Lefa Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 Titolo: GUERRA NEGLI ABISSI – I sommergibili Italiani nel secondo conflitto mondiale Autore: Riccardo NASSIGH Casa editrice: Mursia Anno di edizione: 1971 Anno di riedizione: 1972 Pagine: 474 Dimensioni(cm): 14.5 x 21.5 Prezzo originale: Lire 4.600 Prezzo di mercato: 20€ circa Libro che narra delle vicende che hanno visto coinvolti i nostri sommergibili nella seconda guerra. Vengono descritte azioni e viene dipinta la situazione politica militare degli anni, in maniera anche abbastanza critica mi pare di ricordare (non lo ho letto recentemente). Non è molto discorsivo ma è abbastanza completo (tratta tutti i teatri, Mediterraneo, Atlantico, Mar Nero e Mar Rosso, pre e post guerra) e nonostante racconti un arco temporale abbastanza vasto le 500 pagine sono ricche di particolari, ho trovato l'esposizione un po' confusa. In brossatura telata blu con fregi oro, con 56 illustrazioni e 4 cartine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samurai Posted January 7, 2011 Report Share Posted January 7, 2011 è stato recentemente ripubblicato in edizione economica da Mursia, è un bellissimo memoriale, quasi in "presa diretta".. molto consigliato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marpola* Posted January 11, 2011 Report Share Posted January 11, 2011 Molto bello! E' nella mia biblioteca da un pezzo.. :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts