Jump to content

Recommended Posts

Posted

Enorme...vai a rompergli le pa##e.....io aspetto qui..... :s03: :s03:

csm01.jpg

Rappresentanza del Gruppo Operativo Subacquei con lo scafandro rigido A.D.S. (ATMOSPHERIC DIVING SUIT)

Posted

Credo fosse a viareggio la scorsa primavera quello scafandro, in mostra ad una particolare manifestazione....nn ricordo bene xke c'erano i sub della marina ed io ero allo stand di turno.....scusate

Posted

E dovreste vedere con quali altri giocattoli si dilettano...

il nuovo ADS da 600m, i minisommergibili di salvataggio, i vari sistemi di soccorso ma soprattutto le persone:

è sempre stato un piacere ed un onore lavorare con loro durante le varie esercitazione di soccorso a sommergibile sinistrato.

Una chicca: Sorbet Royal 2000, il sottoscritto imbarcato come ufficiale di collegamento sul Dallas (che per l'occasione trasporta il Mystic, ricorda nulla?) ma sono presenti L'anteo con il gruppo al completo, i Turchi che cercano di portarsi allo stato dell'arte (hanno l'equivalente del Proteo) e vari battelli.

Solo l'Anteo col suo minisom ha portato a termine tutte le operazioni di soccorso...

Posted

Uè, Totiano....

per caso c'erano anche Bart Mancuso e Jonesy?

:s03:

Adesso una cosa seria:

sto scrivendo un libro. ambientazione seconda GM, tema U-Boot eccetera.

Dato che lo scrivo in Italiano, nel caso avessi bisogno, mi puoi aiutare a trovare un editore disposto?

E se si, mi faresti il grandissimo onore di scriverci due parole di introduzione? Ne sarei superfelice.

(ammetto che non sono alla prima esperienza, in passato ho scritto una serie di romanzetti con lo pseudonimo di Derek Finnegan.... Mai sentito nominare?

Li avevano anche pubblicati, negli USA. Roba di moltissimi anni fa.)

:s03:

Posted

Eccomi C.te von Fillen!

Parlando di Dallas, pur essendo stata una stupenda esperienza mi è servita a ridimensionare (notevolmente) il mito americano. E questo sighifica una iniezione di fiducia nelle future leve che ho svezzato a Scuola Sommergibili (o almeno mi piace crederlo!).

Sono onorato anzi, orgoglioso di essere partecipe ad un libro, una introduzione è come essere p#####i... Sei sicuro di non volere di meglio?

Per quanto riguarda l'editore ho avuto esperienze abbastanza tristi:

NESSUNO pubblica gratis, mediamente la prima tiratura è di 1000 copie e ne devi acquistare un certo numero a prezzo intero (sostanzialmente copri le spese dell'editore!). Raramente qlc si occupa di pubblicizzare il libro, è lasciata all'iniziativa dell'autore che normalmente (come il sottoscritto) non sà che pesci pigliare e si butta, facendo anche meschine figure...

Ciò non di meno sarà un piacere aiutarti, specialmente da ottobre, mese in cui raggiungero la mia prima vera destinazione a terra, visto che sembra io sia troppo vecchio per continuare a restare imbarcato.

In bocca al lupo e fammi sapere

Posted

A proposito Totiano ... ma fino ad ora come è andato il libro ?

Ero rimasto che a Ravenna è andato esaurito ... ma hai modo di sapere che ne è delle vendite, oppure una volta consegate le sopie alle librerie non c'è modo di avere un feedback ?

E il famoso impiego a terra dove relegeranno il nostro caro Dir è poi quello famoso, quello vicino a casa che ci raccontavi al raduno ...

Spero che Mamma Marina, per una volta abbia accontentato anche le mogli dei sommergibilisti .... :s03:

Posted

Dopo un primo entusiasmo (dovuto alla pubblicità tra amici e grazie anche a Betasom!) il libro si è un po raffreddato. purtroppo non riesco + a seguire la valorizzazione e anche le presentazioni alla stampa che stavo programmando a Venezia (sotto al Dandolo, mica male eh?) sono andate in m@n#. Spero di avere + tempo nella prossima destinazione che è effettivamente quell'avvicinamento alla famiglia che agognavo già da un pò...

Posted

Carissimo direttore.. è normale che dopo l'entusiasmo del lancio segua un certo periodo di calo... ma sono certo che vi saranno occasioni di abbinamento ri-presentazione del libro e attività marinaresche che riporteranno il tutto sulla cresta dell'onda...

Ora si goda la sua famiglia... e poi, ho letto di un Raduno dei Marinai d'Italia ad esempio...

chissà potrebbe anche essere una bella occasione di rilancio... comunque sappia che appena arriverò in Italia, quando purtroppo ora non so, ma forse in autunno, la sue vendite saliranno almeno di 4 copie, una per me e 3 per amici miei.. :s11:

in boca al lupo... direttore

fly37 U 591

• 5 years later...
Posted
Ciò non di meno sarà un piacere aiutarti, specialmente da ottobre, mese in cui raggiungero la mia prima vera destinazione a terra, visto che sembra io sia troppo vecchio per continuare a restare imbarcato.

Troppo vecchio, direi proprio di NO. Forse troppo anziano... :s03: