malaparte* Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 (edited) Essendo stata recentemente nominata in altro topic, eccola qui!Personalmente, le sono affezionata perchè mi serve fischiettarmela in sordina quando, scendendo in montagna, devo darmi un ritmo di corsa per evitare (limitare) il rischio di scivolare....Ho fatto un po' di ricerca per trovare un versione che NON avesse a che fare con l'atmosfera festaiola del concerto di Capodanno....con perfino l'austero von Karajan che invita il pubblico a battere le mani.... :s06:Questa è abbastanza recente (si vede per un momento Michelle Bachelet). E se si riesce a superare un certo "effetto majorette"di alcuni momenti - lo so, lo so, il maestro deve pur dirigere chi ha dietro.....-, si vedono anche dei gran bei cavalli... :s15:ma altrimenti ho trovato solo Vienna....CLICCARE QUI SULLA PRIMA A SX....credo...Ejercito Chilenohttp://video.google.it/videosearch?hl=it&a...iew=2&emb=0 Edited September 2, 2014 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 Hai ragione, a parte il concerto di Capodanno ... c'è soltanto qualche banda che suona a modo suo. Però mi hai fatto venire la voglia di leggere l'omonimo romanzo di Roth. Domani passo in libreria. Così sono andato OT solo al 50%. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted November 16, 2009 Author Report Share Posted November 16, 2009 OT al 100%...credo che ti piacerà...tra il decadente e il disicantato...come tu ovviamente NOn sei!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 OT al 100%...credo che ti piacerà...tra il decadente e il disicantato...come tu ovviamente NOn sei!!! No ???????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GM Andrea* Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 (edited) Hai ragione, a parte il concerto di Capodanno ... c'è soltanto qualche banda che suona a modo suo.Però mi hai fatto venire la voglia di leggere l'omonimo romanzo di Roth. Domani passo in libreria. Così sono andato OT solo al 50%. Ciao. Signore, il sottoscritto ha Joseph Roth fra i suoi numi tutelari. Di lui consiglio di leggere...tutto. Così ho fatto, e non me ne sono pentito. Un genio assoluto, naturalmente assente dalle principali antologie. Si veda però prima il fondamentale Fuga e fine di Joseph Roth del suo amico Soma Morgenstern (Adelphi, of course). Edited November 16, 2009 by GM Andrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STV(CP) * Posted November 19, 2009 Report Share Posted November 19, 2009 Essendo stata recentemente nominata in altro topic, eccola qui!Personalmente, le sono affezionata perchè mi serve fischiettarmela in sordina quando, scendendo in montagna, devo darmi un ritmo di corsa per evitare (limitare) il rischio di scivolare.... Ho fatto un po' di ricerca per trovare un versione che NON avesse a che fare con l'atmosfera festaiola del concerto di Capodanno....con perfino l'austero von Karajan che invita il pubblico a battere le mani.... :s06: Questa è abbastanza recente (si vede per un momento Michelle Bachelet). E se si riesce a superare un certo "effetto majorette"di alcuni momenti - lo so, lo so, il maestro deve pur dirigere chi ha dietro.....-, si vedono anche dei gran bei cavalli... :s15: ma altrimenti ho trovato solo Vienna....CLICCARE QUI SULLA PRIMA A SX....credo...Ejercito Chileno http://video.google.it/videosearch?hl=it&a...iew=2&emb=0 Avendo fatto parte di una banda musicale abbastanza attiva, ho avuto la possibilità, diverse volte, di suonare questa meravigliosa marcia militare. Effettivamente ascoltata al concerto di capodanno, con il ritmo delle mani che battono, perde un po' l'atmosfera militaristica. Comunque rimane sempre una bella marcia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 19, 2009 Report Share Posted November 19, 2009 Signore, il sottoscritto ha Joseph Roth fra i suoi numi tutelari. Di lui consiglio di leggere...tutto. Così ho fatto, e non me ne sono pentito. Un genio assoluto, naturalmente assente dalle principali antologie. Si veda però prima il fondamentale Fuga e fine di Joseph Roth del suo amico Soma Morgenstern (Adelphi, of course). ... prometto, nel fine settimana, cercherò di porre rimedio alla laguna. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marat Posted November 20, 2009 Report Share Posted November 20, 2009 ... prometto, nel fine settimana, cercherò di porre rimedio alla laguna.Ciao. Reggimento Lagunari Ganzirri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 20, 2009 Report Share Posted November 20, 2009 Reggimento Lagunari Ganzirri Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted September 2, 2014 Author Report Share Posted September 2, 2014 Visto che sto rileggendomi Roth, siono andata a ricercarnela, scoprendo che il link originario è "partito"... boh, ne ho messo un altro, per quel che può durare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts