Anteo Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 Nonostante la crisi, il settore modellismo sembra non soffrirne, così almeno pare, anche nel 2010 le occasioni d'incontro non mancheranno. 6-7 Marzo Model Expo a Verona. 13 - 18 Aprile Campionato del mondo sez c Dortmund Germania. 28 - 30 Maggio Campionato Navimodel sez c Mantignana (PG) Quote
Anteo Posted November 28, 2009 Author Report Posted November 28, 2009 E' confermato, 25-26-27 giugno 2010 presso villa Poggio Reale Rufina (Firenze) Primo concorso Navimodel classe C per modelli derivanti da scatole di montaggio, legno o plastica. Il concorso si svolgera' durante la biennale "Expo Model Historyshow" organizzato dal gruppo Modellisti di Pontassieve. Quote
giampyg Posted November 28, 2009 Report Posted November 28, 2009 Nonostante la crisi, il settore modellismo sembra non soffrirne, così almeno pare, anche nel 2010 le occasioni d'incontro non mancheranno. 6-7 Marzo Model Expo a Verona. 13 - 18 Aprile Campionato del mondo sez c Dortmund Germania. 28 - 30 Maggio Campionato Navimodel sez c Mantignana (PG) E' confermato, 25-26-27 giugno 2010 presso villa Poggio Reale Rufina (Firenze) Primo concorso Navimodel classe C per modelli derivanti da scatole di montaggio, legno o plastica. Il concorso si svolgera' durante la biennale "Expo Model Historyshow" organizzato dal gruppo Modellisti di Pontassieve. Ciao Sandro, Grazie delle info, penso che a Mantignana ci sarò poi interessante quella a Firenze. Al mondiale non so se mi aggrego per vacanza. Ciao Giampiero Quote
Anteo Posted January 6, 2010 Author Report Posted January 6, 2010 Presso il centro commerciale Coop di Ponte a Greve Viuzzo delle Case Nuove Firenze. Sabato 9 gennaio ore 15,30 si inaugura una mostra di modellismo navale organizzata dal gruppo "Florentia DLF FI" La mostra proseguirà dal 10 al 16 gennaio 2010 con orario 9.00-12.30 15.00-19.30. Se siete nei paraggi....veniteci a trovare, ci sono dei bellissimi modelli. Garantito. Quote
corazzata_littorio Posted January 6, 2010 Report Posted January 6, 2010 sicuramente verrà a vederla mio fratello che è a firenze all'università Quote
konig75 Posted January 31, 2010 Report Posted January 31, 2010 (edited) Buongiorno a tutti i comandanti di Betasom è ha tutti i modellisti. :s01: Vi annuncio in anticipo che il 17/18 aprile presso il Centro Polifunzionale di San Sebastiano PO (TO),si terra il secondo concorso Nazionale di modellismo statico,aperto a tutte le categorie. Per chi fosse interessato a partecipare può contattare questi numeri. Capra Cristian (Konig75): 345 4849562 Marco Musi: 347 5437762 Mazzotti Maurizio: 333 4291835 http://www.phoenix-modellismo.net/ Grazie a tutti per l'attenzione. :s02: :s01: Edited January 31, 2010 by konig75 Quote
Anteo Posted February 11, 2010 Author Report Posted February 11, 2010 Allora ragazzi, il 6 - 7 marzo (salvo mal di pancia improvvisi) sarò alla fiera di Verona, se siete nei paraggi, scambierei molto volentieri quattro chiacchiere. Mi potete trovare allo stand "Modellisti di Pontassieve" o a quello della "Navimodel" che per l'occasione saranno assieme. Per chi non lo sapesse....mi chiamo Sandro. Comunque non potete sbagliare, le pene modellistiche....mi hanno fatto cadere tutti i capelli. :s68: :s06: Vi aspetto. Quote
gepard * Posted March 7, 2010 Report Posted March 7, 2010 Ciao, ecco le foto che ho scattato ieri al Model Expo Italy. Francesco Quote
bussolino Posted March 7, 2010 Report Posted March 7, 2010 da base artica , marco grazie per le foto :s20: :s20: salutoni marco Quote
corazzata_littorio Posted March 7, 2010 Report Posted March 7, 2010 bellissime le foto, mi hanno detto che c'erano bei modelli in navigazione, bellissima la lucina! le ultime 2 foto cosa erano? Quote
rudyf-104 Posted March 7, 2010 Report Posted March 7, 2010 Mi sembra che siano foto di uno scarico di un motore a reazione militare. Sono curioso di sapere se ci ho preso e se si che motore è. Grazie per il bel resoconto. Ciao, Rodolfo. Quote
corazzata_littorio Posted March 7, 2010 Report Posted March 7, 2010 si ma sembra più un pulsogetto, se intendevi un motore a reazione o turbina. Quote
dakka Posted March 8, 2010 Report Posted March 8, 2010 Salve, se puo' interessare a qualcuno segnalo: CALENDARIO CAMPIONATO REGIONALE LAZIO NAVIMODELLISMO RIPRODUZIONI RADIOCOMANDATE ANNO 2010 - ORGANIZZAZIONE AMIREL. Date delle sei prove: 21 marzo - Roma - Laghetto Eur 18 aprile - Lago di S. Giovanni Incarico (FR) 23 maggio - Roma - Laghetto dell' Eur 20 giugno - Nettuno - Laghetto Granieri 26 settembre - Roma - Laghetto Eur 17 ottobre - Roma - Laghetto Eur Tutte le gare avranno inizio alle ore 8,30 con l'iscrizione alla gara sul posto. Poichè il calendario gare potrebbe avere modifiche vedere anche http://digilander.libero.it/amirel Per altre info: Amirel tel/segreteria 0639743974 Salud. Quote
Anteo Posted March 14, 2010 Author Report Posted March 14, 2010 Il gruppo modellistico del Circolo Ricreativo della Autorità Portuale di Genova, organizza la 6° mostra di modellismo navale statico. L'evento si svolgerà a Genova, nel salone delle compere del prestigioso Palazzo San Giorgio, Via della Mercanzia 2. La mostra si svolgerà nel periodo 6 - 11 aprile 2010. Quote
RN. Pola Posted March 14, 2010 Report Posted March 14, 2010 Dal 22 Aprile al 2 Maggio a Livorno si terrà il Trofeo Accademia navale Citta di Livorno nell'ambito della manifestazione viene fatta una Mostra di modellismo non competitiva a quanto mi risulta. Altre delucidazioni le pèotete trovare nel sito Accademia Navale TAN. Un saluto Fassio Quote
bussolino Posted March 14, 2010 Report Posted March 14, 2010 da base artica marco. mi raccomando foto :s02: :s01: e foto di navi..... grazie. salutoni marco Quote
drakkar Posted March 25, 2010 Report Posted March 25, 2010 Vorrei avvisare che dal 27 MARZO 2010, fino ai primi di maggio che presso il Museo Dell'aeronautica "G. Caproni" di Trento (in pratica all'aeroporto di Trento) Si terrà una manifestazione modellistica gestita ed organizzata dal Gruppo Modellistico Trentino (GMT) :s41: L'elevata qualità dei modelli e la splendida cornice museale faranno sicuramente gola agli amanti del settore modellistico e non, visto che, la storia e la tecnica ben si fondono con quest'hobby.. :s10: La presenza di modelli assieme ad aerei veri che hanno fatto storia nel panorama aeronautico-tecnologico italiano, sicuramente richiameranno un gran numero di visitatori... :s20: Questo va come augurio al museo non che ai ragazzi del G.M.T. che si sono e si stanno prodigando per la riuscita di questo evento... :s02: ciao marco Quote
Totiano* Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 sembra interessante, ci posterai qlc foto? PS: credo che il post andrebbe unito a questa discussione... http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=31825 Quote
Davide Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 Ciao Marco! ci sarò anche io in quel di Trento, prometto un completissimo reportage fotografico dell'evento! Davide U 324 Quote
bismarck trentina Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 Vorrei specificare che l' aereoporto/ museo dell' aeronautica G. Caproni si trova presso Matterello, paesino vicino a Trento. Ci sarò anche io Quote
bussolino Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 da base artica, marco grrrrrrrrr :s12: .... continuo a ripetere che vivo troppo lontano dalle alp :s68:i . mi raccomando foto :s20: , e foto...per piacere. salutoni e buona esposizione. marco Quote
drakkar Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 sembra interessante, ci posterai qlc foto? PS: credo che il post andrebbe unito a questa discussione... http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=31825 Certo Marco... ci avevo già pensato... Ciao Vorrei specificare che l' aereoporto/ museo dell' aeronautica G. Caproni si trova presso Matterello, paesino vicino a Trento.Ci sarò anche io Giusto.. hai ragione.. :s68: ciao marco Quote
drakkar Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 Ciao Marco! ci sarò anche io in quel di Trento, prometto un completissimo reportage fotografico dell'evento! Davide U 324 AH! si.. Davide.. fammi sapere quando vai... anche verso la metà di Aprile..(non sei lontanissimo.. fai la ValSugana.. e ci sei).. Anche perché con l'occasione dovrei chiederti un pò di cose riguardo il tuo U-boot... Non è che lo hai portato li a Trento vero?? ciao marco Quote
Anteo Posted March 26, 2010 Author Report Posted March 26, 2010 Meriterebbe una gita. Certo la distanza da Firenze è notevole. Mah, vedremo. Quote
drakkar Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 Meriterebbe una gita.Certo la distanza da Firenze è notevole. Mah, vedremo. Eh! Magari!!! :s10: Ti porterei io nei posti giusti caro Sandro.. :s02: Comunque tra me e Davide un bel pò di foto le faremo.. vedrai.. Io non so se hai mai visto il museo dell'aeronautica G. Caproni.. (a Mattarello-Trento) Merita!! ciao marco Quote
Anteo Posted March 26, 2010 Author Report Posted March 26, 2010 Eh! Magari!!! :s10: Io non so se hai mai visto il museo dell'aeronautica G. Caproni.. (a Mattarello-Trento) Merita!! ciao marco No non ci sono mai stato, ho dato un'occhiata al sito e devo dire che c'è della bella roba: come mai anche delle moto ? Ripeto, sarebbe una bella gita.... Ciao Sandro. Quote
bussolino Posted March 27, 2010 Report Posted March 27, 2010 (edited) Eh! Magari!!! :s10: Ti porterei io nei posti giusti caro Sandro.. :s02: Comunque tra me e Davide un bel pò di foto le faremo.. vedrai.. Io non so se hai mai visto il museo dell'aeronautica G. Caproni.. (a Mattarello-Trento) Merita!! ciao marco da base artica, marco qui :s05: state esagerando con le idee di gite e modelli....... deciso : tra il 15 e il 20 maggio sono in austria al confine con italia (ee stata mia moglie a decidere :s14: , altrimenti io sceglievo almeno 100km piu a sud... :s02: ) deciso un salto al museo e altre cosette da vedere :s03: :s20: in zona lo faccio, tanto mia moglie fa cura di ..(restauro),,,! io invece faccio cura di spagetti/vino :s03: e modelli . datemi delle dritte tra bressanone e trento su cosa andare a vedere. drakkar (marco)magari ci si vede?? cosi si parla anche del 212... Edited March 27, 2010 by bussolino Quote
drakkar Posted March 28, 2010 Report Posted March 28, 2010 (edited) Ciao carissimo Marco.. allora.. per quella data.. mmmh! credo di esser al campionato italiano della Navimodel a Perugia.. però non ne sono sicuro.. ti dico meglio nei prossimi giorni.. Per quanto riguarda ciò che c'e da visitare beh! non hai che la scelta... per quello che riguarda la gastronomia sei a posto.. nel senso che da Vipiteno (Brennero) fin oltre a dove abita Odisseo (Messina) ti trovi in Italy e tu sai quanto si mangi divinamente nel bel Paese.. Le scelte per quanto riguarda il "visitare" Hai una vastissima scelta di Castelli Medievali ( spesso con cucine molto rinomate a seguito).. I musei?? da Brixen ve ne sono un paio.. ma interessante sarebbe andare a vedere la miniera in Val Ridanna Di Monteneve Vicinissima a Vipiteno (Sterzing x gli amici teutonici) a Brixen invece si trova il convento di Novacella che ha al suo interno dei cimeli storici tardo-medievali che il clero ha conservato ben da prima dell'avvento degli "Asburgo" ( vedi Imperatore Massimiliano) di cui il Tirolo era una sua provincia.. Man mano che si scende a Bolzano.. beh! inutile dirlo.. Il Museo di storia e archeologia dove c'è L'Uomo del Similaun.. Otzi per intenderci.. E molto interessante una visita al centro storico... non fosse per le insegne luminose e le automobili la citta "vecchia" si è fermata al medioevo... e se ti vien fame.. eh! eh! ci sono delle locande che anch'esse sono nate in quel periodo... una in particolare te la consiglio L' HOPFEN.. il cibo è ottimo e la birra è fatta in casa... da provare!! :s10: Ti consiglio poi una visita a Castel Roncolo.. posto nelle immediate vicinanze di Bolzano è un maniero che merita non fosse altro per i magnifici dipinti originali del 13' secolo perfettamente conservati.. e dove nella taverna annessa si può degustare un ottimo "Speck" altoatesino.. :s02: Beh! è inutile che ti dica tutte le valli circostanti offrono la possibilità di un soggiorno eccezionale Ma prima di andare a sud ti consiglierei una visita a Merano e la Val Venosta (Vinschgau).. soprattutto ti consiglio una visita nel Paese di Sluderno.. questo paese ospita castel Coira (Curchburg) sede di una delle più importanti collezioni di armi ed armature private esistenti in Europa.. (nel senso che quelle armature appartenevano proprio ai conti che per secoli hanno abitato il castello). Già che ci sei una bella visita all'abitato di Glorenza (vicino a Sluderno) ti farà provare la sensazione di andare indietro nel tempo.. A Trento invece trovi (importantissimo) il famoso Castello del Buon Consiglio.. interessante per il suo museo risorgimentale ed anche perche' vi trovarono la morte nei suoi cortili molti irredentisti trentini come c. Battisti.. Da vedere.. Poi Ovviamente il Museo dell'aeronautica G. Caproni (sede della mostra di modellismo di cui stiamo parlando, ma che per l'epoche che verrai tu non ci sarà più visto che terminerà il 2 maggio.. :s06: Ma secondo me.. dove veramente ti puoi "nutrire" gli occhi è al museo della guerra di Rovereto.. poco più a sud di Trento...non ti descrivo quanta roba abbiano perché non finirei... è da visitare comunque!! :s02: Questo è solo per dirti le cose più importanti.. ma ce ne sarebbe da vedere.. Appena posso ti linko un pò di informazioni utili.. ciao marco Ciao Edited March 28, 2010 by drakkar Quote
corazzata_littorio Posted March 28, 2010 Report Posted March 28, 2010 e una passeggiata per la valli magari poi fermandosi a gustare un buon bicchiere di latte fresco o di yogurt con frutti di bosco fatto nelle malghe...il trentino-alto adige quando lo visiti non vorresti più andare via! Quote
drakkar Posted March 28, 2010 Report Posted March 28, 2010 ciao Luca.. senti chi parla.. tu che sei di una terra meravigliosa.. Ma secondo me, il modellismo mi ha dato la possibilità di visitare posti spettacolari.. qui in Italia,. e di conoscere persone fantastiche.. Ringrazio di aver intrapreso quest'hobby.. perché ha tutto... ciao marco Quote
bussolino Posted March 28, 2010 Report Posted March 28, 2010 e una passeggiata per la valli magari poi fermandosi a gustare un buon bicchiere di latte fresco o di yogurt con frutti di bosco fatto nelle malghe...il trentino-alto adige quando lo visiti non vorresti più andare via! da base artica, marco latte :s12: ??? yogurt.... :s23: ??????? :s58: :s22: VINO rosso (13%)....ci vuole e spaghettata della madunna! :s29: :s11: :s04: + modellismo. salute marco Quote
corazzata_littorio Posted March 28, 2010 Report Posted March 28, 2010 andiamo off topic, ma allora perchè non incontrarsi, io ho ottimo vino di annata 2009 rosso piceno superiore, ci aggiungo olive fritte all'ascolana e un bel timballo, tipico di ascoli....marco -drakkar porta lo strudel (scusa se mi permetto, ma sai, sono troppo ghiotto) bussolino porta un 20 L di Alt...che ne sono un ghiotto bevitore (in maniera moderata ovviamente, io quasi sono astemio) poi dopo aver digerito si parla di modellismo! a stomaco pieno si ragiona meglio! Quote
Totiano* Posted March 29, 2010 Report Posted March 29, 2010 dovreste vergognarvi: la Base brinda a Spalletti! :s29: :s25: :s03: Quote
corazzata_littorio Posted March 29, 2010 Report Posted March 29, 2010 chiedo venia... quindi spalletti per tutti offre Totiano! :s29: :s29: :s29: :s29: :s20: :s20: :s43: :s43: Quote
bussolino Posted March 29, 2010 Report Posted March 29, 2010 chiedo venia... quindi spalletti per tutti offre Totiano! :s29: da base artica, marco siiiiiiiiiiiiiiiiii ein prosit ein prosit, cin cin.:s29: :s28: :s22: saluti marco :s21: Quote
Totiano* Posted March 29, 2010 Report Posted March 29, 2010 quindi spalletti per tutti offre Totiano! :s29: :s29: :s29: :s29: :s20: :s20: :s43: :s43: Volentieri, se paghi tu! :s03: scherzo! però qualche bottiglia alla 3^ edizione del premio betasom, a fine giugno, bisognerà che la stappiamo! Quote
corazzata_littorio Posted March 29, 2010 Report Posted March 29, 2010 di rosso piceno of course! Quote
Totiano* Posted March 29, 2010 Report Posted March 29, 2010 qui bisogna prevvedere agli arresti.... 15 giorni di consegna a pane e Spalletti per corazzata littorio e bannato a vita lo scrivente per ipocrisia galoppante (nel senso di guardate che ho OT che ho coltivato!) :s49: :s03: scherzi a parte, se credete separo tutta la parte non inerente agli eventi modellistici, cancellandola o anche solo spostandola Quote
corazzata_littorio Posted March 29, 2010 Report Posted March 29, 2010 la colpa è sempre la mia...mi faccio prendere troppo dalla voglia di scrivere! pardonnez moi Quote
Anteo Posted March 29, 2010 Author Report Posted March 29, 2010 scherzi a parte, se credete separo tutta la parte non inerente agli eventi modellistici, cancellandola o anche solo spostandola Ma no dai......qualche divagazione non fa mai male. :s03: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.