Jump to content

Recommended Posts

Posted

E se in una tranquilla giornata di febbraio alzate il periscopio e vi trovate davanti questa zattera qui?

Thumb_Berge%20Stahl.jpg

quanti siluri ci vorranno per mandarla a fondo?

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Un po' di dati su questa portarinfuse gigante:

è lunga 343m fuori tutto, una larghezza di 63.5m ed un pescaggio di oltre 30m. Con una stazza lorda di 175.000t, può trasportare la bellezza di 365.000t!!!!

Varata nel 1986 presso i cantieri Hyundai HI Ulsan nel 1986, risultava essere nel 1994 come la più grande portarinfuse del mondo. Nonostante la sua mole la propulsione è affidata ad un solo motore diesel a due tempi e a bassa velocità della Hyundai/Burmeister &Wain di 24.858hp al freno per una velocità massima di 13,5 nodi. Ha 10 boccaporti che chiudono altrettante stive la cui capacità totale è pari a 199.324m3 (!!!!!!)

A bordo trovano spazio anche 5.000m3 di combustibile sufficienti a 10 settimane di navigazione, un'autonomia di 45.000km. Sono imbarcati anche 400t di gasolio per gli ausiliari ed i generatori, 300t di olio lubrificante e 400t di acqua dolce.

Mica male la barchetta.........

Posted

Io penso che "TRITATUTTO" duval...e il mitico fly..

con due siluri lo buttano a fondo...vero?

BERILLO

Posted

Mi sembrano pochini 2 soli siluri convenzionali per tirarla giù. Per fare qlc di serio bisognerebbe allagare almeno la metà delle stive (5 siluri con un pò di fortuna?).

Forse è meglio tirare sull'elica per immobilizzarla e poi si vede...

Posted

con una di queste entro nella top ten della II GM...per naviglio affondato!!!

Che bestia....ha ragione il Dir....la blocco e arremba San Giorgio!!!!

:s08: :s08: :s08: :s08: :s08: :s08:

saranno si e no una decina di persone..... :s04:

Posted

Con una testata nucleare?

Forse con un MK45 giù ci va..

I vecchi siluri,mmm...non credo che una salva di T5 riesca a danneggiarla così a fondo..

Forse è meglio l'idea del Dir.

:s02: :s02:

Posted

Se utilizzo 8 harpoon .

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Comunque escluderei ordigni nucleari troppo facile .

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Buona idea comandante paola, io però preferisco i vecchi SS-N-19 Shipwreck.....................

Posted

Due Mk45N(nuclear) e chiudiamo la partita o sennò un bello Shkval a centro nave...con l'energia cinetica che sviluppa la sega in due.

Gli SS-19? Naaah, meglio UN RSM-52 (o SS-20 Sturgeon, quelli che imbarcava l'Ottobre Rosso).

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Lo Sturgeon (SS-N-20) è intercontinentale a testata nucleare multipla, va bene per obbiettivi terrestri!!!!

Invece lo SS-N-19 Shipwreck è un missile da crociera (tipo Tomahawk) ed è adattissimo alla scopo. Non per niente lo hanno chiamato Spaccanave!!!!

Posted
Lo Sturgeon (SS-N-20) è intercontinentale a testata nucleare multipla

Azz! Che cantonata ho preso!

:s02:

Comunque tengo per i siluri/missili russi...Shkval e 53-65K (acustico) in primis! :s03:

Posted

Comandanti nessuno di Voi ha per caso pensato che se un bestione del genere affondasse si alzerebbe immancabilmente il livello del mare e le terre emerse farebbero la fine della leggendaria Atlantide? :s04: :s04: :s04:

CASSIOPEA

Guest Gotrek
Posted

con una bomba atomica lo disintegri, mica affonda!!!! :s03: :s12: :s03: