Jump to content

Recommended Posts

Posted

a9_3.JPG

4a_3.JPG

1f_3.JPG

fa_3.JPG

c6_3.JPG

59_3.JPG

Venduto per GBP 1.022,00

Radio Controlled Model Boat - U Boat (U47)

U47... A rare chance to own a highly detailed working scale model of the Second World War U Boat. The boat is a impressive 67 inches in length.

The model is based on the Robbe U47 and has had extensive conversion work from dynamic to static diving. It is fitted with an Engel Ballast tank powered by it's own nicad pack and tank control electronics (giving full control of ballast) with the following failsafes -

1) loss of radio signal blows tank

2) blows tank at predetermined battery low level

3) sensing of water inside the boat blows tank

Also fitted (for ease of running at periscope depth etc) is an auto level control. This wonderful piece of electronics is connected to the stern planes and senses the angle of the boat and makes small adjustments to the stern planes to maintain level progress. The stern planes can be overridden at any time by the radio (an extra servo is fitted to facilitate this).

As the photo's show, the look of the Boat is superb. There has been extensive work on the hull and conning tower (including flak cannon now on circular conning tower Wintergarten with square hole grating and tower vent ducts etc). Periscopes, hatches Uzo binocular and other fittings are from Precision Controls.

Fitted with a six channel Hitec radio, electronize low drain motors, speed controller with GWS failsafe (to cut motor on loss of signal) and motive power by nicad pack. Crew is removed when sailing!

The model was exhibited at last years Harrogate Model Engineering Exhibition and also at Yorkshire Model Expo. On both occasions, the Sub drew lots of interest and complimentary comment - particularly the superb weathering.

Guest Gotrek
Posted

Forse non dovrei dirlo, ma ce l'ho in camera e lo sto montando. è lungo la bellezza di un metro e 70. <Gli omini non ci sono, ma presumo che quelli montati dal tizio siano uomini gamma visto che restano in coperta all'immersione.

qualcuno può tradurmi il pezzo scritto sotto???

vorrei la certezza di quello che ho letto.ùxkè io ho già comprato il Ballast Tank della Engel, ma adesso non so più come installarlo....

• 1 month later...
Guest Marco U-571
Posted

Il battello in questione è prodotto dalla Robbe

http://at.robbe-online.net/cgi-bin/rims_at...7173e0dc121066f

ed è venduto (almeno dalle mie parti) al prezzo di circa € 400, si va sulle 600, sempre all'incirca, se si considerano tutti gli accessori, tra cui il regolatore di velocità, ed il radiocomando a tre canali (uno per avanti/indietro, uno per le direzioni ed uno per i timoni di immersione). L'ho acquistato lo scorso anno, montato in mezza giornata e varato lo stesso giorno. Naviga molto bene, peccato che i segnali radio non arrivino sott'acqua. In ogni caso c'è un tizio di Messina che ne ha costruito uno che si immerge a comando, sta in immersione qlc minuto, e poi un timer provvede a svuotare le casse. posto di seguito il link del suo sito.

http://spazioinwind.libero.it/ide/sub/home.htm

Spero di essere stato utile.

• 2 weeks later...
Posted

salve sono nuovo, sul forum, ma sono un modellista da anni, per ora sul mio sito non ci sono sommergibili, perche' sto finendo il diorama, ma ho costruito un U-99 statico, e un XXI, aperto.

oltre a vari altri modelli, aerei.

sono un appassionato di SHII e sturmovik

sto leggendo un bellissimo libro sul sommergibilismo italiano, dove finalmente il valore degli uomini viene fuori.

2 mesi fa sono salito sul sottomarino di das boot, quello vero, quello del film (che comunque e' una riproduzione).

e ho comprato il sottomarino della robbe delle foto sopra, e vi assicuro che in mezza giornata non stacchi nemmeno i pezzi, figuriamoci montarlo.

comunque il mio sito e':

www.pozzatosnc.it/sitarazzo

appena mamma telecom mi riallaccia l'adsl lo aggiorno con una caterva di foto di sommergibili.

a dimenticavo ad agosto salgo sul sottomarino usato per le riprese di widowmaker, quello con errison ford uscito l'anno scorso.

VY

Posted

grazie, ma manca ancora molta roba, purtroppo sto litigando con tele2 per la loro adsl (se cosi si puo' chiamare).

mancano le foto della visita sul das boot, vi lascio immaginare l'emozione di sdraiarsi su una di quelle cuccette.

mancano le foto dei sottomarini statici, e del diorama.

appena ho aggiornato il siito lo comunico, nel frattempo mi sto dedicando al sottomarino robbe, ma e' un lavoraccio enorme, ma penso mi dara' delle belle soddisfazioni, anche perche' se riesco lo modifico per una immersione semi statica.

Stefano

Posted

bel sito.......complimenti......perchè non ti crei un bel modellino funzionante (magari un Ohio) e ci sistemi un bel missile a lunga gittata da lanciare in immersione :s04:

uniresti due passioni :s02:

Posted

sito stupendo vyger!!

è da un paio d'ore che ci navigo e nn ho ancora finito di leggere tutto!

io un modello di v1 e v2 l'ho visto a londra al war imperial museum. ci sei mai stato?

anche il museo della scienza e della tecnica di monaco l'ho visitato 2 volte. I N C R E D I B I L E ! !

ciao

• 2 weeks later...
Posted

....bel modello...però...però...i figurini in plancia appartengono a svariati kit tamya ed italeri....sono vari tank crew 1:35 adattati ad uopo(li riconosco quasi tutti)....deduco che anche il sottomarino sia in scala 1:35 ma nn ci giurerei...poi altra discrepanza evidente è che i serventi al pezzo in coperta trasportano dei proiettili da 88 mm a carica perforante!!!! :s12:...i proiettili del tiger per intenderci!!!! :s07:....ma dove li mettono???...scusate l'eccesso di filologia ma è un errore evidente!!!...(guardate la differenza tra il diametro di bocca da fuoco del pezzo in coperta e il diametro del proiettile!!!)