Guest .::stef@no::. Posted March 5, 2004 Report Posted March 5, 2004 A tutti i compagni di bordo: avete dato un'occhiata all'articolo sul DANDOLO musealizzato a Venezia? Quando l'ho visitato mi sono detto: Mi lamentavo della classe Maestrale, ma come facevano questi a vivere quì dentro? Su DIARIO DI BORDO, alla pagina ARCHIVIO 2003, troverete l'articolo e qualche immagine... Un abbraccio a tutti Stefano Quote
Marco U-78 Scirè Posted March 5, 2004 Report Posted March 5, 2004 Chiedilo a Totiano.... :s11: :s11: :s11: Quote
old_fly37 Posted March 5, 2004 Report Posted March 5, 2004 A proposito.. davvero molti friulani in marina... ricordo anche alla mia leva 37, moltissimi i friulani... qualcuno mi sa spiegare come mai la Marina Militare sceglieva personale in particolare nel Friuli... dove il mare è così trasparente da non esserci? :s01: fly37 U591 Quote
Guest .::stef@no::. Posted March 5, 2004 Report Posted March 5, 2004 Beh, che dire, forse perchè per entrare in marina ci vuole una certa dose di "pazzia", nel DNA, e penso che i friulani siano (anzi, siamo) piuttosto fuori di cabeza... Eppoi c'è anche in Friuli-Venezia Giulia il mare, da Trieste a Lignano passando da Monfalcone, Grado e Marano: non saranno le limpide acque di Hamilton alle Bermuda, ma è sempre... ACQUA SALATA!! Saluti agli Italiani d'Oltemare! .::Stef@no::. Quote
old_fly37 Posted March 5, 2004 Report Posted March 5, 2004 Grazie dei saluti.. che ricambio... io parlavo comunque dei friuliani... di terra ferma, non quelli delle coste... coste tra l altro gloriose nella storia della Marina! fly37 U 591 Quote
Totiano* Posted March 7, 2004 Report Posted March 7, 2004 Egregio C.te Stefano, non so come è successo, semplicemente ero deluso dal precedente imbarco (ehm, proprio una cl. Maestrale...) e subito prima di passare in servizio permanente capitò di visitare il Pelosi (che doveva ancora essere consegnato alla MMI) fu amore a prima vista. Ma il colpo di grazia me lo diede prima l'amm. Ranieri, padre dei moderni sommergibilisti italiani (persona a cui dalle vene non escono gocce ma sommergibilini) e poi l'arrivo sul Dandolo. Competenza, cameratismo, impegno, goliardia... non so se fosse causa o effetto dell'ambiente ristretto ma era l'unico modo per cercare di essere + pericolosi per gli altri che per noi, specialmente dopo il 10° giorno di mare... Per qlc dettaglio in + è sufficiente trasportare U-Boot 96 in quei locali da cui, tra l'altro, hanno tratto spunto per gli ambienti di U571. Quote
Recommended Posts