Jump to content

Duca Degli Abruzzi

asteria

Recommended Posts

spero un giorno di trovare i disegni del torrione nella foto così completo tutte le versioni.

Non so se basta... o se lo hai già!

img732.jpg

Comunque, è tratto da una tavola di Franco Gay da: F. Gay, Incrociatori leggeri classe "Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi", vol.8/I della nuova serie "Orizzonte MAre", Parma, Albertelli, 1993.

Nella tavola, il radar è ancora l'SK-2, mentre nelle foto c'è già l'AN-SPS/6 C (quindi la foto è successiva al 1953).

Edited by Alagi

Mi associo al coro, ma rimanendo in musica l'unica nota stonata è che in Italia purtroppo non si è voluto mai realizzare il progetto di nave museo se non in questi ultimi tempi, e....dietro spinte di appassionati con la collaborazione essenziale della ns. Marina.

Pensate come sarebbe stato grandioso un percorso contornato da ns. antiche glorie tirate a lucido con ogniuna un pezzo di storia italiana da raccontare. Mha....ogni tanto fà bene sognare!

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

è la prima volta che vedo fotografie a colori del "Duca degli Abruzzi";

immagini e colori sono veramente eccezionali considerando il 1956 e soprattutto

se sono state realizzate con materiale e procedimenti fotografici nazionali

complimenti Asteria

Buffoluto

Cari comandanti ho trovato sul sito naviearmatori.net queste due foto del Duca degli Abruzzi a colori spero vi piacciano
:s20:

Grazie per averle postate, mi sono STRA-UTILISSIME visto che sto disegnado il profilo proprio di questa versione, grazie mille :s03:

Non so se basta... o se lo hai già!
:s20: Un pozzo d'informazioni come al solito :s20: