Von Faust* Posted October 26, 2009 Report Posted October 26, 2009 Un sito dal quale è possibile scaricare effetti sonori di tutti i tipi : http://www.freesound.org/searchText.php Quote
sertore Posted October 27, 2009 Report Posted October 27, 2009 Grazie Von Faust: sfrutterò al meglio il suggerimento! Quote
cristian Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 domanda sull'edit di dangerous water: e' posibile impedire l'uso dello Show Truth per un determinato tempo? in altre parole ho editato una missione dove vorrei che ne io ne l'ospite della partita possino usare lo show truth non prima di un'ora di gioco.... grazie in anticipo.... Quote
eliosurf Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 vorrei che ne io ne l'ospite della partita possino usare lo show truth non prima di un'ora di gioco.... lo show truth non si usa mai e per nessun motivo!!!!!!!!!! è come sapere in anticipo i numeri del superenalotto............. vincerebbero tutti!!!!!! Quote
cristian Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 (edited) la missione che ho editato e' per esercitarmi sul sonar...lo show truth mi servirebbe per verificare se ho classificato corretamente e con quale errore dopo che penso di avere una visione chiara dei contatti...naturalmente non lo uso mai altrimenti mi toglierebbe il divertimento :s02: ..... e' possibile disattivare l'uso dello show truth nell'edit di una missione? se si come si fa'? ho un'altro problema.... alle varie imbarcazioni che ho inserito ho impostato il random box ma i contatti ogni volta che riavvio la missione si trovano sempre nello stesso punto..non dovrebbe metterli in posizioni casuali ad ogni riavvio della missione? Edited January 21, 2010 by cristian Quote
goldorak Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 la missione che ho editato e' per esercitarmi sul sonar...lo show truth mi servirebbe per verificare se ho classificato corretamente e con quale errore dopo che penso di avere una visione chiara dei contatti...naturalmente non lo uso mai altrimenti mi toglierebbe il divertimento :s02: .....e' possibile disattivare l'uso dello show truth nell'edit di una missione? se si come si fa'? No non si puo'. Quello che puoi fare e' iniziare la partita con lo show truth su off e poi magari lo abiliti da dentro la missione. Oppure in alternativa ti giochi tutta la missione con lo show truth su off, e poi nel replay puoi passare da una modalita' all'altra. ho un'altro problema.... alle varie imbarcazioni che ho inserito ho impostato il random box ma i contatti ogni volta che riavvio la missione si trovano sempre nello stesso punto..non dovrebbe metterli in posizioni casuali ad ogni riavvio della missione? Se vuoi che i contatti partano da posizioni aleatorie ti servono le dynamic locations. Oppure se non vuoi usare le dynamic locations vai di random box ma dev'essere grande. Se lo fai piccolo il contatto ti sembrera' di partire sempre dalla stessa posizione. La migliore scelta e' mettere insieme dynamic locations con random box. Quote
Drakken Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 la missione che ho editato e' per esercitarmi sul sonar...lo show truth mi servirebbe per verificare se ho classificato corretamente e con quale errore dopo che penso di avere una visione chiara dei contatti...naturalmente non lo uso mai altrimenti mi toglierebbe il divertimento :s02: .....e' possibile disattivare l'uso dello show truth nell'edit di una missione? se si come si fa'? ho un'altro problema.... alle varie imbarcazioni che ho inserito ho impostato il random box ma i contatti ogni volta che riavvio la missione si trovano sempre nello stesso punto..non dovrebbe metterli in posizioni casuali ad ogni riavvio della missione? Oltre alle dynamic location e random box, ti consiglio di inserire anche i dynamic groups... cioè gruppi di navi che casualmente vengono inserite nello scenario... così non sai esattamente che tipologia di nave stai seguendo col sonar !!!! :s02: Quote
cristian Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 farei prima ad utilizzare dei dynamic groups? il mio obietivo e realizzare un'area circolare di diametro 20 nm in cui devono comparire casualmente navi sub e biologici.... il modo piu veloce per realizzarlo? utilizzare i dynamic groups? Quote
Drakken Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 farei prima ad utilizzare dei dynamic groups? il mio obietivo e realizzare un'area circolare di diametro 20 nm in cui devono comparire casualmente navi sub e biologici....il modo piu veloce per realizzarlo? utilizzare i dynamic groups? Yesss... anzi diversi dynamic groups.. fanno aumentare di molto l'incognita ad inizio partita... ma si devono settare per bene.... :s03: :s68: :s02: Quote
cristian Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 ho provato ad utilizzare questi dynamic groups...ho notato che mi permette di selezionare solamente le piattaforme pilotabili...quindi non capisco come possa essere usato per far apparire casualmente gruppi di navi nello scenario???!!!! :s14: help please Quote
goldorak Posted January 21, 2010 Report Posted January 21, 2010 Te l'ho gia' detto. Per quello che vuoi fare l'uso delle dynamic locations insieme alle random box e' la soluzione consigliata. Se vuoi far comparire aleatoriamente un certo numero di unita' dentro il cerchio inserisci chesso' 8 dynamic locations collegate 2 a due. Quindi nord con sud, est con ovest, nord-est con sud-ovest e nord ovest con sud-est. A questo punto per ognuna di queste coppie associ i contatti e/o biologici necessari e specifichi quanti tra gli oggetti assegnati devono essere generati all'inizio della missione. Se vuoi aggiungere un grado di aleatorieta' supplementare associa ai contatti di interesse anche una random box. Ma in quest'ultimo caso e' consigliato usare un area molto piu' grande di quella che hai scelto, chesso' un cerchio con raggio di 20 nm cosi' da fare delle random box abbastanza grandi. Quote
cristian Posted January 22, 2010 Report Posted January 22, 2010 il tuo discorso goldorak era molto chiaro infatti avevo gia organizzato il tutto con delle dynamic locations insieme alle random box riuscendo a realizzare un'ottima casualita' della disposizione e del tipo dei contatti....non avevo capito il discorso di Drakken sui dynamic groups , piu che altro non sono riuscito a capire a cosa potessero servire. Quote
sertore Posted January 22, 2010 Report Posted January 22, 2010 (edited) Il 'discorso' del Drakken sui dynamic groups è un'estensione delle dynamic locations applicata a dei gruppi piuttosto a delle singole unità: è un concetto abbastanza semplice ma la cui applicazione non è banale. Supponete di voler generare casualmente un gruppo di battaglia O a sud O a nord: con le dynamic locations ed i random box non ne uscite, nel senso che non riuscirete mai a coordinare la generazione di un gruppo di unità tutte in una sola locations. La soluzione è invece di creare due dynamic group, con le unità che desiderate vengano inserite nei gruppi, per poi applicare la dynamic location ai gruppi con una probabilità di inclusione del 50%: ecco, avete trovato il modo di far apparire O il gruppo a sud O quello a nord. Un'ulteriore evoluzione di questo modello è l'inserimento di probabilità di comparsa di certe unità all'interno dei singoli gruppi: in questo modo avrete il gruppo a sud O il gruppo a nord, con un numero variabile di unità, magari ciascuna con un random box... il massimo della casualità! L'unico limite di queste tecniche, che vengono perciò difficilmente utilizzate nella realizzazione delle nostre multiplayer, è che il numero dei triggers specifici che lavorano sulle singole unità esplode in maniera esponenziale, dovendo coprire in modo completo tutti i possibili casi generati causalmente, appesantendo in modo inaccettabile il motore di gioco del nostro DW, già sufficientemente bacato di suo. Se c'è qualcosa di poco chiaro non esitare a chiedere... @cristian: non ho capito perchè dici che è possibile aggiungere ai dynamic group solo le unità pilotabili: tutte le unità che conpaiono nello scenario, sia pilotate che in AI, possono essere inserite senza alcun problema in qualsiasi dynamic group! Edited January 22, 2010 by sertore Quote
goldorak Posted January 22, 2010 Report Posted January 22, 2010 il tuo discorso goldorak era molto chiaro infatti avevo gia organizzato il tutto con delle dynamic locations insieme alle random box riuscendo a realizzare un'ottima casualita' della disposizione e del tipo dei contatti....non avevo capito il discorso di Drakken sui dynamic groups , piu che altro non sono riuscito a capire a cosa potessero servire. L'aleatorieta' con le dynamic locations richiede che tu la imposti per ogni singola unita' che ti interessa. I dynamic groups invece operano a un livello piu' alto, l'aleatorieta' e' definita a livello di gruppo e non piu' singolarmente. Per esempio, fai una missione dove vuoi attaccare una task force, ma vuoi che quest'ultima cambi di volta in volta. Una volta sara' una task force sovietica, un'altra volta sara' una task force americana etc.... Per fare una una cosa del genere devi creare un gruppo dinamico per ogni task force nel suo complesso e poi dai la probabilita' di inclusione nel momento in cui inizia la partita. Ovviamente si possono mischiare gruppi dinamici con dynamic locations cosi' non solo la task force cambia di volta in volta, ma cambia anche la presunta posizione di partenza. Quote
Drakken Posted January 22, 2010 Report Posted January 22, 2010 Il 'discorso' del Drakken sui dynamic groups è un'estensione delle dynamic locations applicata a dei gruppi piuttosto a delle singole unità.... ..... Quoto al 1000% Quote
Rick Posted January 22, 2010 Report Posted January 22, 2010 (edited) IDEA per una delle prossime partite. Mod: Alfa Tau 3 Location: Haiti :s07: Scenario: tipica missione di peace keeping con qualche cattivo a bordo di SSK/SSN che vuole affondare le navi umanitarie tipo la CVN Vinson e la CV Cavour. L'idea in effetti è che oggi al largo di Haiti ci sono decine di navi anfibie e logistiche, ma praticamente nessuna di scorta, a parte un DDG Burke, e tutte ferme in rada sottocosta. L'intelligence americana scopre che X som (di una nazione che decidete voi, comunque ostile agli USA) sta facendo rotta verso haiti, immediatamente viene dato l'ordine ad X SSN americani di fare rotta per la zona per difendere le navi. Difendere un gruppo di navi praticamente disarmate, per di più ferme in rada e sottocosta può risultare interessante come scenario, e la missione sarebbe una lotta sommergibile contro sommergibile, con al più qualche elicottero, che magari facciamo decollare dalla Cavour :s07: Edited January 22, 2010 by Rick Quote
cristian Posted April 27, 2010 Report Posted April 27, 2010 (edited) Domanda per i professionisti dell'Edit: Voglio creare una missione il quale superamento neccessità di una determinata precisione del lancio di un SUBROC: vorrei che a seguito di un lancio di Subroc venga attivato un messaggio che mi avvisi di aver fatto cadere il missile nei pressi del Target ad esempio ad una distanza max di 1/2 NM ed in caso contrario mi informi di aver effettuato un lancio non preciso. Vorrei inoltre crearmi una missione simile riguardante il lancio di un torpedo , dove per il superamento dell'esercitazione il siluro dovrà trovarsi ad una distanza R dal Target in un determinato lasso di tempo. E' possibile? come devo fare? Edited April 27, 2010 by cristian Quote
sertore Posted April 27, 2010 Report Posted April 27, 2010 (edited) Utilizzando RA, in entrambi i casi puoi utilizzare dei triggers di tipo Approach, scegliendo come unità per completarli il numero di side attaccante, Civilian, Torpedo e impostando l'unità relativa al caso che stai trattando (oltre alla scelta dei vari tempi di persistenza e inizio/fine validità dei triggers). Per dare il messaggio di lancio fallito è un po' più complicato: bisogna che ci sentiamo o su MSN o TS2, altrimenti apriamo un trattato sulle possibili soluzioni lungo come l'Odissea. Se le cose non ti funzionano la cosa migliore che puoi fare è creare una missione di test ed inviarla a qualcuno degli editors della sezione. PS: attenzione ai SUBROC: sono costituiti da tre oggetti distinti, corrispondenti alle varie fasi che ne caratterizzano il funzionamento (missile, paracadute e siluro) Edited April 27, 2010 by sertore Quote
cristian Posted April 27, 2010 Report Posted April 27, 2010 Utilizzando RA, in entrambi i casi puoi utilizzare dei triggers di tipo Approach, scegliendo come unità per completarli il numero di side attaccante, Civilian, Torpedo e impostando l'unità relativa al caso che stai trattando (oltre alla scelta dei vari tempi di persistenza e inizio/fine validità dei triggers). Per dare il messaggio di lancio fallito è un po' più complicato: bisogna che ci sentiamo o su MSN o TS2, altrimenti apriamo un trattato sulle possibili soluzioni lungo come l'Odissea. Se le cose non ti funzionano la cosa migliore che puoi fare è creare una missione di test ed inviarla a qualcuno degli editors della sezione. PS: attenzione ai SUBROC: sono costituiti da tre oggetti distinti, corrispondenti alle varie fasi che ne caratterizzano il funzionamento (missile, paracadute e siluro) Grazie Sergio sempre molto esauriente :s02: ... Facciamo che appena incomincio a pianificare la missione sè riscontro dei pb ti invio il file cosi ci dai un'occhiata....... Quote
Recommended Posts