darth * Posted July 27, 2009 Report Share Posted July 27, 2009 (edited) TOPOLINO periodico testi F. Incarbone - dis. D. Soffritti - foto R. Spampinato e Marina Militare ARTICOLI SUI SOTTOMARINI Ed. Mondadori nn. 2797-2800 7/14/21/28 luglio 2009 Un saluto a tutti i Cti. !!! uno scoop !!! Non so in che area mettere questo topic, mi rimetto alla benevolenza dell'alto comando !!! potrebbere essere inserito nella bibblioteca del quadrato (mmmm .... mi sa di no !!!) Tutti conosciamo il fumetto "Topolino", chi di noi non ha letto e/o lo legge tutt'ora, io sono uno di questi, in fondo sono restato un bambinone !!!!. la Disney Italia nel mese di luglio ha pubblicato i numeri 2797,8,9,2800, con uscita settimanale, rispettivamente il 7,14,21 e 28 Luglio 2009, con delle pagine sui primi due numeri, dedicate al mondo dei sottomarini, con numerose foto dei nostri sommergibili. Argomenti trattati. numero 2797 : come si vive a bordo,come affonda un sottomarino (suona male), allarme rosso ... numero 2798 : sottomarini a confronto, diesel, nucleari, AIP classi dei sottomarini (Todaro) visita a un sottomarino TOTI ora le pagine del primo numero (2797) : ma sono corrette le informazioni riportate ??? ai comandanti anziani ed esperti la risposta !!! per correzioni scriviamo anche a loro ??? in allegato ai fumetti c'era un "sottomarino" di Paperino SCUBADUCK da assemblare vedi link allegato http://www.disney.it/publishing/topolinoma...6-scubaduck.jsp appena riesco a trovate del tempo allego le pagine del secondo numero. Salutoni Darth / Claudio Edited July 29, 2009 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted July 28, 2009 Report Share Posted July 28, 2009 ma ... è meraviglioso! entra di diritto nella sezine biblioteca dedicata ai romanzi, non c'è alcun dubbio! se mi aggiorni i dati secondo il format della biblioteca provvedo a spostarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted July 28, 2009 Report Share Posted July 28, 2009 ma ... è meraviglioso! entra di diritto nella sezine biblioteca dedicata ai romanzi, non c'è alcun dubbio! se mi aggiorni i dati secondo il format della biblioteca provvedo a spostarlo Bravo Dir. e grazie C.te Darth! Chi non ha qualche fumetto nella libreria scagli il primo volume! :s03: (anzi potrebbe essere un'altra domanda semiseria da calura estiva) Lazer_ :s03: ne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted July 28, 2009 Report Share Posted July 28, 2009 Mi fa piacere che Topolino tratti quest'argomento e con specifico riferimento ai nostri 212. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
U455 Posted July 28, 2009 Report Share Posted July 28, 2009 Scubaduck acquistato (ovviamente per il pargolo) e testato in piscina a Siusi. Ottime prestazioni in immersione con vano batteria perfettamente stagno. Il tubicino per l'immissione di aria è leggermente troppo rigido ma può essere agevolmente sostituito ma la valvola contenuta all'interno del sommergibile funziona perfettamente e consente una rapida emersione in pochi secondi. Purtroppo i missili non si possono comandare dalla superficie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted July 28, 2009 Author Report Share Posted July 28, 2009 stasera pc permettendo cerchero di scannerizzare le altre pagine del secondo numero a presto Claudio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bob Napp* Posted July 28, 2009 Report Share Posted July 28, 2009 (edited) Grazie Darth, hai fatto bene a divulgare la notizia in questa sede! Anch'io ho acquistato i 4 numeri di Topolino e montato il sottomarino di DD. Mia figlia se lo è portato pure in piscina domenica! Purtroppo devo confessrvi che ho avuto una forte delusione da Topolino, o meglio, dalla redazione di Topolino. Chissà perchè, mi ero illuso che chi gestisce e pubblica una rivista per bambini dovesse essere cordiale e gentile con tutti... ma non è così nel caso, appunto della redazione di Topolino. Tutt'altro. Vi racconto brevemente. Appena uscito il primo numero della serie di quattro che ha citato Darth, io mi sono premurato di scrivere in redazione (via fax) per fare loro presente che a Genova sta per essere musealizzato, come credo sappiate tutti, il sottomarino Nazario Sauro. Ho descritto brevemente lo stato dell'arte e mi sono reso disponibile, in qualità di progettista dell'Opera naturalmente, per qualsiasi spiegazione in merito. Salutando ho cortesemente chiesto un cenno di riscontro. Uscito il secondo numero... nessuna chiamata! Che sia andato perduto il mio fax - mi domando? Chiedo allora al centralino della Disney il numero della Segreteria di redazione e... prima delusione: la seconda titolare della segreteria (non la cito, ma se volete ne leggerete il nome sul tamburino di Topolino), una donna scortesissima e prepotente che mi ha trattato con atteggiamento scocciato e di evidente sufficienza. Poi alla fine, su mia insistenza, mi ha detto di inviare nuovamente il fax mettendolo questa volta all'attenzione di un altro "tale" dell'ufficio "qualcosa che non ricordo"... Sapeste come le è pesato dettarmi anche il numero di fax cui inviare la lettera!!! Che poi era lo stesso numero cui avevo indirizzato il primo! Beh, credete che qualcuno mi abbia chiamato o risposto? "Grazie non ci interessa", è solo cortesia. :s58: "...la mia banca è differente..."!!! :s06: Ciao a tutti. Edited July 28, 2009 by Bob Napp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted July 28, 2009 Author Report Share Posted July 28, 2009 rieccomi con le sei ultime pagine di Topolino buona lettura. Napp, penso che il tuo non sia un caso isolato, gli articoli pubblicati immagino siano stati realizzati in collaborazione con la MM e magari da freelance che lavorano lì per cui figurati se a posteriori dopo aver preparato ed impaginato ben 12 pagine andavano a ricambiare i loro programmi. per quello che riguarda la considerazione hai perfettamente ragione!! ma magari quando tutto sara pronto aGenova Topolino sarà lì per fare un servizio !!! un saluto Claudio /Darth p.s. mi sto trasformando in un sorcio di biblioteca in questo periodo mi sono già letto 3 libri sull'argomento sottomarini/o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted July 29, 2009 Report Share Posted July 29, 2009 :s20: :s20: Ma scherziamo?! Se resta in fuori discussione, questa roba tra pochi giorni va persa!!!! :s14: :s68: Dir, giù dall'amaca e corri a salvarla!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STV(CP) * Posted July 30, 2009 Report Share Posted July 30, 2009 Che fortuna essere papà. Anche io ho acquistato i 4 volumi per montare il minisottomarino DD e ho trovato gli articoli sui sommergibili/sottomarini. Poche righe e foto ma per i bambini sono una buona cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted July 31, 2009 Author Report Share Posted July 31, 2009 Bhe mi pare che occorre iniziare da piccoli !!! io tempo fa ho regalato un uboot VII c da costruire insieme a mio figlio ora giochiamo a SH3 in rete (domestica) Mi manca solo di fare domanda per il Morosini :s04: chissà che ne pensa ??? stasera provo a dirglielo!! ciao Claudio /Darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bob Napp* Posted July 31, 2009 Report Share Posted July 31, 2009 (edited) ...Che fortuna essere papà. ... Oh si, è l'occasione perfetta per mettersi a fare un sacco cose di cui altrimenti ci si vergognerebbe... ti credi che in piscina ci giocasse solo mia figlia con il sottomarino!?!??? :s02: Edited July 31, 2009 by Bob Napp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt NP Posted August 7, 2009 Report Share Posted August 7, 2009 ... ti credi che in piscina ci giocasse solo mia figlia con il sottomarino!?!??? :s02: Oddio che risate, non riesco a smettere! :s03: :s03: :s03: Scorrevo la fine del topic per chiedertelo, quando poi ho letto quanto sopracitato. E' bello cosi', dai; perche', con altri giocattoli non e' lo stesso? a volte li compriamo perche' piacciono a noi.............mica ai figli. No? (io lo faccio con i nipoti, non avendo figli, ma credo sia lo stesso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts