Jump to content

Disney - Topolino

darth

Recommended Posts

TOPOLINO

periodico

testi F. Incarbone - dis. D. Soffritti - foto R. Spampinato e Marina Militare

ARTICOLI SUI SOTTOMARINI

Ed. Mondadori

nn. 2797-2800

7/14/21/28 luglio 2009

Un saluto a tutti i Cti. !!!

uno scoop !!!

Non so in che area mettere questo topic, mi rimetto alla benevolenza dell'alto comando !!!

potrebbere essere inserito nella bibblioteca del quadrato (mmmm .... mi sa di no !!!)

Tutti conosciamo il fumetto "Topolino", chi di noi non ha letto e/o lo legge tutt'ora,

io sono uno di questi, in fondo sono restato un bambinone !!!!.

la Disney Italia nel mese di luglio ha pubblicato i numeri 2797,8,9,2800,

con uscita settimanale, rispettivamente il 7,14,21 e 28 Luglio 2009, con delle pagine

sui primi due numeri, dedicate al mondo dei sottomarini, con numerose foto dei nostri

sommergibili.

Argomenti trattati.

numero 2797 : come si vive a bordo,come affonda un sottomarino (suona male),

allarme rosso ...

numero 2798 : sottomarini a confronto, diesel, nucleari, AIP

classi dei sottomarini (Todaro)

visita a un sottomarino TOTI

ora le pagine del primo numero (2797) :

34o7loz.jpg

11mgq4z.jpg

2yl4w94.jpg

ma sono corrette le informazioni riportate ???

ai comandanti anziani ed esperti la risposta !!!

per correzioni scriviamo anche a loro ???

in allegato ai fumetti c'era un "sottomarino" di Paperino SCUBADUCK da assemblare

vedi link allegato

http://www.disney.it/publishing/topolinoma...6-scubaduck.jsp

appena riesco a trovate del tempo allego le pagine del secondo numero.

Salutoni

Darth / Claudio

Edited by malaparte

ma ... è meraviglioso!

entra di diritto nella sezine biblioteca dedicata ai romanzi, non c'è alcun dubbio!

se mi aggiorni i dati secondo il format della biblioteca provvedo a spostarlo

Bravo Dir. e grazie C.te Darth!

Chi non ha qualche fumetto nella libreria scagli il primo volume! :s03: (anzi potrebbe essere un'altra domanda semiseria da calura estiva)

Lazer_ :s03: ne

Mi fa piacere che Topolino tratti quest'argomento e con specifico riferimento ai nostri 212.

Scubaduck acquistato (ovviamente per il pargolo) e testato in piscina a Siusi. Ottime prestazioni in immersione con vano batteria perfettamente stagno. Il tubicino per l'immissione di aria è leggermente troppo rigido ma può essere agevolmente sostituito ma la valvola contenuta all'interno del sommergibile funziona perfettamente e consente una rapida emersione in pochi secondi.

Purtroppo i missili non si possono comandare dalla superficie...

Grazie Darth, hai fatto bene a divulgare la notizia in questa sede!

Anch'io ho acquistato i 4 numeri di Topolino e montato il sottomarino di DD. Mia figlia se lo è portato pure in piscina domenica!

Purtroppo devo confessrvi che ho avuto una forte delusione da Topolino, o meglio, dalla redazione di Topolino.

Chissà perchè, mi ero illuso che chi gestisce e pubblica una rivista per bambini dovesse essere cordiale e gentile con tutti... ma non è così nel caso, appunto della redazione di Topolino. Tutt'altro.

Vi racconto brevemente.

Appena uscito il primo numero della serie di quattro che ha citato Darth, io mi sono premurato di scrivere in redazione (via fax) per fare loro presente che a Genova sta per essere musealizzato, come credo sappiate tutti, il sottomarino Nazario Sauro. Ho descritto brevemente lo stato dell'arte e mi sono reso disponibile, in qualità di progettista dell'Opera naturalmente, per qualsiasi spiegazione in merito. Salutando ho cortesemente chiesto un cenno di riscontro.

Uscito il secondo numero... nessuna chiamata!

Che sia andato perduto il mio fax - mi domando?

Chiedo allora al centralino della Disney il numero della Segreteria di redazione e... prima delusione: la seconda titolare della segreteria (non la cito, ma se volete ne leggerete il nome sul tamburino di Topolino), una donna scortesissima e prepotente che mi ha trattato con atteggiamento scocciato e di evidente sufficienza. Poi alla fine, su mia insistenza, mi ha detto di inviare nuovamente il fax mettendolo questa volta all'attenzione di un altro "tale" dell'ufficio "qualcosa che non ricordo"...

Sapeste come le è pesato dettarmi anche il numero di fax cui inviare la lettera!!! Che poi era lo stesso numero cui avevo indirizzato il primo!

Beh, credete che qualcuno mi abbia chiamato o risposto? "Grazie non ci interessa", è solo cortesia. :s58:

"...la mia banca è differente..."!!! :s06:

Ciao a tutti.

Edited by Bob Napp

rieccomi

con le sei ultime pagine di Topolino

33p50m1.jpg

10rl1c9.jpg

kclavd.jpg

buona lettura.

Napp, penso che il tuo non sia un caso isolato,

gli articoli pubblicati immagino siano stati realizzati in collaborazione con la MM

e magari da freelance che lavorano lì per cui figurati se a posteriori dopo aver preparato ed impaginato ben 12 pagine

andavano a ricambiare i loro programmi.

per quello che riguarda la considerazione hai perfettamente ragione!!

ma magari quando tutto sara pronto aGenova Topolino sarà lì per fare un servizio !!!

un saluto

Claudio /Darth

p.s. mi sto trasformando in un sorcio di biblioteca

in questo periodo mi sono già letto 3 libri sull'argomento

sottomarini/o

Bhe mi pare che occorre iniziare da piccoli !!!

io tempo fa ho regalato un uboot VII c da costruire insieme a mio figlio

ora giochiamo a SH3 in rete (domestica)

Mi manca solo di fare domanda per il Morosini :s04: chissà che ne pensa ???

stasera provo a dirglielo!!

ciao

Claudio /Darth

...

Che fortuna essere papà.

...

Oh si, è l'occasione perfetta per mettersi a fare un sacco cose di cui altrimenti ci si vergognerebbe... ti credi che in piscina ci giocasse solo mia figlia con il sottomarino!?!??? :s02:

Edited by Bob Napp

... ti credi che in piscina ci giocasse solo mia figlia con il sottomarino!?!??? :s02:

Oddio che risate, non riesco a smettere! :s03: :s03: :s03:

Scorrevo la fine del topic per chiedertelo, quando poi ho letto quanto sopracitato. E' bello cosi', dai; perche', con altri giocattoli non e' lo stesso? a volte li compriamo perche' piacciono a noi.............mica ai figli. No? (io lo faccio con i nipoti, non avendo figli, ma credo sia lo stesso)