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Un Diamante Grezzo!


Keltic

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Ciao ragazzi, sentite questa, mi è accaduta una cosa strana, l'ennesima...

 

Ho provato la mia seconda partita in muliplayer, una classica, quattro U-Boote e un convoglio scortato, obiettivo affondare almeno 50.000 T di naviglio nemico...

 

bene, mi avvicino al convoglio tentando un AoB 90° quindi decido di provare una tattica nuova:

 

-scendo in profondità a 90m silenziando il battello tentando di far passare la scorta per poi risalire a quota periscopio e lanciare contro i mercantili....

 

ebbene il smg, nonostante avssi dato l'ordine di risalire, provando anche ad aumentare la velocità, ha continuato imeperterrito la sua discesa fino a che, a 290m è imploso con me dentro.....ergo FINE PARTITA!

 

volevo chiedervi se è mai capitata una cosa simile anche a voi, preciso che avevo un VIIB e non avevo alcun tipo di danno....

 

Aleatorum

Edited by Aleatorum
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Se sei troppo profondo, potrebbe servire andare a velocità 3 per riuscire a riprendere quota.

 

 

Non credo che novanta metri sia troppo profondo Nerone, e poi ho messo velocità 5 per tentare di risalire, tutto inutile, il smg ha continuato a scendere fino all'implosione....

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Bene, bene. Tutti con "belle" esperienze da raccontare.

Ieri sera ho deciso di installare SH5 a due settimane dall'acquisto, più per curiosità che per una reale intenzione di giocare. Vengo svegliato nel sonno per andare in torretta, mi vuole il capitano. Avvistiamo dei mercantili polacchi. Affondo tre navi ma sparo tutti i siluri perchè prima di capire che i calcoli dell'ufficiale sul TDC erano completamente sballati (chissà come mai visto che i mercantili andavano a 0 nodi) avevo già lanciato 5 confetti che si sono persi nelle gelide acque del nord. Torno alla base e decido di attraccare a Kiel. Crash, il PC si blocca con l'immagine della banchina.

Un ottimo inizio.

Farò un'altra prova prima di disinstallarlo e tornare a AC2.

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Eri stato danneggiato Aleatorum ?

 

Altrimenti è un problema di ordini non eseguiti.

 

 

No, non ero danneggiato, i membri dell'equipaggio confermavano i miei ordini di emersione ma nonostante questo ho continuato a scendere fino all'implosione. il problema si è verificato solo in multiplayer, nella campagna nessun problema

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Bene, bene. Tutti con "belle" esperienze da raccontare.

Ieri sera ho deciso di installare SH5 a due settimane dall'acquisto, più per curiosità che per una reale intenzione di giocare. Vengo svegliato nel sonno per andare in torretta, mi vuole il capitano. Avvistiamo dei mercantili polacchi. Affondo tre navi ma sparo tutti i siluri perchè prima di capire che i calcoli dell'ufficiale sul TDC erano completamente sballati (chissà come mai visto che i mercantili andavano a 0 nodi) avevo già lanciato 5 confetti che si sono persi nelle gelide acque del nord. Torno alla base e decido di attraccare a Kiel. Crash, il PC si blocca con l'immagine della banchina.

Un ottimo inizio.

Farò un'altra prova prima di disinstallarlo e tornare a AC2.

 

Autiere quello se non l'hai capito è un tutorial per chi non ha mai giocato... :s68:

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Salve a tutti!

a me per esempio alla fine del tutorial non mi da come superata la missione,e quindi non mi inserisce le croci ai lati del'inghilterra,per andare avanti devo riniziare saltando il tutorial...succede anche a voi?! :s14:

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Salve G3G !!

 

Io non ci ho fatto caso se dopo il tutorial mi da la missione non completata ma quando devo scegliere la missione seguente non mi appaiono le croci per scegliere.... mi capita che l'icona per la scelta della missione scompare subito, quindi mi devo sbrigare a scegliere la missione altrimenti scompare l'icona e devo ricaricare l'ultimo salvataggio.... questa sera provo a ricominciare dal tutorial per vedere se abbiamo lo stesso problema....

Sarà uno dei tanti bug del gioco.....

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....per me...Silent Hunter 5... E' UNA cag##a PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

92 MINUTI DI APPLAUSI...

 

Signore e signori, abbiamo trasmesso: - Parafrasando il Ragionier Pierugo Fantozzi, dalla scena "La Corazzata POTEMIKIN".... -

 

E cavolo: quando ce vo' ce vo'...: bugs che si molptiplicano, nefandezze storiche, imprecisioni stupide, manuali buttati giù un tot al chilo, pressapochismo generale...

Mi dispiace, ma una grafica picevole non basta per rendere valido questo sottoprodotto della UBI.

Essere costretti a dare la caccia ai mods, o attendere come innamorati delusi la patch risolutiva (che tanto non arriverà, tranquilli...), è l'atteggiamneto sbagliato.

Basta dare un'occhiata ai vari post delle varie sezioni: una raccolta degli orrori.

Di solito, quando pago non mi accontento. Mi aspettavo molto da SH5, ma ne sono deluso.

Ieri sera l'ho regalato a mio nipote di 12 anni.

:s68: :s05:

Edited by atlas
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In effetti la Ubi ha puntato molto sull'aspetto grafico piuttosto che ad un sim vero e proprio,ma come diceva qualche comandante in qualche post questo titolo non mira ad essere un simulatore di u-boo,ma piuttosto un simulatore di comandante di u-boot. Dovessi essere io il programmatore della Ubi sh5 l'avrei fatto in questo modo: Prendo la grafica attuale e ci metto dentro il megamod GWX 3 più tutti vari mod che di sh3 sono usciti. Cambierei la mappa tattica con quella della Kriegsmarine tedesca e...............voitlà! Ecco a voi il nuovo SH5. Io non lo disdgeno come gioco,l'ho comprato e per tanto lo voglio usare sia per i suoi pregi e assieme ai sui difetti. Attendo impaziente l'uscita di qualche patch o mod. La mia unica paura è che tale patch o mod che sia,sarà solo scaricabile dal sito Ubi e per di più a pagamento. Ormai da codesti signori mi aspetto di tutto e di più! :s06:

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Quello che mi irrita è usare a tutti i costi il prima possibile (ora) il DRM invece di aspettare che fosse perfettamente funzionante.

 

Come sempre se ne sono fregati dell'End-user: sempre più palese che nelle megaziende governano i manager. Siamo lontani dalla 1C o da BIS.

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Ieri sera ho tentato un po' di navigazione nella prima missione (dopo il tutorial). Traccio la rotta per uscire dal porto di Kiel. Parto lento lento per godermi lo spettacolo. Cerco di muovermi sull'u-boot ma sbaglio tasto e spingo la freccetta destra invece che la "D". Riporto i timoni a 0. L'imbarcazione ovviamente non segue più la rotta tracciata sulla mappa... ma come faccio a ritornare sulla rotta tracciata? I miei ufficiali non sanno niente, non trovo alcun comando visivo e se agisco sui waypoint della mappa il som. continua per la sua strada e non torna sulla rotta tracciata.

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Recensione SUBSIM DI SHV :s20:

 

Rating: 76

Realism 18/20

Historical Accuracy 8/10

Graphics 10/10

Sound/Music 8/10

Game play 17/20

Repeat 9/10

Stability/Bugs 1/10

Multi-play 5/5

Mission Editor 5/5

BONUS: - 5 Released too soon, unfinished, poor tutorial, manual

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ah... ok. Bene. Grazie.

Ma agli ufficiali non è possibile chiedere di ritornare sulla rotta tracciata? :s34: O possiamo solo interessarci ai loro rapporti con le rispettive mogli? :s35:

 

 

Dopo la prima campagna le cose cambiano: dopo l'ennesimo bug preferiresti avere rapporti con le loro mogli!!! :s10:

 

In pratica lo stesso desiderio di chi resta mesi interi in mare :s07:

 

:s68: ecco cosa intendevano per simulatore di comandante!!!

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La questione è un'altra, per le sim la console non c'entra.

 

Silent Hunter non ha concorrenza. Invece per esempio IL-2 ne ha più di uno ed ecco che si sbattono seriamente e vengono persino a chiedere aiuto alla community per dettagli e altro...

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Ma infatti secondo me stanno cercando di convertire sempre di più il sim in arcade così da renderlo "adatto" a più clienti...

 

 

Anche silent hunter 3, con realismo a 5% è un arcade.

 

Se invece imposti realismo 100% diventa un simulatore coi controfiocchi.

 

Con alcuni simulatori aerei accade lo stesso: con realismo basso fai cose che non puoi fare con realismo alto!

 

Il problema è che da un simulatore ben fatto dove era simulato il comandante (SH3) si è passati ad un simulatore dove il comandante dice "uomini al cannone antiaereo" e la risposta è "no adesso non c'ho voglia". Se la simulazione consiste nel chiedere come sta tua moglie-figlia-figlio-cane-gatto-violino viola violoncello e contrabbasso!!! Bella ca...at di lavoro! Io a 5 anni facevo di meglio.

 

Bastava prendere sh3 con aggiunte dai mod in giro, abbellirlo con la grafica, mettere un microgestionale sui singoli uomini in cui si simuli la vita sul sottomarino con turni ecc ecc e ottenevano un lavoro ben fatto.

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Altra cosa: non mi dispiace che abbiamo inserito questa microgestione dell'equipaggio. Non è male come idea ma è stata realizzata male e sopratutto doveva essere opzionale; come si regola il realismo si doveva regolare anche questo. Magari lasciarlo utilizzabile ma con o senza effetti: a piacimento.

 

Parlare con l'equipaggio è un intermezzo simpatico ma è ridicolo che si arrivi a doverci stare attenti per evitare che durante un attacco a cariche di profondità i problemi familiari del motorista o l'antipatia tra un cuoco e il capo equipaggio facciano colare a picco un sommergibile!

 

Sul loro stesso ragionamento allora, avrebbero dovuto inserire l'ammutinamento e darti una pistola da sfoderare per questi casi...

Edited by U-603
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Quoto con ilparer di Gilsephony! Un bell'Sh5 poteva essere un sh3 con tutti i mod aggiuntivi con lgrafica attuale di sh5! Ora è da un pò che gioco e se devo dire la verità sh5 mi sta già un pò annoiando. Sh3 mi pigliava un pò di più,ora vedo come vano le cose caso mai torno alle vecchie origini. Siccome i risultati si basano soprattutto sul morale dell'equipaggio ed essendo costretto ad usare la compressione del tempo quasi il 98% in cui giochi,come fai ad intervenire sul loro morale? Ogni sacra ora metti a +1 e ci parli poi comprimi di nuovo e avanti così? :s68:

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Comandanti premesso che rispetto le opinioni personali di tutti, e che i "gusti" sono "gusti"... ognuno è libero di pensarla come vuole.

 

Però volevo evidenziare che non sono d'accordo sul concetto "arcade".

 

Arcade è il gioco che non simula interamente una data situazione. Nel ns caso SHV è molto meno "arcade" di SH3.

Avere i comandi sempre e comunque in primo piano, passare da una postazione all'altra immediatamente... beh questo è ARCADE.

 

Facendo una analisi dettagliata ecco "alcuni" dei punti di forza di SHV rispetto SH3... che più che sensazioni sono evidenze innegabili (per chi almeno ha tentato di giocarci)

 

  • simulazione dei movimenti del sottomarino... (SH3 tutto fermo all'interno... tranne qualche effetto aggiunto poi con i vari MODS)
  • simulazione dell 'UZO (SH3 con mare forza 10 si poteva tracciare benissimo)
  • simulazione SONAR (con SH3 andando anche a palla cioè 8 nodi aveva la stessa sensibilità che a 1 nodo)
  • simulazione rapporti BDU (quasi inesistente con SH3)
  • interazione con i propri uomini (anche se molto criticato in SHV comunque c'è e vuole appunto simulare il rapporto che si deve avere con l'equipaggio per poter far funzionare al meglio tutte le stazioni)
  • Miglior realizzazione dei Porti ( in SH3 liscio in pratica c'era solo la banda... neanche una nave...)

 

Insomma io dico che non ci sono paragoni con SH3 ... l'ho ripreso e tutto mi sembra molto statico, molto ARCADE.

 

Ripeto questa la mia personale impressione, non a caso i vari mods di SH3 lo portano più in direzione di SHV...

 

a dimenticavo... è tutto in ITALIANO !!! Forse la prima volta in assoluto per un simulatore di tipo navale...

 

Ognuno ripeto è libero di giudicare un prodotto , però fare critiche senza senso... please :s02:

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Staticità non vuol dire ARCADE.

 

Arcade vuol dire quando ti mettono le missioncine da gioco playstation "Vai e distruggi 100.000 tonnellate" in un mese quando a codesti tonnellaggi gli "assi" non ci arrivavano nemmeno durante l'intera guerra.

 

Oppure gli obiettivi di "Affonda almeno 2 corazzate o 5 portaerei" quando di navi da guerra ne sono state affondate poche.

 

Poi per non parlare dell'UI (le schermate di gioco) sempre più semplici e quasi "digitalizzate", come se fossimo in un sommergibile dei tempi moderni.

 

Oppure per non parlare della "velocità massima ESTREMA" che sembra fatto proprio apposta per far capire ai giocatori occasionali cosa vuol dire, ecc...

 

Ah e lo scrivo qui anche se volevo nell'altro post...

 

I comandi in sovraimpressione in SH III sono per ricreare gli ordini impartiti a voce da un reale comandante di un U-Boot... Non è che doveva andare ogni volta egli stesso a disegnare la rotta sulla mappa...

 

Per quanto riguarda i punti espressi, sono totalmente cose minime in confronto all'immensità di errori bug e inesattezze che si perdono in confronto a loro!

Edited by Palmuzz
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Salve egregi comandanti

 

SHV è pieno di bug, a tratti irrealistico....l'interazione con l'equipaggio...beh...dopo aver chiesto come va in famiglia ogni missione oramai conosco tutta la loro storia....sicuramente è un prodotto uscito troppo presto e senza far tesoro di quanto appreso nei precedenti SH3, SH4......

 

ma SHV è anche un gioco che ha delle potenzialità di sviluppo enormi per arrivare a creare un esperienza simulativa fantastica.....certo bisognerà lavorarci molto....nel frattempo io non demordo e provo a finire la campagna senza andare a fondo...

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Signori.....

 

In defintiva non resta altro che attendere e andare in mare con il materiale fornito dal comando :s32: confidando nel miglioramento dell'equipaggiamento, insomma......credere obbeddire e combattere :s29:

Edited by LupoGrigio
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Drakken tu hai ragione, anche se con ARCADE si intende ormai un gioco che sia un simulatore o meno ma sempre indirizzato all'azione più che al realismo e alla precisione storica come in questo caso. Un simulatore arcade di volo metterebbe ad esempio il WEP ad aerei del 1940 per avere potenza extra, o più in generale i modelli di volo siano semplici per rendere tutto più facile a cominciare dal decollo...

 

Io penso che essendoci una regolazione del realismo non era necessario togliere ciò che c'era già. Quello che invece hanno fatto in preparazione ai temuti DLC.

 

In defintiva non resta altro che attendere e andare in mare con il materiale fornito dal comando confidando nel miglioramento dell'equipaggiamento

E cosa vorrebbe dire ?

Edited by U-603
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Voglio puntualizzare una cosa detta da U-603. Da buon utilizzatore di sim di volo e anche lavorando nel ramo del volo vorrei precisare che il WEP negli aerei 1940 non è stato messo per rendere il sim di volo un gioco Arcade. A quei tempi usavano veramente sovralimentare i motori soltanto per brevi periodi onde poter ottenere maggior potenza e quindi migliori prestazioni. Lo si usava nei casi di emergenza ( infatti WEP deriva da War emergency power) come ad esmpio durante un decollo per guadagnare più in fretta quota oppure nel caso ci si doveva disimpegnare da un aereo nemico in coda. Tale sistema lo si poteva applicare solo a motori a pistoni e lo si può paragonare all'afterburner dei motori a reazione dei caccia moderni. Giocando a IL2 ( sempre della Ubisoft e gran gioco) posso commentare che se usato da vero sim di volo e magari facendo parte anche di un gruppo di volo ( uno con i controc......i) si possono fare davvero delle cose carine che si usa fare anche nella realtà. quindi il sim di volo non ha incluso il WEP così solo per rendere il gioco Arcade. Volevo solo puntualizzare questo punto e con questo chiudo la parentesi per poter tornare nell'argomento principale che è SH5. Io sono ottimista e intanto lo uso liscio attendendo dei mod i quali mi auguro non siano a pagamento. salut!

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Ieri sera ho fatto un'altra sessione di prova. Molto lentamente comincio a prenderci la mano. :s20: Ho notato che se vuoi riportare sulla giusta rotta il som. senza utilizzare il comando da tastiera devi cancellare tutti i waypoint sulla mappa e ritracciare la rotta. Un po' macchinoso, in effetti. :s68:

Una delle cose che spaventa è la povertà di ordini da impartire. Ti vien da chiedere: come farò a manovrare seriamente quando ce ne sarà bisogno? :s23:

Il fatto di non poter ordinare una virata di 20° o di 15° pesa moltissimo sulla manovrabilità (a meno che non si voglia agire a ripetizione sui tasti direzionali che spostano il timone di 1° alla volta). :s46:

Il punto di forza del gioco rimane comunque la grafica spettacolare e le potenzialità non ancora sfruttate del gameplay. :s34:

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Cavolo io leggo certi aggettivi ma mi sembrano esagerati...

 

Ragazzi la grafica è bellissima ma non siamo 10 anni avanti agli altri. Io quando vedo le navi colpite che vanno a pezzi non sono troppo contento. Ci sono gli alberi che scivolano attraverso lo scafo e cadono in acqua, grandi esplosioni ma tanti buchi e basta. Certo ci sono le grandi esplosioni, ma anche lì non hanno usato i particles.

Non vedo un modello di danno veramente moderno. Questa è una mancanza dai...

 

Anzi mi sembra che sia proprio qui che hanno lasciato da parte certe potenzialità. Me ne sto accorgendo ora che stanno cominciando a spuntare i mod ambientali; ci sono tante cose con cui questa grafica poteva arricchirsi come le diverse tonalità e trasparenze dell'acqua che invece hanno bisogno di mod per essere usate.

 

 

@Roberto:

Vero ma io intendevo l'anno d'introduzione e non l'uso del WEP in sè, appunto non il 1940.

 

Precisazione sulla precisazione: IL-2 Shturmovik è "distribuito" dalla Ubisoft. Creato dalla 1C di Maddox.

Edited by U-603
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La realizzazione del mare è molto più realistica rispetto a SH3, l'effetto dell'acqua mentre il som va in immersione è molto ben fatto :s45: . Sono molto belli anche gli effetti della pioggia sulla camera del player. Per non contare gli arricchimenti dei paesaggi costieri e dei fondali, dove si possono vedere le alghe. :s33:

@ U-603

Tecnologicamente credo che siamo ancora lontani da una nuova rivoluzione grafica. L'ultima è stata quella degli anni '90, quando si passò dal 2D ai primi motori grafici 3D. Da allora c'è stata solo una evoluzione. :s11:

 

Posto Scriptum fuori tema: IL2 Sturmovik è una perla della simulazione aerea. Zero Bugs, ottima grafica (quando uscì) e buoni livelli di realismo. Io ci gioco ancora. :s08:

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Perché non vai un pò più indietro a fare paragoni per la grafica... TIPO QUESTO :s03:

 

Bella è bella ma parliamone andando nei particolari, come la questione del DM.

 

Per gli effetti dell'immersione ti dò ragione intanto. Era un mod per SH4. Copia\incolla.

 

 

P.s.

 

Paragone valido: il seguito di IL-2 girerà con le DX11 ed esce anche lui quest'anno...

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Perché non vai un pò più indietro a fare paragoni per la grafica... TIPO QUESTO :s03:

 

Erano altri tempi... tempi dove l'unico requisito era il processore (286, 386, 486) :s03:

 

P.s.

 

Paragone valido: il seguito di IL-2 girerà con le DX11 ed esce anche lui quest'anno...

 

Il seguito non doveva essere "Wings of prey" che è uscito a marzo? :s31:

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salve a tutti,

ho notato che distribuendo punti all'equipaggio, la barra nera sotto l'icona di ogni membro si riempie parzialmente, come se fosse una soprta di esperienza. Però basta caricare un salvataggio o iniziare una nuova pattuglia che si riazzera tutto.. C'è un motivo?

 

Inoltre volevo sapere se c'era il modo di reintrodurre il puntamento automatico dei siluri come nei precedenti SH; ora non posso sparare a niente che sia più lontano del numero 3, mentre prima potevo colpire anche navi a parecchi km di distanza.

grazie

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Il problema del morale equipaggio è un problema noto ad altri. Ieri dopo aver affondato 4 navi l'equipaggio era alle stelle. Salvo e poi esco e poi rietro e voitlà...........il morale di nuovo a zero,con una ciurma di lavativi. ma che devo fare giocare h24 senza mai staccare? :s10:

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Visto che è lunedi e sono già incacchiato, aggiungo che sono 3 le cose che non rimangono memorizzate all'apertura di un salvataggio.

Morale

Carteggio sulla mappa (stai li a tracciarti le tue belle rotte e quando riapri tutto pulito)

Condizioni meteo (salvi col sole, riapri nella bufera)

@Roberto, si in effetti c'è un tizio (mi sembra spagnolo), che gioca in tempo reale lasciando andare il gioco 24h su 24 :s03:

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Cose da pazzi! O pazzoide sto tipo? Le cose sono due..............è un single ( lo sono anch'io,ma evidentemente non sbarellato),oppure è un vecchio vedovo pensionato che si è calato veramente nella parte del comandante e nella vita non ha altro che sh. :s10:

 

Non oso immaginare cosa faccia se gli salta la corrente! :s68:

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Ma c'è qualcuno a cui resta memorizzato il morale?

Non è che magari ricominciando una carriera da zero si sistema questo bug?

No, è proprio un bug.

Infatti ci sono parecchie mods per disabilitarlo in attesa della patch ufficiale

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Comunque un consiglio... tenetevi di riserva sempre un "pasto" speciale per far salire il morale della truppa... o parlate con l'ufficiale della "Propaganda"... in caso di crisi...

 

:s02:

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