QuartoMoro Posted February 27, 2004 Report Posted February 27, 2004 XI GRUPPO SOMMERGIBILI ATLANTICI BETASOM BORDEAUX OFFICINE MECCANICHE E INFORMATICHE Questa sezione è in procinto di rilasciare il pack 1 - Refit delle voci in italiano. Al fine di completarle occorrono gole ruggenti disposte ad interpretare con adeguata passione i seguenti comandi: - Stiamo attraversando una termica - Tutti i danni sono stati riparati - Radar danneggiato - Rilevatore radar danneggiato - Periscopio danneggiato - TDC danneggiato - Cannone danneggiato - Antiaerea danneggiata - Ci siamo arenati - Impossibile impostare l'angolo di lancio Attendo istruzioni sulla modalitàdi distribuzione. Nel frattempo procedo con i suoni di sistema. QM Quote
old_fly37 Posted February 28, 2004 Report Posted February 28, 2004 Sono Pronto... ricordami solo come registrare sul computer... o ti spedisco un nastro? fly37 U 591 Quote
willi Posted February 28, 2004 Report Posted February 28, 2004 In questi giorni soffro di rinofaringite; questione di clima... :s03: :s03: :s03: Quote
U19 Gunther Prien Posted February 28, 2004 Report Posted February 28, 2004 Ma nn sono tutte? Ne mancano vero? Grandio GRANDIOSO!!!1 Quote
QuartoMoro Posted February 28, 2004 Author Report Posted February 28, 2004 Quelle elencate sono le uniche voci mancanti. Il resto c'è tutto. Sto campionando anche un po' di rumori di fondo da mixare alle voci. Per registrare, basta usare il microfono del computer e salvare in formato wav, poi inviare via mail. Controllate prima che le incisioni siano decenti, scartate voi stessi quelle che ritenete inutilizzabili. PS: questo potrebbe essere un altro mattone per il progetto Orgoglio Italiano. QM Quote
Totiano* Posted February 28, 2004 Report Posted February 28, 2004 Ehm, mi chiedevo, cari C.ti, se non foste interessati alla normale fraseologia impiegata sui battelli italiani pittosto che alla traduzione dall'inglese di SH2. In genere si attraversa uno strato e non una termica, un'antenna si ammaina (anche lo snk è un'antenna), ecc. Quote
U19 Gunther Prien Posted February 28, 2004 Report Posted February 28, 2004 Scusa QM ho proprio avuto un'abbaglio.....scusa :s15: :s15: :s15: :s15: Cmq appoggio a pieno l'idea di Toiano..... Quote
Admiral Luposky Posted February 28, 2004 Report Posted February 28, 2004 esatto un periscopio si ammaina!! :s01: inserire anche la voce "abbiamo finito il vino" e "chi ca##o ha scoreggiato qui dentro??!!" Quote
old_fly37 Posted February 28, 2004 Report Posted February 28, 2004 Iniziato le registrazioni.. invierò a piccoli gruppi!!! fly37 U 591 Quote
QuartoMoro Posted February 28, 2004 Author Report Posted February 28, 2004 Condivido in pieno il suggerimento di Totiano: direttore postaci le frasi corrette. E.. ehmm... non è che puoi prestarci anche la tua voce... o quella di qualche tuo collega... Forza ragazzi, completiamo il pack1 al più presto e poi tutti a caccia. QM Quote
QuartoMoro Posted March 1, 2004 Author Report Posted March 1, 2004 Tante chiacchiere ma poche voci! Volete il pack completo o lo rilascio con quelle eccezioni? Francamente, mi sembrerebbe assurdo: c'è nessuno che dia un bottarella nelle zone delicate di Gotrek, giusto per farlo strillare un po', magari sufferendogli il comando da garidare in quel momento? :s04: Quote
Guest Gotrek Posted March 1, 2004 Report Posted March 1, 2004 Io grido anche senza bottarelle, il problema è che non so con che registrarti le voci!!!!!!!!!!!!!! Consigli e indicazioni???? Quote
Guest Scorpio Posted March 1, 2004 Report Posted March 1, 2004 Io grido anche senza bottarelle, il problema è che non so con che registrarti le voci!!!!!!!!!!!!!!Consigli e indicazioni???? Ti compri o ti fai prestare un piccolo microfono e lo colleghi alla relativa porta del tuo portatile.... o del pc :s02: Quote
Guest Gotrek Posted March 2, 2004 Report Posted March 2, 2004 Peccato che la scheda audio del mio PC abbia degli ingressi che fanno cag... Cmq in che formato volete i comandi??? in WAV??? Quote
BERILLO* Posted March 2, 2004 Report Posted March 2, 2004 Vogliamo il packko...COMPLETO...eheheheheh!!!??.. GRAZIE TANTE C.te QM.. BERILLO :s13: :s13: :s20: :s20: :s28: :s28: :s32: :s33: :s19: :s17: Quote
old_fly37 Posted March 2, 2004 Report Posted March 2, 2004 Comandante Quarto Moro, inviate via e mail voci registrate per analisi... pronto a rifarle... su indicazione intonazioni... fly37 U 591 Quote
QuartoMoro Posted March 3, 2004 Author Report Posted March 3, 2004 Provvedo in serata al ritiro ed all'esame. Contestualmente inizierò filtraggio e mix con effetti. Che ne pensate di mettere un po' di voci in sottofondo, con gente che parla? Quote
old_fly37 Posted March 3, 2004 Report Posted March 3, 2004 QM, penso che in alcune azioni siano molto naturali e di ambiente... e aiutano anche a coprire eventuali magagne della voce principlae (LOL)... ma creano una atmosfera... so che la cosa è impossibile da realizzarsi... ma alle volte lo stesso comando "urlato" in situazione di pericolo e di "silent run" andrebbe sussurato... io ho un vanati al massimo, che sveglia mia moglie ogni volta che metto al massimo.. in certe azioni è perfetto, ma a volte sotto cacia, sembra un pò troppo numeroso... non è possibile (e penso non lo sia) fare che i comandi in superficie, abbiano un altra tonalitàin immersione? Ovvero radoppiare solo alcuni.... ma ripeto non penso che ci sia la possibilitàdi far sapere qualle voce delle due impiegare... è solo un sogno... QM fammi sapere se hai ricevuto tutti i 3 pacchetti, perché ho avuto anomalie nella spedizione. fly37 U 591 Quote
QuartoMoro Posted March 3, 2004 Author Report Posted March 3, 2004 Ricezione in corso. Per quanto riguarda lo sdoppiamento delle voci, non è possibile semplicemente perchè non lo hanno previsto in origine i programmatori della Ubi. Bisognerebbe entrare in quel famoso codice sorgente che nessuno di noi è in grado di smanettare... sorry... Il tempo di completare la ricezione e comincio a lavorare i files. :s02: Quote
Keltos Posted March 3, 2004 Report Posted March 3, 2004 Bisognerebbe entrare in quel famoso codice sorgente che nessuno di noi è in grado di smanettare Ad avere il codice sorgente qualcuno che lo smanetta si trova! :s01: :s02: Quote
Guest Scorpio Posted March 3, 2004 Report Posted March 3, 2004 Ad avere il codice sorgente qualcuno che lo smanetta si trova! Più che altro a chiederlo..... ma il problema è che a noi servirebbe quello del PM e non quello originale...... cmnq..... se dici che si trova..... lo si potrebbe chiedere e poi vediam :s02: Quote
QuartoMoro Posted March 3, 2004 Author Report Posted March 3, 2004 In attesa del sorgente potete gustarvi le nuove nove voci recuperate grazie alla passione del Comandante Fly37 ed al meraviglioso lavoro compiuto su di esse dallo scrivente : ritengo che l'annuncio dei timoni danneggiati sia un vero capolavoro. Specifico - a vantaggio dei liguri sempre pronti a lamentarsi ( :s11:) che per i miracoli mi sto ancora attrezzando :s03: I tester possono accedere. Inviate commenti e suggerimenti via mail. QM Quote
old_fly37 Posted March 4, 2004 Report Posted March 4, 2004 Sei uno sfornatore di voci ed effetti!!!! Sei grande Quarto Moro! fly37 U 591 Quote
QuartoMoro Posted March 4, 2004 Author Report Posted March 4, 2004 Aggiornato l'elenco dei comandi che restano da fare. Per i volenterosi, ricordo che le voci vanno registrate in wav, non preoccupatevi eccessivamente della qualità: basta che il microfono sia alla distanza giusta. Debbo rilevare che dall'urlatore Gotrek, vero incubo della sua caserma, non è arrivato ancora nulla. Si è bavuto anche la voce? :s11: Quote
Guest Gotrek Posted March 6, 2004 Report Posted March 6, 2004 QM appena esco dall'infermeria (dove sono relegato da tre giorni con un febbrone da paura) ti faccio saltare dalla sedia per il vocione!!!!! Quote
QuartoMoro Posted March 10, 2004 Author Report Posted March 10, 2004 Completate le ultime voci. Attendo solo che le crocerossine ci concedano di riavere Gotrek e poi metto on line le voci. Un ossequio particolare a Fly ed al suo entusiasmo: non ho parole per ringraziarti. Provvedo ad aggiornare l'elenco delle poche voci che restano da fare: preparate vino e sigari, altrimenti non metto nulla on line :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: Nota di servizio per Scorpio: controlla Directors Cut, nella parte finale qualcuno comunica al comandante che tutti i danni sono stati riparati. Io mi sono perso il file. Puoi provvedere? Una damigiana è la tua! :s11: Quote
canarb Posted March 10, 2004 Report Posted March 10, 2004 Finalmente questo importante mod vede l'arrivo avvicinarsi, un lavoro encomiabile e bellissimo. Quote
old_fly37 Posted March 10, 2004 Report Posted March 10, 2004 Grazie QM... per l entusiasmo sappi che per me è come il buon vino... cresce con l'invecchiamento! fly37 U 591 Quote
QuartoMoro Posted March 11, 2004 Author Report Posted March 11, 2004 In nottata verràrilasciato agli ingegneri il nuovo pacco da ascoltare: deliziatevi nell'ascolto di Eng045. Inoltre, il cellulare è stato tolto e gettato in mare. Ebbro dalla goduria nell'ascoltare alcune delle mie stesse opere, ho deciso di ripassare anche qualcuno dei vecchi files: massììì non facciamoci mancare nulla qui a Betasom. Sono talmente innamorato di questo lavoro che quasi quasi applico il sistema inverso a quello adottato finora: spedisco il file solo dopo che i clienti avranno depositato una damigiana sul forum.. :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: Spallettiiiii ohooohooo Spallettiiiii ohooohooo Quote
old_fly37 Posted March 11, 2004 Report Posted March 11, 2004 Sarò tutto orecchi, MAGO DELLA VOCE E DEI SUONI!!! fly37 U 591 Quote
QuartoMoro Posted March 12, 2004 Author Report Posted March 12, 2004 Pack 1 Test : DISPONIBILE. QM Quote
Recommended Posts