corazzata_littorio Posted October 10, 2009 Report Posted October 10, 2009 ciao a tutti, nell'attesa di terminare l'Aosta, tra un pezzo e l'altro sto ricavando i disegni delle strutture, della plancia e dei 2 ponti, ma le immagini che ho potuto recuperare in rete sono troppo piccole e scure, le altre passate dall'amico Bussolino ed altri gentilissimi utenti sono ottime perchè chiare ma mostrano sempre la nave di fianco, e sono le stesse che ho trovato sul libro "guerra sul mare". Se avete qualche immagine, particolari, o disegni abbastanza ricchi di dettagli, vi prego, postatele! Help me! :s67: :s67: :s67: :s27: :s29: ciao Luca P. Quote
Odisseo Posted October 10, 2009 Report Posted October 10, 2009 Due immagini dall'Almanacco Navale. RD 1 RD 37 Ciao. Quote
corazzata_littorio Posted October 10, 2009 Author Report Posted October 10, 2009 grazie mille odisseo, l'immagine del RD37 mi mancava, vedo però, che è difficile trovare una vista frontale da cui ricavare la forma della plancia e del ponte superiore Quote
Odisseo Posted October 10, 2009 Report Posted October 10, 2009 Una piccola immagine dell'RD-42 http://www.regiamarina.net/arsenals/ships_...esweeper_us.htm Quote
corazzata_littorio Posted October 10, 2009 Author Report Posted October 10, 2009 ecco già si vede qualcosa della plancia, spero in qualcosa di più nitido! Quote
Odisseo Posted October 10, 2009 Report Posted October 10, 2009 ecco già si vede qualcosa della plancia, spero in qualcosa di più nitido! :s03: ... o in un miracolo ? Quote
bussolino Posted October 10, 2009 Report Posted October 10, 2009 da base artica, marco io avevo un tube dove si vedeva un Rd ma sono in giro e torno tra 14 giorni, appena posso lo ricerco., saluti marco Quote
bussolino Posted October 10, 2009 Report Posted October 10, 2009 (edited) da base artica, marco anche se sono fuori base : -----------------TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :s20: :s20: :s41: http://www.youtube.com/watch?v=f2fAYwtsJwY che ne dici????????????????????????? :s03: saluti marco mi raccomando tiénimi informato....foto foto Edited October 10, 2009 by bussolino Quote
corazzata_littorio Posted October 10, 2009 Author Report Posted October 10, 2009 grazie ragazzi! certo che ti tengo informato, ti ho parlato di cosa voglio fare con questa realizzazzione, stampo e scafo in carbonio realizzato con infusione,mentre con tutti i componenti che andrò a realizzare, stampo e copie in resina, per adesso sto anche lavorando su diversi particolari in fotoincisione per diverse scale(1/72, 1/50, 1/25 etc..)per un mezzo progettino che ho in mente ... Quote
corazzata_littorio Posted October 14, 2009 Author Report Posted October 14, 2009 preparati i disegni, in settimana li porto a stampare e ritaglio l'ossatura in compensato marino da 8mm vi tengo aggiornati. ciao Luca Quote
bussolino Posted October 26, 2009 Report Posted October 26, 2009 (edited) da base artica, marco tornato a base artica dopo giretto in liguria :s01: soleggiata o quasi. qui hanno gia tiratoo fuori le renne :s12: x questioni climatiche. ora capite perche qui ci sono tanti modelli di rompighiaccio :s03: ??? e agli u-boot nella ww2 mettevano il rostro rompi ghiaccio d´inverno per navigazioni costiere in superfice. :s41: # appena puoi manda foto... io intanto sto mettendomi in postazione per topik : sommergibile H 1917 italia che vorrei fare in 1:50 saluti marco Edited October 26, 2009 by bussolino Quote
lazer_one* Posted October 26, 2009 Report Posted October 26, 2009 tornato a base artica dopo giretto in liguria :s01: soleggiata o quasi. qui hanno gia tiratoo fuori le renne :s12: x questioni climatiche. ... un caloroso bentornato! Lazer_ :s02: ne Quote
bussolino Posted October 26, 2009 Report Posted October 26, 2009 ... un caloroso bentornato! Lazer_ :s02: ne da base artica, marco grazie appena posso mando in onda foto fatte (di modelli e navi naturalmente :s02: ) grazie anche per il calorosamente :s02: , qui altro che i piumoni per andare a dormire, bisogna dare fuoco alla casa x scaldarsi :s03: :s03: . saluti polari marco Quote
corazzata_littorio Posted October 26, 2009 Author Report Posted October 26, 2009 e siamo ancora ad ottobre, gennaio che fai!!! oggi c'era il sole quì, me ne sono andato a spasso sulla riviera adriatica nel pomeriggio, a vedere un paio di posti nuovi dove girare, hanno fatto un molo nuovo ed è perfetto per la nuova flotta.... per l'RD20, non vi ho detto che chi ha stampato i disegni, nonostante li avessi già elaborati in scala su misura precisa (doveva solo fare : file-stampa) me li ha ridimensionati, si di soli 3 -4 mm, ma siccome uno paga 10€per stampare, vorrei almeno che siano fatti con criterio...quindi li ho fatti ristampare ed ora li sto ritagliando, ovviamente parlo del profilo di chiglia e dell'ossatura. mi sono accorto che la mia idea di realizzare questo modello con il sistema classico, con ossatura e fasciame è impraticabile,quindi creo lo scafo,in legno, lo rifinisco di tutto quello che sarà presente su di esso e poi lo tratto per essere un master da cui ricavare lo stampo, se non faccio così, quindi stampandolo, non si ha lo spazio materiale per lavorare. Qualcuno criticherà la mia scelta di farlo in 1/72, tradotto in cm 50,4 di lunghezza x 8 di larghezza, magari in 1/48 lo spazio sarebbe stato maggiore. Quote
bussolino Posted October 27, 2009 Report Posted October 27, 2009 da base artica, marco goditi il sole e il mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! be ognuno ha la sua scala (dimensioni) :s68: . anche se io mi considero uno di quelli che ha bisogno di dimensioni :s12: x aver motivazione , considero che se si riesce ad avere tutte le unita in una solo scala ee meglio. io purtroppo x motivi di spazio devo regalare :s06: :s68: i modelli fatti altrimenti dormo sul balcone. ed in inverno non mi piace farlo!!!! :s03: :s03: saluti e aspettando info, marco Quote
corazzata_littorio Posted October 28, 2009 Author Report Posted October 28, 2009 regalare i modelli!!!!!!!! ma che per caso ti posso scrivere una letterina? I wish... si marco, è proprio per quello che abbiamo quasi tutti i modelli in 1/72, credo faccia eccezzione il Bande Nere, in 1/100 perchè altrimenti a casa di mio zio non ci stava!!! Quote
bussolino Posted October 28, 2009 Report Posted October 28, 2009 (edited) da base artica, marco al momento sono incasinato con vari modelli ma appena riesco a togliemi di dosso uno scalo libero x costruzioni devo lanciare monetina x cosa fare. forse in futuro trovero posto dove tenerli i modelli ma al momento..... :s14: comunque scrivi letterina, non si sa mai. :s02: marco saluti Edited October 29, 2009 by bussolino Quote
corazzata_littorio Posted October 28, 2009 Author Report Posted October 28, 2009 eh ma te marco butti troppa carne al fuoco...però anche io faccio così!! inizio 10 progetti in simultanea e li porto avanti piano piano, mio padre si incavolava sempre, perchè diceva che (forse giustamente) è meglio un progetto alla volta, portato a termine in breve tempo che tanti e magari inconclusi. sappi che ti seguirò nella costruzione del semovente, mio nonno se non sbaglio era su un mezzo simile in africa orientale. ma una domanda sorge spontanea, ma dove caspita li trovi tutti quei disegni?? Quote
bussolino Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 (edited) da base artica, marco x quello che non ho o non trovo, la maggior parte dei disegni li rifaccio io (ex disegnatore navale) tramite foto disegni vari notizie e altre info che raccimolo in giro. x quello che non sono sicuro lascio al momento vuoto x poi alla prima giusta cotinuare, altrimenti lascio agli altri dimostrre il contrario di quello che faccio. si ee vero troppa carne su fuoco, ma se non faccio cosi credimi ee piu il tempo che passo a pensare cosa fare, in tale modo invece al 4 che comincio , devo decidermi di finire il 1 x motivi di spazio e voglia. saluti marco x il semovente purtroppo credo che getto tutto poiche sono a stadio di parte sopra ma sia x soldi che x possibilita tecniche mi rende il proseguimento quasi impossibile (in questa vita). salutoi marco Edited October 29, 2009 by bussolino Quote
corazzata_littorio Posted October 29, 2009 Author Report Posted October 29, 2009 peccato per il semovente, per tutti gli altri lavori, se metti delle foto, faresti un ottima cosa. dai marco metti le fotooooo Quote
bussolino Posted October 29, 2009 Report Posted October 29, 2009 da base artica marco. fammene fare qualcuna e t accontento :s01: . salutoni marco Quote
corazzata_littorio Posted October 30, 2009 Author Report Posted October 30, 2009 sono rimasto senza parole... pensa bene alla mia idea.... Quote
bussolino Posted October 30, 2009 Report Posted October 30, 2009 da base artica, marco ecco alcuni dei modeli .... in giro. (se vedo,..... piango :s14: :s06: :s68: ) questo, iniziato ma finito da altri ect ect ma attenzione alcune non le ho finite io poiche io mi concentro + nelegli scafi . saluti marco Quote
corazzata_littorio Posted October 30, 2009 Author Report Posted October 30, 2009 senza parole!bellissimi! Quote
giampyg Posted November 1, 2009 Report Posted November 1, 2009 Complimenti Marco e ai modellisti che conosci :s20: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.