Lestofante69 Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 (edited) Ciao a Tutti avrei un paio di domande da porre in quanto ignaro della cosa... 1° Mi è capitato a volte di incrociare un piccolo convoglio neutrale, battente bandiera Italiana, nel lasso di tempo tra il 40/41 dove all' epoca l' Italia non era ancora in guerra e alleata. la prima volta ho affondato tutte e tre le navi...al termine del pattugliamento alla base ho notato che se pur avevo affondato diverse navi, comprese le suddete, non ho per niente ricevuto nessuna medaglia o gratifica per l' equipaggio!!!!! Mi domando allora se si viene penalizzati nell' affondare navi neutrali o magari solo quel tipo di navi??? 2° Al ritorno di un pattugliamento (Settore DH) mi è venuto lo schiribizzo di entrare nel porto di Gibilterra Ebbene si volevo provare l' ebrezza come nel Film "Das Bot".... Dopo aver affondato diverse navi ormeggiate in lontananza scorgo una sagoma di nave prorompente.. avvicinando la visuale dò un ' occhiata veloce o poi consulto il manuale delle navi... Cavolo li in mezzo al mar ci stà non i camin che fumano ma la "Nelson" ferma che prende il sole Manovro lentamente e mi posiziono centralmente a babordo della Nelson a 1900Mt e....... Bimmmm...Bummm...Bammmm....Lancio 3 Siluri di prua in pancia.... Ora và giù...ora va giù :s20: ......macchè resta sù :s68: ....Gulp.... Manovro nuovamente girando di 180° gradi....e via 1 siluro di poppa..... Ciosp...tò è ancora lì, inclinata leggermente ma è ancora lì... Ora.....Gulp (fumetti in TV).. quanti siluri ci vogliono per affondare una nave del genere...... Il VIIB monta in totale 13 siluri...credo...cosa faccio mando un SMS alla Nelson dicendogli di aspettarmi lì ferma che vado un ' attimo a ricaricarmi o invece dopo aver esaurito i suliri faccio prima a schiantarmici contro!!!!!! Grazie per un Vostro Aiutino e alla prox... Edited March 7, 2010 by Lestofante69 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sag75 Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 ciao, per il primo punto.. se affondi navi neutrali vieni penalizzato e ti tolgono punti fama! e non solo, se incroci una nave da guerra battente la stessa bandiera ti attaccherà anzichè lasciarti passare.. (solo nella stessa missione però). per il secondo punto affondare navi di grossa stazza nei porti può essere problematico, perchè se toccano il fondale e non scendono per buona parte sott'acqua il gioco non te le valuta come affondate, anche se lo sono! Per ovviare a questo problema devono essere fatte saltare in aria: in altre parole mira esattamente sotto le torri principali sperando di colpire il deposito munizioni! Altro motivo, spesso sono protette da reti antisommergibili, e infatti ti chiedo se sei sicuro che i tuoi siluri siano esplosi sullo scafo o invece magari poco prima.. a che profondità li hai settati? settandoli a 1 metro dovrebbero superare la rete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lestofante69 Posted March 7, 2010 Author Report Share Posted March 7, 2010 Ciao Saq75....ok per il primo punto, riguardo al secondo ho la certezza che i suluri hanno colpito la nave in quanto è visibile sulla fiancata il danno di esplosione (tramite per l'appunto il mod Torpedo damage Final ver2.0 probabilmente per quel tipo di stazza si richiede una certa quantità di siluri o una accurata mira chirurgica che purtroppo non ho in quanto mi affido all' ufficiale di tiro e non ho esperienza sulla conoscenza vera e propria delle navi... Grazie e alla prox... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sag75 Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 (edited) ciao, se ti affidi all'ufficiale di tiro, questo ti traccerà la traiettoria del siluro esattamente al centro della nave (dopo che tu l'hai bloccata con L). A questo punto sblocca il bersaglio ripremendo L e mira col periscopio in un altro punto dove vuoi che il siluro vada.. tipo sotto la torretta principale, settando il siluro a impatto (fa più danno) a 1-2 metri di profondità. Comunque, in SH3 le navi hanno più punti critici, che possono essere colpiti con siluri a spoletta ad impatto e settati sotto il pelo dell'acqua. Tipo se miri alla perpendicolare del fumaiolo colpisci le sale macchine: la nave si ferma e può anche esplodere. Davanti al ponte comando spesso c'è il deposito carburante, un buon colpo a 1-2 metri la può far saltare in aria. Se la colpisci ad estrema poppa spesso danneggi il timone e le eliche e quindi la nave si ferma o non può più manovrare.. però è facile che il siluro passi via dietro la poppa, specie se il lancio è stato effettuato a troppa distanza con dati troppo approssimati. Se invece imposti la spoletta magnetica, e lanci 1-2 metri sotto il pescaggio della nave, può capitare che la spezzi in due, capita con le petroliere e mercantili grandi. Edited March 7, 2010 by Sag75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lestofante69 Posted March 8, 2010 Author Report Share Posted March 8, 2010 Ciao Saq75, ho provato come mi hai consigliato...ho inizialmente agganciato una nave, poi sbloccando il beraglio e ho puntato il periscopio proprio al di sotto di una torretta e tutto ha funzionato... con un solo siluro sono riuscito a farla esplodere tutta in mille pezzi...cosa che prima non riuscivo. Terrò conto dei vari punti beboli che possa avere una nave sfruttando così l' opportunità di non lanciare miriadi di siluri inutilmente.... Grazie ancora e alla prox... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassimoBz Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 Conta che sono riuscito a colpire la King George V con 2 siluri T2 magnetici 1m sotto la chiglia e non ha neanche rallentato, in compenso i T1 li vede e li evita, quindi se ribecchi la corazzata se ti è possibile ti consiglio di provare con siluri T2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pacelle Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 Ciao a tutti i C.ti, non vorrei contraddire Lestofante 69, ma è probabile che tu abbia affondato un convoglio amico :s68: , in quato l'Italia è entrata in guerra a fianco della Germania il 10 giugno 1940 , percui alla Base è probabile che si siano inc*****i un pochino e non ti abbiano riconosciuto niente. Ciao pacelle :s67: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts