lazer_one* Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 (edited) Non mi sembra di averlo visto nella lista dei libri recensiti e quindi azzardo il mio esordio in questa sezione :s10: Pietro Caricato Velieri : Storia illustrata della navigazione a vela Editrice incontri nautici – 2008 – pagg. 111, cm. 26 ISBN 978-88-85986-49-7 Euro 16,00 “Non v’è dubbio che la storia della navigazione coincida con la storia dell’umanità, anzi molto spesso è stata la navigazione a consentire i commerci e a favorire lo sviluppo delle civiltà” Con questa frase di apertura inizia il libro dedicato alla storia della navigazione a vela dall’età del bronzo al 1800. Ripercorrendo il lento processo evolutivo delle navi a vela si comprendono le modifiche graduali nelle forme e nelle attrezzature fino ad arrivare agli splendidi levrieri del mare di fine '800. La materia, certamente complessa, viene esposta con semplicità di linguaggio ma rigore tecnico. Molto interessante e piacevole l'impostazione grafica per mostrare le varie tipologie di navi: l’autore si è basato esclusivamente su disegni che hanno sempre il giusto grado di dettaglio sia negli scafi che nelle attrezzature veliche. Lazer_ :s02: ne Edited May 19, 2009 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 (edited) Grazie. Ti ho inserito la foto di copertina e qualche dato relativo alle dimensioni. Edited May 19, 2009 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted May 19, 2009 Author Report Share Posted May 19, 2009 grazie a te :s68: ! Lazer_ :s02: ne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammiraglia88* Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 Sembra interessante :s10: Grazie della segnalazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted May 20, 2009 Author Report Share Posted May 20, 2009 C.te Malaparte ho una domanda curiosa: dove si trovano le foto delle copertine dei libri? Grazie Lazer_one Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted May 20, 2009 Report Share Posted May 20, 2009 Si possono scannerizzare, fotografare, oppure....prenderle da Google immagini... :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted May 20, 2009 Author Report Share Posted May 20, 2009 non avevo messo a fuoco i vari distributori di libri su inteternet tipo IBS: c'è quasi sempre la copertina. Grazie Lazer_ :s02: ne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts