Betasom Posted April 6, 2004 Report Posted April 6, 2004 Ho trovato un articolo che parla della propaganda che gli inglesi facevano via radio,ad esempio salutando gli equipaggi delgi u-boot in partenza, facendo dunque sapere che c'era una certa accolgienza preparata per loro. L'articolo come solito, essendo scritto da un inglese, è pieno del tronfio compiacimento del vincitore, che dipinge gli sconfitti come inetti e impreparati, pronti a bersi tutto ciò che la radio avesse propinato loro. L'articolo intero lo trovate qui: Stazioni radio inglesi Tutto sommato se da discendenti di una civiltàplurimillenaria, quali siamo noi Italiani [ :s02: :s03: :s03: :s03:], facciamo sfoggio di un sentimento di tolleranza verso un certo modo di scrivere adottato da chi, pur avendo vinto si sente in diritto di voler anche umiliare gli sconfitti a suon di false verità, l'articolo può risultare interessante. Il passo più bello però non posso non riportarlo: parla della loro emittente "Radio Livorno" che doveva infulenzare gli equipaggi delle nostre navi nei porti non conquistati. "Night after night too, `Radio Livorno' ordered the Italian patriots of the navy to make no move without orders from itself. I waited anxiously for the Germans to launch a counterfeit of our tricky operation. To my relief they failed to do so. The minds of the Abwehr apparently did not work along those lines. Then, as the time for action approached, we began to let it become clearer and clearer that `Livorno' was negotiating with the allies for the `liberation' of the Italian navy from the Germans. When, at last the great day came and `Livorno' on September the I oth, 1943, gave the order to sail, the Italian ships obediently upped anchor and sailed for Malta, the rendezvous `Livorno' had given them. There they surrendered to Admiral Cunningham and General Eisenhower." Tradotto per il mio Amico Marco: dice che gli inglesi ordinavano (si dice ORDINAVANO !) ai VERI partioti italiani di non muovere se non avessero ricevuto un ordine da Radio Livorno. Quando i tempi parvero maturi gli inglesi cominciarono a lasciar trapelare che Radio Livorno stava trattando con gli alleati la liberazione della Marina Italiana dai Tedeschi (perchè come sanno anche le bitte, in marina da che mondo è mondo la resa la trattano le emittenti radio e i governi vincitori :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: Ad accettare la resa dei giapponesi sulla Missuri infatti c'era Albertino ... :s03: :s03: :s03:) . Così, secondo loro, quando venne l'armistizio e Radio Livorno ordinò loro di salpare verso Malta, le navi italiane UBBIDIENTEMENTE (ha avuto il coraggio di usare questo aggettivo, il vile ! :s05:) salparono l'ancora e andarono verso il punto assegnato loro da Radio Livorno. Non ha senso arrabbiarsi, bisogna solo compatire una persona così stolta da parlare in questi termini .... Quote
U19 Gunther Prien Posted April 6, 2004 Report Posted April 6, 2004 Poveretti gli Inglesi, lasciamoli credere che loro sono i piu intelligenti e forti del mondo....se si analizza la storia i loro cosi detti corpi speciali nn è che abbiano fatto una cosi bella figura...i "topi del deserto" fino a che in Africa nn eravamo rimasti senza piu nulla, benzina rinforzi ecc ... hanno fato esattamente solo la figura da topi...ma loro nn conoscono la Folgore!!!! Credo che ad alessandria deve essere stata Radio 105 a fargli saltare le navi sotto il naso.... e forse a Scapa Flow una Radio Tedesca... A monte cassino...i loro famigerato corpo super potente cattivissimo, che ora m sfugge il nome ma è quello indiano se qualcuno se lo ricorda, è stato piu e piu volte respinto dai paracadutisti Tedeschi che difendevano le posizioni dopo che gia altri avevano tentato di scacciarli. Poveretti. Ma per curiosità....nessuno puo tradurre l'intero articolo? Quote
Totiano* Posted April 7, 2004 Report Posted April 7, 2004 No s.ri C.ti, gli inglesi non sono da compatire ma da ribattere immediatamente con i fatti xchè la carta stampata (e internet) per loro sono santa veritàe credono a qualsiasi cosa finchè qualcuno non si mette a muso duro e li smentisce. allora cominciano a rispettarti. purtroppo la nostra civiltàmillenaria ci aiuta poco verso il popolo della strada anglo-americano xchè molto più ligio alle istituzioni e + propenso a credere a qls cosa. solo affrontandoli apertamente e senza mezzi termini si ottiene il loro rispetto. "una bugia ripetuta molte volte diviene verità" P.S. le migliori amicizie che ho in america e inghilterra sono nate proprio da un litigio di questo genere Quote
Keltos Posted April 7, 2004 Report Posted April 7, 2004 Grazie Betasom per quello che hai "pescato"! A prescindere dal moto di stizza, che l'articolo fa nascere in me, lo trovo cmq un documento d'epoca molto interessante e particolare, un esempio di "guerra psicologica". Concordo con Totiano sul modo di contrapporsi agli anglo-americani. Ho diversi amici di ambo le nazionalità, e tipicamente WASP nelle loro idee, e più di una volta ho dovuto contrastarli mentre loro, con notizie palesemente "farlocche" o montate ma cmq stampate da i loro "sacri mass media" argomentavano su cose che non stavano ne in cielo ne in terra. Solo smontando le loro tesi create ad arte, ribattendo loro colpo su colpo, sono riuscito in alcuni casi (rari) a farmi dare ragione. In tutti i casi ho cmq sempre avuto poi il loro rispetto. Grazie ancora Keltos Quote
willi Posted April 7, 2004 Report Posted April 7, 2004 Concordo pienamente con Totiano. La loro arroganza si nutre, oggi come allora di menzogne, non minori di quelle del regime del ventennio. Parlarne e ribatterle è l'unico antidoto a che diventino Storia, quella fatta dai vincitori, che avrebbero la pretesa di umiliarci e indottrinarci, oggi come 60 anni fà. :s05: Quote
Guest Gotrek Posted April 7, 2004 Report Posted April 7, 2004 Beh che dire. Continuiamo a fargli vedere che i loro sacri mass media sono dei buffoni. Che ci credano o no saranno sempre dei buffoni. E i nostri eroi non passeranno mai per vigliacchi. Almeno finchè ci saràuno di noi con abbastanza fiato in corpo da gridare la verità. W L'ITALIA Quote
Betasom Posted April 7, 2004 Author Report Posted April 7, 2004 @Totiano: Il contatto e-mail di chi gestisce il sito che pubbilica questo esempio di vanagloria è: felix@seftondelmer.co.uk Possimo sempre prendere un tubo di piombo con 2 dadi del 36 avvitati e infonderle loro la saggezza che deriva da una cultura plurimillenaria come la nostra .... :s05: Basta avvolgere il tubo nel loro "sun" visto che l'unica cosa che fàpresa nelle loro menti è la veritàinfusa dalla carta stampata inglese ... :s14: :s25: Quote
Matteo U-458 Posted April 7, 2004 Report Posted April 7, 2004 Per Prien: Il corpo di cui dicevi tu è quello dei Gurkha. (per inciso, fu grazie al sig. gr. gen. Freyberg se i polacchi presero Monte Cassino. Dopo un bombardamento di 600(!) B-17.) I Gurkha a quanto ricordo, assieme ai Goumiers marocchini del Corpo di Spedizione Francese, si macchiarono delle peggiori atrocitànei confronti della popolazione civile. Per quanto riguarda gli inglesi (con la minuscola) fu solo grazie alla legge "affitti e prestiti" con cui l'America li aiutò, che poterono reggere lo sforzo bellico contro la Germania. E' di qualche tempo fa un post in cui si riparlava di questo atteggiamento di vanagloria...a proposito degli uomini rana britannici che usavano le tute Sladen "clammy death" S (morte viscida) e le brutte copie dei nostri maiali..che appunto essendo brutte copie non funzionavano una mazza. (per gentile concessione di Beta...il post citato a sommi capi qui sopra è suo). Quote
willi Posted April 7, 2004 Report Posted April 7, 2004 VIVA L'ITALIA! :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: Quote
U19 Gunther Prien Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 Per VENIERO: Tu confermi la mia fonte che vuole i paracadutisti tedeschi impegnati nella battaglia di Monte Cassino e che respinsero svariati attacchi, compreso dei "fortissi" corpi speciali Britannici? Comunque credo che lo scontro forse avvenne dopo il bombardamento ma nn ne sono sicuro....ILLUMINAMI! Grazie Veniero. Betasom...Betasom...dove sono le tue buone maniere Italiche? :s30: :s21: Quote
panzer prien Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 la battaglia si puo divedere in 3 fasi: la 1°: i fallschirmjager appena inviati a cassino (4 regimenti) riconquistarono monte calvario e la cittadina di cassino tenendo la posizione sotto incesante fuoco di artiglieria alleato fino al ritiro del 2 corpo usa shokkato dalle pesanti perdite ricevute nei numerosi falliti attachi a monte calvario e alla cittadina nonche ai ripetuti tentativi di aggiramento sempre rintuzzati dai fellschirmjager. la 2°: il 2 corpo fu sostituito dal corpo neozelandese del generale freyberg al seguito dell'8 armata britanica composto dalla 4° div. indiana,2° neozelandese e 78° britanica;il 15 febbraio avvene la distruzione inutile dell 'abbazia di montecassino a opera di 142 fortezze volanti e altri 87 aerei vari che diede ai fallschirmjger l'opportunitàdi utilizzare(fino allora i comandanti nn avevano permesso) l'abbazia(ciò che ne rimaneva) come trinceramento nei giorni succesivi i paracadutisti tedeschi respinserò piu volte tutti gli attachi lanciati dal nemico sempre e comunque sotto uno sconvolgente e continuo fuoco di artiglieria fino a vedere i propi ranghi assotigliarsi molto velocemente,ma tenero duro ,sia sul monte calvario si a nella cittadina affrontando attachi coi carri,bombardamenti aerei e di artiglieria continui ricevendo anche commenti di incredibile sorpresa da parte dei comandanti alleati inoltre fecero a pezzi svariate compagnie delle divisioni sopracoitate compresa una di temibili gurka..... emhhhh ora vado a mangiare riprendero piu tardi con il resto :s04: Quote
U19 Gunther Prien Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 Quindi Panzer conferma la mia fonte che "temibili" gurka si dimostrarono dei gattini impauriti contro i ParàTedeschi!!!! Beh forse qualcuno dovrebbe insegnare la storia ai vili inglesi!!!!! Quote
panzer prien Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 gli jager durentwe la battaglia fecero un uso incredibilmente preciso di tutte le armi a loro disposizione :mortai ,mitraglitrici ,lanciafiamme e i lanciarazzi nebelwerfer e quant'altro a loro diposizione. alcuni episodi: "quando il battaglione d'assalto dei rajaputana rifles della divisione indiana soprafecero le posizioni tedeschi su "hangsman hill" solo un uomo fu ritrovato vivo ma al punto 236 un disperato manipolo di superstiti resistette della 3°compagnia resitette all'urto del nemico subito parti un violento bombardamento di artiglieria seguito dall'assalto della compagnia gurka che si avanzava tra i rajaputy caduti e feriti ma anche questa fu presa sotto il fuoco ddi mitragliatrici e mortai della 3° compagnia che li la inchiodarono ,il battaglione gurka ,bisogna notarlo resistette 8 giorni n quella posizione completamente scoperta fino all completo anientamento... mangio e proseguo dopo le 5 Quote
panzer prien Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 continuo seconda fase: un'altro episodio: "Nel settore neozelandese,all'interno della cittadina,il silezio fu rotto dall rombo dei motori dei carriarmati.All'attacco erano stati destinati un gran numero di veicoli corazzati da combattimento,ma il loro impiego fra le macerie di Cassino fu un graveerrore tattico. Gli jager sopravissuti al bombardamento e al cannonegiamento aprirono il fuoco contro il 26° battaglione di fanteria neozellandese,che stava attacando l'hotel Continental. Un certo numero di carri armati avanzava per appogiare nella sua azione il 26° battaglione. Fra le rovine davanti all'ingresso dell'edificio era appostato il solo cannone semovente rimasto ai paracadutisti,che aprendo furiosamente il fuoco mise fuori combattimento gli impacciati veicoli alleati. Un cannone semovente e meno di un centinaio di jager sostenero l'urto dell'attacco del corpo nozelandese" Quote
panzer prien Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 un altro: la seconda offensiva di Cassino fu interotta il 22 marzo. Alla sua conclusione il feldmaresciallo Alexander scrisse un rapporto a Churchill e nel descrivereil bombardamento del 15 marzo(giorno in cui 775 bombardieri attaccarono i 350 paracadutisti e genieri nella cittadina di cassino attacco che si protrasse per 4 ore) sottolineo:"nessun altro reparto militare al mondo al di fuori dei paracadutisti tedeschi avrebbe potuto sostenere un tale cimento e poi continuare a combattere con tale determinazione" Quote
CASSIOPEA Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 Panzer sono strafidanzato e sto vagliando l'ipotesi di fare il grande passo (Duval non sfottere!!!!!! :s03: :s03:), ma se continui a postare sul genere ( :s15: :s15: :s15: :s15:) lascio l'amata e mi fidanzo con te!!!!!!!!! :s03: :s03: :s03: :s03: CASSIOPEA Quote
panzer prien Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 ??? PERCHè ??? CMQ SON FIDANZATO ANCHIO......... Quote
CASSIOPEA Posted April 8, 2004 Report Posted April 8, 2004 Panzeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrr???????? Sogni d'oro eh? :s03: Avevo fatto una battuta per rendere omaggio ai tuoi post sull'esercito tedesco, genere a me molto caro (nutro difatti una passione viscerale per questo glorioso esercito) e non l'hai capita! Vuoi litigare nuovamente???? :s03: :s03: :s03: Panzer anche questa ("Vuoi litigare nuovamente????") vuole essere una battuta ma nel dubbio tu possa non afferrarla :s03:, come la mia precedente :s10:, mi precipito a dartene avviso. :s03: Colgo occasione per esternarti la mia contentezza sul fatto che tu sia fidanzato, e per avvisarti di meditare bene prima di fare il grande salto (vero Duval? :s03:)! Prendi esempio da me, riflettici a lungo....io sono appena 11 anni che lo pondero... :s03: :s03: :s03: Un salutissimo CASSIOPEA Quote
panzer prien Posted April 9, 2004 Report Posted April 9, 2004 ne ho ancora da raccontare se vouoi! :s04: :s04: :s03: :s03: Quote
CASSIOPEA Posted April 9, 2004 Report Posted April 9, 2004 Vai pure....come un........panzer!!!!!!!!! :s03: Scrivi, posta, dettagli, curiosità, particolari, aneddoti,....e più ne hai...più méttine. Sono tutt'occhi :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12:. :s03: :s03: Se non fossi nato italiano sarei di certo nato tedesco! :s02: Un saluto e grazie in anticipo. CASSIOPEA Quote
Guest Gotrek Posted April 9, 2004 Report Posted April 9, 2004 Bravo Panzer. Sono questi i post che fanno per noi. Continua così. Cmq Duval che ha fatto il grande slato, dovrebbe essere contento. Con una figlia così.... tra un paio d'anni se non sta attento anche la figlia saràpronta per un ragazzuolo... :s03: :s03: :s03: Quote
panzer prien Posted April 9, 2004 Report Posted April 9, 2004 OKI......... APPENA HO TEMPO SCRIVO DELL'ALTRA ROBA Quote
panzer prien Posted April 9, 2004 Report Posted April 9, 2004 MA SUI FALLSCHIRMJAGER...............SSE NO HO ANCHE 2° ss DAS REICH......O ANCHE AFRIKA KORPS........BOH HO TANTA DI QUELLA ROBA....................... :s04: :s04: :s04: :s08: :s08: :s08: Quote
C.te Simone Posted April 9, 2004 Report Posted April 9, 2004 O ANCHE AFRIKA KORPS afrika afrika.....sono assetato di informazioni (oltre che di vino) :s28: Quote
Recommended Posts