Jump to content

Sboot


pugnax

Recommended Posts

angolo non lo so, ancora non lo so calcolare, un giorno mi ci devo mettere seriamente, ma comunque lo vedevo sulla mappa di combattimento. non so se è sufficiente. per quanto riguarda la distanza con l'ultima missione dopo il lancio non ho fatto in tempo a virare e sono salito sul ponte della nave !

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Massimo, sicuramente o hai lanciato a meno di 300m o l'angolo di impatto non era vicino ai 90°. Se non hai il realismo al massimo riesci a vedere sulla "mappa d'attacco" il siluro e il bersaglio, quindi puoi vedere a occhio se circa colpisce perpendicolarmente. Mentre per stimare prima se il siuro colpirà a circa 90° il bersaglio devi farlo a occhio vedendo il percorso previsto sulla mappa d'attacco del siluro e la rotta del bersaglio (sempre se non hai il realismo al massimo). E se vedi che l'impatto sarà trocco inclinato usa 'innesco magnetico e manda il siluro appena sotto la chiglia :s02:

 

PS

scusate la ridondanza della prima parte del mio post, ma Sag ha inviato mentre scrivevo e non ho potuto leggere la sua risposta.

Edited by steeljackal
Link to comment
Share on other sites

Ho provato una salva di 4 magnetici contro un mercantile grande.

Ero a sud dell'Inghilterra, a poppa del bersaglio distante da me circa 700m, mare calmo.

Ho impostato una profondità superiore rispetto alla chiglia del mercantile di ca. 2,5m e risultato... 2 lo hanno mancato e 2 gli sono passati sotto.. . Secondo voi erano difettosi?

Link to comment
Share on other sites

Si Massimo! Può essere che i siluri siano stati difettosi. I primi modelli ( come anche nella realtà) possono risultare difettosi. Oppure anche nel tuo caso l'angolo non era quello corretto. Io comunque per sicurezza imposto solo due metri ( in caso di mare calmo) e non 2,5,perchè ho notato che spesso quando settavo i 2,5 metri anche a me succedeva che passavano sotto senza esplodere,oppure invece che esplodere sotto la chiglia causando il maggior danno esplodevano in ritardo quando ormai avevano quasi già passato la chiglia.

Link to comment
Share on other sites

Quando ho fatto la prova ero a fine 41 (i siluri erano quelli elettrici).

L'angolo d'impatto non dovrebbe essere importante sui magnetici (i 2 siluri si sono fatti tutta la lunghezza del mercantile).

 

Roberto, non È che dalla tua posizione privilegiata mi procureresti un po di supporto aereo? Ci sarebbe un bel convoglio..

Link to comment
Share on other sites

Massimo! Con i tempi che corrono hanno tagliato le ore di volo ovunque............quindi niente supporto aereo! Comunque come puoi vedere ci sono altri due comandanti che asseriscono che 2,5 metri di profondità sono troppi! Io li setto sempre a 1,5 massimo 2 metri. :s02:

Link to comment
Share on other sites

Anche io col mare calmo faccio di solito 1m sotto la chiglia (anche meno per i DD), ma mi era stato consigliato per spezzare le navi nemiche di aumentare a 2-3m la profondità nel settaggio.

Per questo ho deciso di fare questa prova.

Risultato: fa lo stesso se non si spezza, torno ai settaggi di prima e le affondo normalmente.

Link to comment
Share on other sites

anche quando setto a 1 metro, mi capita che si spezzano.. Ti dico dipende anche dal punto di impatto, per i mercantili medi devi colpire poco prima del ponte comando perchè là c'è il deposito combustibile, per le petroliere grandi generalmente in centro..

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Massimo! Io ci ho giocato per 6 anni a Hockey! Sport molto veloce e spettacolare però purtroppo a causa di un infortunio in campo e poi per motivi di lavoro ho dovuto lasciare. :s06:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44.9k
    • Total Posts
      521.4k
×
×
  • Create New...