asteria Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 Cari comandanti ho trovato sul sito naviearmatori.net queste due foto del Duca degli Abruzzi a colori spero vi piacciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 A mio avviso, Abruzzi e Garibaldi sono stati gli incrociatori italiani più belli di ogni tempo. :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asteria Posted June 25, 2009 Author Report Share Posted June 25, 2009 concordo a pieno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 Due capolavori ... gli incrociatori e le fotografie ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giampyg Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 (edited) Ci piacciono :s20: :s01: concordo sono io più belli incrociatori della Marina, spero un giorno di trovare i disegni del torrione nella foto così completo tutte le versioni. Edited June 25, 2009 by giampyg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 (edited) spero un giorno di trovare i disegni del torrione nella foto così completo tutte le versioni. Non so se basta... o se lo hai già! Comunque, è tratto da una tavola di Franco Gay da: F. Gay, Incrociatori leggeri classe "Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi", vol.8/I della nuova serie "Orizzonte MAre", Parma, Albertelli, 1993. Nella tavola, il radar è ancora l'SK-2, mentre nelle foto c'è già l'AN-SPS/6 C (quindi la foto è successiva al 1953). Edited June 25, 2009 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 Davvero molto belle, grazie Asteria. Si sa il periodo in cui furono scattate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giampyg Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 (edited) Ciao Maurizio, Grazie , si ho il libro , comunque gia in formato file è utile :s01: vediamo se con l'aggiunta delle foto riesco a ridisegnarmi anche la vista dall'alto e frontale Edited June 25, 2009 by giampyg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgt marcoz Posted June 25, 2009 Report Share Posted June 25, 2009 Mi associo al coro, ma rimanendo in musica l'unica nota stonata è che in Italia purtroppo non si è voluto mai realizzare il progetto di nave museo se non in questi ultimi tempi, e....dietro spinte di appassionati con la collaborazione essenziale della ns. Marina. Pensate come sarebbe stato grandioso un percorso contornato da ns. antiche glorie tirate a lucido con ogniuna un pezzo di storia italiana da raccontare. Mha....ogni tanto fà bene sognare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asteria Posted June 26, 2009 Author Report Share Posted June 26, 2009 le foto sono state scattate a Trieste nel 1956 son contento che vi siano piaciute Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BUFFOLUTO Posted June 26, 2009 Report Share Posted June 26, 2009 :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: è la prima volta che vedo fotografie a colori del "Duca degli Abruzzi"; immagini e colori sono veramente eccezionali considerando il 1956 e soprattutto se sono state realizzate con materiale e procedimenti fotografici nazionali complimenti Asteria Buffoluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted June 26, 2009 Report Share Posted June 26, 2009 Grazie davvero belle immagini di una splendida unità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted June 26, 2009 Report Share Posted June 26, 2009 Cari comandanti ho trovato sul sito naviearmatori.net queste due foto del Duca degli Abruzzi a colori spero vi piacciano :s20: Grazie per averle postate, mi sono STRA-UTILISSIME visto che sto disegnado il profilo proprio di questa versione, grazie mille :s03: Non so se basta... o se lo hai già! :s20: Un pozzo d'informazioni come al solito :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts