Jump to content

Recommended Posts

Posted

Storico volume scritto da Antonino Trizzino e pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore nel 1963. Fino ad allora nessuno aveva scritto mai dei 28 sommergibili italiani mandati in Atlantico ad attaccare il nemico. In questo libro rivive l'intera avventura, in gran parte ignorata o seppellita negli archivi: dal primo sommergibile giunto alla base di Bordeaux, il Malaspina, all'ultimo il Cagni sfila una schiera di combattenti leggendari come Todaro e Fecia di Cossato.

Titolo: "Sopra di noi l'oceano"

Autore: Antonino Trizzino

Editore: Longanesi & C.- Milano

Finito di stampare nel 1963

Pagine: 260

Formato: cm. 18,5 x 12

Condizioni di conservazione: buone

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3665373151

28sommergibili.jpg

Veramente Fondamentale!!!

:s15: :s15: :s15:

ps. non sono io il venditore, ma conoscendolo è persona serissima!

Posted

Uno dei miei primi libri letti....

poi si prestano.... e un libro di sommergibili non rientra alla base!

Bellissimo libro.. fondamentale davvero!

fly37 U 591

Posted

Ce l'ho in edizione pocket del 1964!

IL LIBRO più bello e triste che io abbia mai letto;

Lì dentro c'è tutto l'eroismo, la passione ed anche i dolori, le perdite dei nostri bravi sommergibilisti, spediti in atlantico senza equipaggiamenti, con mezzi oramai superatissimi, costretti a mendicare dall'alleato tedesco, che statistiche alla mano, nella campagna tra 1940 e 1945 è accreditato di 2603 affondamenti per 14 milioni di tonnellate, contro le 576mila circa dei sommergibili italiani..

RABBIA E PIANTO... :s06: :s06: :s06:

Guest Max "Quarnaro"
Posted

La mia ricerca di dati per Canarb mi ha portato in un negozio di libri usati, e cercando in giro....l'ho trovato!!!!!

In edizione superpocket del 1967.

Come al solito è più c....o ke giudizio................

Guest blumen
Posted

anche io ce l'ho ,edizione pocket longanesi del 67 grazie alla passione di mio padre che lo compro all'epoca.

Posted

Presente! Il volume nella biblioteca, naturalmente, ma ho sempre pensato male di Trizzino, forse come parte in causa vestendo la Marina o fors ein parte plagiato dai sentimenti di uno dei miei maestri sommergibilisti.

Alle volte sembra spari solo delle chaff, invece di produrre dati seri. Impressione rafforzata da navi e poltrone (stesso sutore e stessa serie..)

L'invito a leggerlo (o rileggerlo) vale anche per me, forse potro rivedere le mie opinioni a distanza di quasi 10 anni dall'ultima volta che l'ho letto.

• 2 weeks later...
Guest Max "Quarnaro"
Posted

Io infatti è già da un po' ke lo sto facendo!!!!