Jump to content

"cari Pirati, Ridateci I Nostri Papà"


Guest Marcuzzo

Recommended Posts

Guest Marcuzzo

Da Agoravox.it

di Oceanus Atlanticus

 

Su LiberoReporter del 3 luglio 2009 è stata pubblicata la seguente lettera titolata "Cari pirati, ridateci i nostri papà" e scritta ai pirati somali dai piccoli delle famiglie dei tre marittimi campani, Giovanni Vollaro, Bernardo Borrelli e Vincenzo Montella, tenuti prigionieri, dall’11 aprile scorso, dai pirati a bordo del rimorchiatore "Buccaneer", vicino alle coste del Puntland, insieme ad altri 7 italiani, 5 romeni e un ucraino.

 

Nella lettera i bambini scrivono:

 

“Cari pirati,

dobbiamo chiedervi di ridarci i nostri papà perché ci mancano tantissimo e noi abbiamo bisogno di loro per crescere, per giocare e per non vedere più le nostre mamme piangere. Anche il mio nonno piange sempre e non mi può portare più a pescare e anche la mia nonna piange sempre, tutti piangono sempre. Abbiamo visto molti film di pirati che cercavano il tesoro ma i nostri papà il tesoro non lo tengono. Ci siamo fatti regalare una barca grande e la facciamo navigare dentro il canotto e se volete ve la regaliamo così i nostri papà possono tornare a casa. Non guardiamo più i cartoni animati ma solo il telegiornale perché aspettiamo sempre di vedere i nostri papà che tornano nel nostro mare. Questa lettera la mandiamo a una signora che ve la spedisce sicuramente perché noi non abbiamo il vostro indirizzo. Se vedete i nostri papà e lo zio Bernardo dategli tanti baci. Anche ai pirati diamo un bacio, però mandate a casa i nostri papà”.

 

Mario, Mariarca, Francesca, Stefania

Sono passati più di 80 giorni dall’inizio del sequestro, ma le trattative per la liberazione dei marittimi del "Buccaneer" non hanno ancora portato al tanto atteso rilascio dei sequestrati.

 

Nelle ultime settimane, a sostegno dei marittimi del "Buccaneer" e per ridestare l’attenzione su questo avvenimento, e’ stato aperto un gruppo su Facebook che ha gìà oltre 600 iscritti.

 

Sarebbe bello se il grande cuore del Popolo di internet facesse sentire la forza della solidarietà umana a questi bambini. Almeno per alleviare la solitudine della sofferenza per la mancanza dei papà che attualmente sono in non belle condizioni su un rimorchiatore, a 50° di temperatura, senza aria condizionata, continuamente sotto la minaccia delle armi, con poco cibo, poca acqua che sono costretti anche a bollire, sfiaccati dalla troppa attesa, in mano a pirati che di tanto in tanto fanno guerra tra loro. Inoltre tra i nostri connazionali, come affermato dallo stesso comandante del rimorchiatore, c’è anche chi non è in buone condizioni di salute. Sulla nave mancano anche i medicinali per poterlo o poterli curare e nella zona non esiste un medico che possa offrire loro assistenza.

Edited by Marcuzzo
Link to comment
Share on other sites

Io sono fiducioso nell'operato del nostro Governo...ma quando la situazione langue in questo modo, opterei per metodi più sbrigativi e risolutivi, anche per eventuali future situazioni simili.

Link to comment
Share on other sites

Una situazione analoga è stata drammaticamente vissuta dall'equipaggio della nave portacontainer "Maersk Alabama" battente bandiera americana. il Comandante si è consegnato ai pirati come ostaggio in cambio del rilascio degli altri membri dell'equipaggio, il suo sequestro è durato cinque giorni, fino a quando una squadra di US Navy SEAL lo ha liberato. Qui uno degli articoli.

 

80 giorni contro 5.......... NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522.2k
×
×
  • Create New...