Murdoc74 Posted May 31, 2009 Report Share Posted May 31, 2009 Buonasera a tutti. Per esigenze lavorative sto cercando delle lamade spie da montare frontequadro di tipo NVG. Sinceramente non sto trovando nulla qualcheduno può darmi una dritta? Grazie anticipatamente per l'interesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted May 31, 2009 Report Share Posted May 31, 2009 qualcosa del genere? l'ho trovato qui: http://www.visori.it/product/1286/Kit-NV-4-%2b-caschetto.asp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Murdoc74 Posted May 31, 2009 Author Report Share Posted May 31, 2009 Grazie ma non è quello che cerco è il suo reciproco. Praticamente sono delle lampade spia tipo quelle che si vedono nei quadri elettrici anche in industria ma che sono visibili solo se indossi occhiali come quelli che mi hai segnalato. Lo scopo è montarle in zone tipo ponti di volo dove il personale con gli occhiali vede le segnalazioni e ad occhio nudo non vedi nulla. Cordilamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted June 1, 2009 Report Share Posted June 1, 2009 I visori intensificati operano nel vicino IR (infrarosso) ci dovrebbero essere varie sorgenti luminose tipo LED (trasmettitore telecomandi TV) oppure tipo laser. Non penso che esistano spie commerciali ma sipotrrebbero realizzare (o se ci sono i numeri anche farle produrre) Lazer_one Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corazzata_littorio Posted June 3, 2009 Report Share Posted June 3, 2009 ciao, si trovano e sono simili agli stroboscopi per segnalatori militari, ho avuto modo di usarli come dici tu quando ero in servizio qualche anno fa nell'esercito, e difatto erano usati per segnalare posizioni. Nel civile, si trovano , non facilmente ma si trovano. altrimenti puoi realizzarla acquistando dei led IR, oppure quello che in ambito della videosorveglianza è usata per illuminare zone buie per le telecamere con IR, sono come delle torce, ma di ridotte dimensioni, con tanti led IR di alta potenza, alcune arrivano ad "illuminare" anche oltre i 50m. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts