclama inviato ad Al Jazeera i sequestratori si dicono pronti ad uccidere anche gli altri rapiti qualora non vengano accolte le richieste di ritiro. Nelle mani di Al Jazeera il video dell'esecuzione: la tv non lo trasmetterà perchè troppo cruento. Ora si teme per la vita degli altri tre prigionieri.

L'esecuzione di Quattrocchi sarebbe stata decisa dopo il rifiuto del premier Berlusconi di ritirare le truppe dall'Iraq. In un comunicato contenuto nella cassetta video ricevuta da Al Jazeera le Falangi verdi di Maometto si rivolgono al "popolo italiano" e affermano di avere ucciso l'ostaggio "a causa delle dichiarazioni di Berlusconi". "Abbiamo la video-registrazione, ma non la manderemo in onda perché è troppo truculenta. Hanno trucidato l'ostaggio perché il (primo ministro Silvio) Berlusconi con le sue ultime dichiarazioni ha rifiutato di ritirare le truppe dall'Iraq" ha dichiarato l'annunciatrice.

Nel breve comunicato letto dalla conduttrice di Al Jazeera si precisa inoltre che l'uccisione è motivata dalla volontà "di dare una lezione agli altri". Si aggiunge anche che i sequestratori sanno che i quattro ostaggi italiani erano "guardie del corpo che lavoravano per conto degli americani".

Un colpo alla testa e una fossa

La rete televisiva americana Fox ha fornito una descrizione del contenuto del filmato di Al Jazeera . Il video, secondo il cronista di Fox, mostrerebbe Quattrocchi con il capo coperto al momento dell'uccisione, compiuta con un colpo di arma da fuoco alla testa. Quindi il cappuccio verrebbe tolto per mostrare che la vittima palesemente non è un arabo. Parlando con La7, la direzione di Al Jazeera descrive il filmato dei rapitori: vi sarebbe una fossa scavata nella terra, di fronte alla quale un italiano preso a caso verrebbe freddato con un colpo alla nuca". L'emittente del Qatar ripete di non voler mandare in onda tali immagini, perchè‚ "troppo cruente", ma assicura che la cassetta dell'uccisione è a disposizione delle "autorità italiane" se richiesta.

Il testo del messaggio

"Se il vostro primo ministro dice che il ritiro delle forze italiane dall' Iraq è fuori discussione - è scritto nel testo - considerato che questo ritiro è legato alla vita di quattro dei vostri osservatori, ciò significa che egli non è interessato alla salute degli ostaggi, ma a compiacere i suoi padroni della Casa Bianca. Ed ecco, il primo ostaggio è stato giustiziato, e gli altri avranno il loro turno, uno per uno". Il testo è firmato dal "Gruppo della Falange Verde. Le Falangi di Maometto, profeta di Dio".

La disperazione della fidanzata

"Fabrizio era un grande, un pezzo di ferro, ma non aveva mai fatto male a una mosca. Doveva tornare da me e ci saremmo sposati, l' unica consolazione è sapere che è morto con onore": lo ha detto stamane all' Ansa la fidanzata di Fabrizio Quattrocchi, Alice, che condivide con i familiari più stretti il dolore di queste ore.

La famiglia l'ha appreso dalla tv

La famiglia di Fabrizio Quattrocchi ha appreso ieri sera dalla trasmissione "Porta a porta" la notizia della morte del congiunto. Lo ha detto stamani all'agenzia Ansa la sorella di Fabrizio, Graziella. Ieri sera, poco dopo mezzanotte, i familiari riuniti nella casa di Via Lagustena, sono rimasti raggelati da quello che sentivano in diretta. Solo mezz'ora più tardi, ha proseguito Graziella Quattrocchi, la famiglia e' stata informata ufficialmente con una telefonata dal ministero degli esteri e, alle 2.45, ha ricevuto la visita di un ufficiale dei carabinieri.

Versione questa differente da quella fornita in diretta tv alla trasmissione "Porta a Porta" dal ministro degli Esteri italiano. Frattini aveva infatti detto ai telespettatori che la Farnesina aveva appena comunicato la notizia alla famiglia Quattrocchi, prima cioè della diffusione in tv.

Posted

io ho solo un pensiero: BASTARDI.

Forse, sottolineo forse, hanno ragione, ma menefrego, sono BASTARDI, LORO E LE LORO MADRI.

Chiamarli guerriglieri è concedergli un onore che non meritano, sono BASTARDI E BASTA.

Posted

RAGAZZI NN HO AVUTO TEMPO PER SEGUIRE LA VICENDA............MA DAVVERO A DETTO "VI MOSTRO COME MUORE UN ITALIANO"??? SE L'HA DETTO è UN EROE UN GRANDE UNO CHE MERITA L'ONORE DI ESSERE RICORDATO PER SEMPRE E CHE RAPPRASENTA L'ITALIA PIUù DEL GOVERNO TUTTO..........MA è VERO CHE IL BERLUSKA ERA IN SARDEGNA E FINI IN VACANZA ALL'ESTERO?? :s12: :s12:

Posted

Se è morto da coraggioso, è tutto a suo onore, e i suoi assassini solo assassini (penso che il giudizio possa diverso per chi effettua azioni kamikaze o per chi combatte militari in armi).

Quello che mi manda in bestia in tutta questa faccenda, scusate l'espressione, è che abbiamo mandato all'aria il processo di unificzione europea e ci siamo impantanati in una situazione da cui non si può uscire bene per seguire le fregole dalla peggiore (intendo rozza ed incolta) dirigenza degli Stati Uniti degli ultimi 80 anni.

Gli stati Uniti, che non hanno combattuto una guerra sul proprio territorio negli ultimi 140 anni e che hanno combattuto in due guerre mondiali per soli 4 anni su su quali 10, non hanno saputo reggere alla terribile provocazione degli attentati a New York e stanno facendo esattamente quello che, al posto degli estremisti musulmani, avrai desiderato.

Sarebbe bastato attendere 10 o 15 anni ed effettuare una politica ferma ma illuminata, ed il fondamentalismo arabo sarebbe crollato, così come alla fine è crollato il ben più robusto sistema sovietico, quasi senza sparare un colpo.

E per noi europei, rimandata forse per molto tempo la possibilità di divenire una potenza capace di influire sulle decisioni mondiali (con o senza Gran Bretagna). Questo, forse, non ultimo scopo della strategia US negli altimi anni.

Che farlocchi che siamo.

Posted

Il Sig. Quattrocchi non era militare, non era in IRAQ per ideali o per combattere una guerra ma semplicemente per uno stipendio.

Sono per quello che ha fatto anche per questo. Però non credo gli si renda onore criticando le scelte del governo che era esterno alle sue decisioni.

Vorrei poter conoscere questo Uomo, monna morte ha deciso altrimenti e posso solo fare le condogliaze alla famiglia e rendere Onore a chi ha il coraggio dei propri gesti, anche in situazioni estreme.

Posted

Penso che qui non si discutano i motivi che hanno spinto quet'uomo ad andare lì, ma come è stato ucciso.

Non sono solo bastardi ma anche MALEDETTI.