Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Presso il porto turistico Marina di Varazze si è svolto recentemente “Yachting Gala III “ per una splendida presentazione di yacht costruiti dai cantieri Azimut Benetti , oggetti veramente di sogno per una clientela super VIP , barche stupende di cui allego alcune foto tratte dalla brochure edita dai cantieri.

festa1r.jpg

az42.jpg

intaz42.jpg

az105.jpg

intaz105.jpg

103sl.jpg

int103sl.jpg

Edited by Deltaricci
Posted

Belle imbarcazioni davvero. Affascinanti e manovriere... solo che quando vedo questi oggetti...mi sento piccolo, piccolo!

Posted (edited)
Belli, ma non c'e' scritto il prezzo....

Uno per l'altro intorno ai due milioni di euro( forse un pò di sconto lo fanno) con costi di ormeggio intorno ai quarantamila euro anno :s14: :s14:

Edited by Deltaricci
Posted

Certo per chi non ha il vizio del fumo...sono pensieri da farci!

Posted

da base artica, marco

e pensare che io ho residenza e casa a varazze e vivo in germania.... :s68:

saluti marco

Guest bollazero
Posted
Uno per l'altro intorno ai due milioni di euro( forse un pò di sconto lo fanno) con costi di ormeggio intorno ai quarantamila euro anno :s14: :s14:

BEHHHHH... ALLORA UNO LO PRENDO :s03: :s03: :s68:

Posted
Presso il porto turistico Marina di Varazze..... yacht costruiti dai cantieri Azimut Benelli....

Chiedo scusa, ma a costo di passare per il solito perfezionista: il nome corretto del Cantiere è AZIMUT BENETTI.

Posted
Certo per chi non ha il vizio del fumo...sono pensieri da farci!

e chi non fuma...

Lazer_ :s02: ne

Posted

Di barche come queste non saprei cosa farne. Mi troverei in difficolta', bisogna essere vestiti in una certa maniera, avere conoscenze che "contano", bisogna poi riempirle di "schianti" in topless, ecc ecc, insomma una gran fatica.

Piuttosto se avessi la possibilita' economica..... :s02: trasformerei un vecchio rimorchiatore in barca da diporto

e durante la buona stagione ci abiterei.

Posted

A me ste "astronavi" moderne non piacciono.. sono solo salotti naviganti, lo stesso dicasi per i grattacieli sdraiati di oggi che chiamano navi da crociera...

Posted
A me ste "astronavi" moderne non piacciono.. sono solo salotti naviganti, lo stesso dicasi per i grattacieli sdraiati di oggi che chiamano navi da crociera...

Concordo

Di barche come queste non saprei cosa farne.

Concordo

Mi troverei in difficolta'

Concordo

bisogna essere vestiti in una certa maniera

Concordo

avere conoscenze che "contano"

Concordo

Piuttosto se avessi la possibilita' economica..... :s02: trasformerei un vecchio rimorchiatore in barca da diporto

Concordo

"schianti" in topless,

AVERCENE!!!! :s03: :s03: :s03:

Posted

Cari C.ti vi sottopongo quest'altra imbarcazione: si tratta del M/Y Prometej, un vecchio rompighiaccio (rumeno?) restaurato e rimesso a nuovo a Pesaro per conto di una stilista di moda. Che ne dite?

PS: se cercate delle foto sul web se ne trovano poche relative allo yatch ma una marea relativamente alle feste a bordo con relativa "fauna" di passaggio (passeggio :s03: )

242623340_199fc7e665.jpg

Posted
Di barche come queste non saprei cosa farne. Mi troverei in difficolta', bisogna essere vestiti in una certa maniera, avere conoscenze che "contano", bisogna poi riempirle di "schianti" in topless, ecc ecc, insomma una gran fatica.

Grande c.te Anteo, mi hai tolto le parole di bocca (o dalla tastiera?!) Un rimorchiatore e' una vera nave, dislocante e che non teme il mare, qualsiasi esso sia; non troppo veloce (perche' e' necessario viverlo il mare per amarlo). Quindi grazie anche al c.te Lazer One per le foto e non me ne voglia il c.te Overtorque che "gestisce" una certa passione per le scatole di plastica plananti. Forse il c.te Sniper mi riprendera' subito quest'ultima citazione: l'aspetto.....

Posted
...Forse il c.te Sniper mi riprendera' subito quest'ultima citazione: l'aspetto.....

Eccomi:

sostanzialmente non ho idee molto diverse dalle vostre e comprendo perfettamente anche l'atteggiamento almeno psicologico di considerare un rimorchiatore come un'unità particolarmente sicura, ma, ahimè, punzecchiato devo fare un pò di chiarezza:

...Un rimorchiatore e' una vera nave...

NO: un rimorchiatore è un mezzo che il più delle volte "rimorchia" vere navi...

...dislocante e che non teme il mare....

Sono veramente poche le navi che non temono il mare....credetemi !!!

...e non me ne voglia il c.te Overtorque che "gestisce" una certa passione per le scatole di plastica plananti.

Plananti o dislocanti: discorso troppo grande per essere affrontato qui in poche righe...; materiali utilizzati per la costruzione: idem.

Vi posso però garantire che anche in barche medio - piccole (plananti o dislocanti, d'acciao, legno o composito) spesso il livello tecnologico raggiunto è impressionante specie se paragonato quello di pochi anni fà.

Allo stesso tempo vi dico che mi è capitato di effettuare visite a bordo di ex-rimorchiatori riconvertiti e devo dire che in effetti l'aspetto legato alle "qualità marine" della nave indiscutibilmente risulta evidente e prioritario.

Quindi il consiglio che posso dare al C.te Sgt NP se veramente ci tiene è: comprati un gommone......... dislocante !!!:

gca01.jpg

Posted (edited)
...Un rimorchiatore e' una vera nave, dislocante e che non teme il mare, qualsiasi esso sia; non troppo veloce (perche' e' necessario viverlo il mare per amarlo). ...

Plananti o dislocanti: discorso troppo grande per essere affrontato qui in poche righe...

Si tratta di un rompighiaccio!

e quindi ve ne sottopongo un'altro rompighiaccio convertito: l'Arctic P con elicottero e dei "tender" molto plananti :s03:

Osservate la prua tipica da "Martini on the rock" :s03:

Vi raccomando di aprire il link: l'immagine è grande ma merita! :s02:

main_568x418.jpg

Arctic P

Lazer_ :s03: ne

Edited by lazer_one
Posted (edited)
Si tratta di un rompighiaccio!

e quindi ve ne sottopongo un'altro rompighiaccio convertito: l'Arctic P con elicottero e dei "tender" molto plananti :s03:

Osservate la prua tipica da "Martini on the rock" :s03:

Vi raccomando di aprire il link: l'immagine è grande ma merita! :s02:

main_568x418.jpg

http://image16.webshots.com/17/2/28/48/186...48dmUMzs_fs.jpg

http://image10.webshots.com/11/7/99/45/144...45gIywYW_ph.jpg

Stupendo!! (scusami Lazer one, ma sapevo di stuzzicare il pazzo di Sniper con la parola "rimorchiatore")

Sulla nave da te postata non avra' sicuramente da ridire niente......(mah?!?!):

e' stupenda!

e' una vera nave!

non teme il ghiaccio!

Comunque Lazer one aspettiamoci da Sniper una frase che terminera' con i due punti, del tipo: "mi permetto una precisazione:" (Sniper, sei un pazzo: sulla rompighiaccio di Lazer one non potrai dire nulla!!)

Sgt NP

@ Lazer one: non si aprono i link!!

@ Sniper: ma hai risposto anche a nome di Overtorque o e' sempre sul fondo del lavamporto con le bombole?

Edited by Sgt NP
Posted (edited)

non capisco perchè non si aprono i link: fate una ricerca di immagini chiedendo "Arctic P". Io intanto scarico le immagini e le metto nel mio album.

edit: ora dovrebbe funzionare il link

http://i540.photobucket.com/albums/gg335/l...48dmUMzs_fs.jpg

http://i540.photobucket.com/albums/gg335/l..._317922ee2b.jpg

Edited by lazer_one
Posted
non capisco perchè non si aprono i link: fate una ricerca di immagini chiedendo "Arctic P". Io intanto scarico le immagini e le metto nel mio album.

edit: ora dovrebbe funzionare il link

http://i540.photobucket.com/albums/gg335/l...48dmUMzs_fs.jpg

http://i540.photobucket.com/albums/gg335/l..._317922ee2b.jpg

Adesso funzionano: grazie! meritava l'averTi scomodato, infatti le foto sono stupende!!

Posted

tanto per lustrarsi gli occhi c'è anche il Giant I

s_Luxury_motor_charter_yacht_Giant_I515.jpg

e come era prima... CCGS Tupper

ccgs-tupper.jpg

ho trovato un articolo interessante qui

Rompighiaccio per cocktails

Lazer_ :s07: ne

Posted
...ma sapevo di stuzzicare il pazzo di Sniper con la parola "rimorchiatore"...

...Comunque Lazer one aspettiamoci da Sniper una frase che terminera' con i due punti, del tipo: "mi permetto una precisazione:" (Sniper, sei un pazzo: sulla rompighiaccio di Lazer one non potrai dire nulla!!)

Ora si che ci siamo: una rompighiaccio !!!

Si mi arrendo, infatti sappiamo tutti come sia appagante comprare una vecchia rompighiaccio, trasformarla in megayacht di lusso (perdendo buona parte delle caratteristiche che la contraddistinguono), spendere una cifra considerevole per ri-adibirla al nuovo servizio per poi finalmente poter navigare in tutta sicurezza e in condizioni di mare anche ghiacciato, potendo inoltre aprire le rotte coperte della banchisa presente nel nostro mare ?!? :s07:

Immaginatevi di poter addirittura aprire varchi tra i ghiacci dello Stretto di Gibilterra per giungere tra gli iceberg della Sardegna o del Canale di Sicilia, per non parlare poi dello strettissimo passaggio tra la Palmaria ed il Tino, sempre perennemente ghiacciato…!!! :s12:

Stò scherzando naturalmente e non vi nascondo che i rompighiaccio mi hanno sempre affascinato proprio per la particolare tipologia costruttiva a partire dallo scafo, ma senza tralasciare propulsione e sistemi di zavorra fondamentali per poter operare in ogni condizione (tranquillo Sgt NP, non vado oltre…); Lazer One, gran belle immagini !!!

Un solo sintetico approfondimento (permettimelo): oltre alla normale Classificazione svolta dagli Enti Tecnici Navali, esistono anche le cosiddette “Notazioni Addizionali di classe tipo la WINTERIZATION che risulta assegnabile, cito testualmente, “alle navi con caratteristiche particolari che le rendono adatte a navigare e operare per lunghi periodi di tempo in zone geografiche caratterizzate da temperature ambientali molto basse (tipicamente inferiori a -30°C). La nuova notazione garantisce infatti, oltre ai requisiti di robustezza strutturale e di potenza dell'impianto di propulsione necessari per la navigazione tra i ghiacci, anche quelle caratteristiche progettuali, impiantistiche e di dotazioni che permettono l’operatività della nave in maniera sicura e continuativa a temperature molto basse. Condizione necessaria per ottenere la notazione 'WINTERIZATION', è la rispondenza ai requisiti di una delle notazioni POLAR CLASS o ICE CLASS”

Ultimissima nota illustrativa per Sgt NP:

naverimorchiatore.jpg

Posted
Un solo sintetico approfondimento (permettimelo): oltre alla normale Classificazione svolta dagli Enti Tecnici Navali, esistono anche le cosiddette “Notazioni Addizionali di classe tipo la WINTERIZATION che risulta assegnabile, cito testualmente, “alle navi con caratteristiche particolari che le rendono adatte a navigare e operare per lunghi periodi di tempo in zone geografiche caratterizzate da temperature ambientali molto basse (tipicamente inferiori a -30°C). La nuova notazione garantisce infatti, oltre ai requisiti di robustezza strutturale e di potenza dell'impianto di propulsione necessari per la navigazione tra i ghiacci, anche quelle caratteristiche progettuali, impiantistiche e di dotazioni che permettono l’operatività della nave in maniera sicura e continuativa a temperature molto basse. Condizione necessaria per ottenere la notazione 'WINTERIZATION', è la rispondenza ai requisiti di una delle notazioni POLAR CLASS o ICE CLASS”

Ottima osservazione: un rompighiaccio viene soprattutto associato all'idea di robustezza dello scafo mentre altri aspetti sono altrattanto o forse più importanti. Operare a -30° implica ad esempio il rifacimento quasi integrale degli equipaggiamenti idraulici, oleodinamici,...

Tanto per ridere ho già approntato il progetto del mio yatch polare.

Il candidato ideale è uno dei due due rompighiaccio "storici" della USCG, ovvero Polar Star e Polar Sea, visto che sono stati appena passati "in riserva".

Giusto per non incorrere nei problemi sollevati nell'altra discussione (http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=30779&hl=) ho previsto anche la possibilità di installare qualche Otomat :s67: sugli affusti delle gru, oltre alle attrezzature minine quali un paio di Riva come tender ed un paio di Agusta... :s03:

Vedrei male dei "piratucoli" attaccare un'unità che sfoggia il jolly roger :s03: :s03: :s03:

KIPolar-classIcePirate.png

Posted (edited)
Ultimissima nota illustrativa per Sgt NP:

naverimorchiatore.jpg

Noooooo.......Noooooo......Grave errore!!!!. Ecco la giusta dicitura!

navelph.jpg

E poi, tanto perche' tu capisca bene la differenza tra le scatole galleggianti e le navi, te ne faccio vedere una anche di legno:

caata.jpg

Comunque, di seguito alcune navi (non scatole):

nave1.jpg

nave2.jpg

nave3.jpg

nave4.jpg

nave5.jpg

nave6.jpg

nave7.jpg

nave8.jpg

Ciao Sniper: chiedi al c.te Lazer One se le rompighiaccio possono navigare anche in acque temperate.......

P.S. @ Sniper: ma Overtorque come la pensera'? Quando passi in Benetti, fagli un fischio!

Edited by Sgt NP
Posted (edited)

Caro C.te Sgt NP, hai qualche info sul luogo della foto del San Fruttuoso e maggiori info sul SV appena prima (quello sui carrelli)?

Queste unità sono NAVI di tutto rispetto!

Personalmente ho navigato più volte da Hobart (Tasmania) a Dumont D'Urville (Terra di Adelia - Antartide) a bordo de L'Astrolabe, un SV di 70 metri modificato in classe polare A+: su sette giorni (circa) di travesata si incrociavano in media tre tempeste nella nota zona che va dai 40 Ruggenti ai 50 Urlanti...

Le unità rompighiaccio sono molto variegate e probabilmente sarebbe più corretto parlare di navi con la classe polare relativa: ad esempio è difficile comparare una Oden con un 50 Let Podeby e/o con un Arcticaborg...

Peraltro la tecnologia relativa agli scafi, ai sistemi propulsivi, ecc. nel caso dei rompighiaccio ha dato il meglio in termini di fantasia. A cavallo della WW2 ci sono stati dei casi di navi con eliche prodiere per trainare e frantumare il ghiaccio.

Io ho fatto un po' di disegni relativi e ne avrei altri in cantiere. Magari si potrebbe aprire una discussione specifica

Edited by lazer_one
Posted
Caro C.te Sgt NP, hai qualche info sul luogo della foto del San Fruttuoso e maggiori info sul SV appena prima (quello sui carrelli)?...

Le foto le ho "prese" dal sito http://www.rimorchiatori.it

l'SV sui carrelli si trova (in piu' di una foto) nella "photogallery" della home page. Invece quella dello stupendo San Fruttuoso si trova nella "photogallery" di questa sezione, sempre di www.rimorchiatori.it:

http://www.rimorchiatori.it/finarge.php

...Queste unità sono NAVI di tutto rispetto!...

Sono pienamente d'accordo: i rompighiaccio e i rimorchiatori (in particolarmodo quelli d'altura) sono le mie navi preferite!

...Personalmente ho navigato più volte da Hobart (Tasmania) a Dumont D'Urville (Terra di Adelia - Antartide) a bordo de L'Astrolabe, un SV di 70 metri modificato in classe polare A+: su sette giorni (circa) di travesata si incrociavano in media tre tempeste nella nota zona che va dai 40 Ruggenti ai 50 Urlanti... ...

Stupendo! Seguo sempre con attenzione e meraviglia (e anche un po' d'invidia) i tuoi racconti relativi a quei tipi di navigazione, in quelle condizioni atmosferiche!

...Peraltro la tecnologia relativa agli scafi, ai sistemi propulsivi, ecc. nel caso dei rompighiaccio ha dato il meglio in termini di fantasia. A cavallo della WW2 ci sono stati dei casi di navi con eliche prodiere per trainare e frantumare il ghiaccio. ...

Addirittura qualche sera fa, sul canale Sky "National Geographic", all'interno della rubrica "macchine gigantesche", ho visto un documentario relativo alla costruzione e collaudo di un particolare rompighiaccio (di cui non ricordo il nome) costruito in cantieri tedeschi per conto di una compagnia russa; la particolarita' di tale nave consta nel fatto che e' un portacontainer e che puo' navigare sia di prua che di poppa: la propulsione e' costituita da corpi motore/elica rotanti e le forme della prua e della poppa sono quasi identiche!!! Magnifico.....

...Io ho fatto un po' di disegni relativi e ne avrei altri in cantiere. Magari si potrebbe aprire una discussione specifica

Magari! Anche se io posso solo imparare e quindi poco contribuire, se non con l'entusiasmo della meraviglia che provo per queste navi. Comunque il c.te Sniper puo' contribuire anche tecnicamente parlando, cosi' come il c.te Overtorque. Apri tu il topic e vediamo cosa riusciamo a combinare, insieme anche a chi vorra' aggregarsi (ovviamente)

Ciao c.te Lazer One

Sgt NP

Posted

A proposito di Benetti

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

Penso che la trasformazione del Decio Primo (1953) in DP Monitor sia stato uno dei primi esempi italiani di riconversione. Su un numero di yacht digest di diversi anni addietro, c'era un bell'articolo che ne ricostruiva la storia.

Posted
Le foto le ho "prese" dal sito http://www.rimorchiatori.it

l'SV sui carrelli si trova (in piu' di una foto) nella "photogallery" della home page. Invece quella dello stupendo San Fruttuoso si trova nella "photogallery" di questa sezione, sempre di www.rimorchiatori.it:

http://www.rimorchiatori.it/finarge.php

Addirittura qualche sera fa, sul canale Sky "National Geographic", all'interno della rubrica "macchine gigantesche", ho visto un documentario relativo alla costruzione e collaudo di un particolare rompighiaccio (di cui non ricordo il nome) costruito in cantieri tedeschi per conto di una compagnia russa; la particolarita' di tale nave consta nel fatto che e' un portacontainer e che puo' navigare sia di prua che di poppa: la propulsione e' costituita da corpi motore/elica rotanti e le forme della prua e della poppa sono quasi identiche!!! Magnifico.....

Grazie dei siti!

Sky potrebbe avere fatto un servizio sul Sevmorput, rompighiaccio atomico (Atomflot) ENORME!

S013.jpg

Nella foto "copre" completamente un'altra unità che potrebbe essere il Taymir (110 metri di lunghezza)

Sarò in ferie settimana prossima ma al ritorno attiviamo una discussione "on ice"

A proposito di Benetti

2.jpg

Penso che la trasformazione del Decio Primo (1953) in DP Monitor sia stato uno dei primi esempi italiani di riconversione. Su un numero di yacht digest di diversi anni addietro, c'era un bell'articolo che ne ricostruiva la storia.

:s07: Non ho parole!!! :s07: E' bellissima! :s20:

Posted (edited)

@ Sniper: ma hai risposto anche a nome di Overtorque o e' sempre sul fondo del lavamporto con le bombole?

Ciao a tutti,Comandanti....

Sono riemerso x caricare le "bombole"...grazie per tutta questa pubblicità...con questo periodo di crisi,accettiamo tutto.

Anche il grande BUD SPENCER ha un rimorchiatore riallestito a panfilo...si chiama Sant'Andrea...

Quelle "barchette" che si vedono nelle prime foto..."NOI" le facciamo ,a scappa tempo,io personalmente opero prevalentemente nella B.U. Composite dove costruiamo i modelli Classic,Vision ed il nuovo prototipo Crystal...rispettivamente di 38 , 45 , e 43 metri.

si parte da 16 milioni di euro in su...!!!

X capo Malaspina...se la prox settimana capiti a viareggio ti faccio visitare un Vision 45 metri che abbiamo ultimato da pochi giorni...!!!

Ciao a tutti

C.te Overtorque

PS: Sgt NP......Fatti vivo,l'invito vale anche per te :s10:

Edited by overtorque
Posted
...Sono pienamente d'accordo: i rompighiaccio e i rimorchiatori (in particolarmodo quelli d'altura) sono le mie navi preferite!

Ovviamente mi associo a quanto riportato sopra da Sgt NP (avrete certamente capito che stavamo "giocando" tanto per far sorridere/irritare qualcuno e per rendere un tantino più vivace e stimolante il topic...); come voi anch'io sono molto attratto da queste tipologie di NAVI...!

...Comunque il c.te Sniper puo' contribuire anche tecnicamente parlando, cosi' come il c.te Overtorque. Apri tu il topic e vediamo cosa riusciamo a combinare, insieme anche a chi vorra' aggregarsi (ovviamente)

Ben volentieri, se posso, almeno per la parte concernente Costruzione, Regolamenti di Classe e relative Notazioni Addizionali specifiche (es. ICE / Polar Class).

A proposito di Benetti

2.jpg

...Penso che la trasformazione del Decio Primo (1953) in DP Monitor sia stato ...

Conosco piuttosto bene questa unità; ho infatti eseguito un paio di visite a bordo per Classe e Bandiera (oggi è Bandiera Italiana). :s41:

...Sarò in ferie settimana prossima ma al ritorno attiviamo una discussione "on ice"...

Ti aspettiamo, "alle prossime" Comandante !

Sniper

Posted
io personalmente opero prevalentemente nella B.U. Composite dove costruiamo i modelli Classic,Vision ed il nuovo prototipo Crystal...rispettivamente di 38 , 45 , e 43 metri.

Io invece mi arrabatto nella BU Steel, dove con gli FB tocchiamo dimensioni un po' più elevate... :s02:

Ultima nata, il mese scorso, la FB247, un giocattolino da 65 metri...

Posted
X capo Malaspina...se la prox settimana capiti a viareggio ti faccio visitare un Vision 45 metri che abbiamo ultimato da pochi giorni...!!!

Ciao a tutti

C.te Overtorque

PS: Sgt NP......Fatti vivo,l'invito vale anche per te :s10:

E' un enorme piacere risentirti sulla "rete" c.te Overtorque (peccato solamente che non esista lo smile che......... saluta........beh, accontentiamoci di questo........: :s55: )

Ben lieto di venirti a trovare in porto, magari organizzando la "riunione" (possibilmente di giorno) insieme a Sniper e Malaspina.

piccolissimo e furtivo O.T.: L'ultima volta che mi hai chiamato per incontrarci al porto erano le tre di notte, e aprendo la bauliera della macchina, scaricando due paia di bombole, di pinne e di maschere (e ometto il resto dell' "attrezzatura") ripassavi a voce bassa il piano per...............e dicevi:.........e' in rada..........sono solo 1,5 miglia..............e infine: sai, ho chiamato prima Sniper, ma non e' voluto venire!!!....................umh, umh; ecco perche' non sono piu' venuto!! Mi chiami per secondo?? Comunque fu stupendo!!

Io invece mi arrabatto nella BU Steel, dove con gli FB tocchiamo dimensioni un po' più elevate... :s02:

Benissimo: adesso abbiamo Sniper (Costruzione, Regolamenti di Classe e relative Notazioni Addizionali specifiche); Overtorque (B.U. Composite); Pesce Persico (B.U. Steel); ed io (.............?!?............io,...io imparo......... :s14: )

Attendiamo quindi Lazer One

Posted (edited)

Caro pesciolino persico...

Ti volevo ricordare che il Reverie,70 metri,e l'Ambrosia,65 metri,quest'ultima a propulsione elettrica........posso dire con immenso orgoglio che le ho varate IO nel nostro dry-dock a viareggio....Sniper lo puo confermare...ed anche Sgt NP...!!!

Quando NOI di Benetti abbiamo rilevato il cantiere orlando...IO e la mia squadra abbiamo portato nel bacino grande a livorno , con la chiatta della navalmare il primo 54 metri della storia della nuova BU Steel...si chiamava Amnesia e dopo un'anno abbiamo ripetuto l'operazione con un'altro 54 metri che si chiamava Allegro...!!!

Ricordati che se il mega diporto arricchisce la città di livorno.....e solo grazie a NOI Viareggini...!!!

Ciao

C.te Overtorque

Edited by overtorque
  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
Posted
Ricordati che se il mega diporto arricchisce la città di livorno.....e solo grazie a NOI Viareggini...!!!

1. Livorno si scrive con l'iniziale MAIUSCOLA
  2. Tra vent'anni Viareggio sarà un quartiere di Livorno, al pari di Antignano, Stazione e Piazzacavallotti, e la barca del Viareggio correrà contro Ovosodo e Collinaia nella RISIATORI

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted (edited)

:s68: :s68: :s68:

1° La nautica da diporto a livorno e arrivata grazie ai Viareggini !!!

2° A Viareggio c'e il carnevale , a livorno i 4 mori !!!

3° Viareggio e conosciuta in tutto il mondo come il piu valente polo nautico del mediterraneo ed oltre !!!

4° livorno e conosciuta.e non certo da tutto il mondo, solo per la raffineria ed i film di Bud Spencer...ecco perchè si puo scrivere con

la minuscola !!!

4 - 0 palla al centro. :s03:

Edited by overtorque
Posted
...........Tra vent'anni Viareggio sarà un quartiere di Livorno, al pari di Antignano, Stazione e Piazzacavallotti, e la barca del Viareggio correrà contro Ovosodo e Collinaia nella RISIATORI

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Forse quando livorno avra' bisogno di Marinai per gareggiare in Mare e non sul fiume.......... :s03: :s03: :s03:

Posted
per gareggiare in Mare e non sul fiume.......... :s03: :s03: :s03:

....... :s68: Sgt Np...a livorno non hanno il fiume.....hanno "i fossi" !!! :s10:

direi 5 - 0 palla al centro. :s03:

Posted
...Tra vent'anni Viareggio sarà un quartiere di Livorno, al pari di Antignano...

Certo che Viareggio è sempre stata contesa…, per secoli dalla provincia (Lucca), oggi da Livorno; capisco in effetti che vi “garberebbe” estendere il territorio fino alle nostre spiagge (e che dire …, vi comprendiamo… :s02: ), ma ahimè l’impresa è piuttosto ardua…; stà di fatto che per ora siamo noi di Viareggio ad aver esteso i confini… :s03:

Comunque, non voglio assolutamente paragonare Lucca a Livorno, anche perché Livorno può in effetti vantare:

- ..., ... :s12:

- aspetta, adesso mi sfugge…

- ah si, Livorno è famosa per….., per il….

- vabè, comunque a Livorno è stato inventato il…, anzi la…la…

Ora non m i ricordo esattamente, ma di sicuro qualcosa avranno pur fatto…. :s13:

Ah ecco ci sono Livorno è famosa per: il Vernacoliere :s14: ,... o NO ?

Dai Comandante LT Melekhin, purtroppo come avrai capito sei in leggera minoranza, ma ricordati che noi Viareggini vi consideriamo (malgrado tutto… :s68: ), grandi amici !

Sniper

Posted

Ragazzi tranquilli, per combattere contro i viareggèsi Noi ci si manda i corrispondenti sub-provinciali: quelli di Quercianella o RosignanoSorvè, ad eseNpio. Per meno di un Lucchese o di un Pisano, non ci muoviamo nemmeno!!!

Ecco perchè finora non vi ho considerato, nè lo farò in futuro...

:s03:

Posted

...la tua risposta mi fa venire in mente la storiella della volpe e l'uva !!! :s10: :s03: :s10: