Bubbe Posted February 20, 2009 Report Posted February 20, 2009 C'è nessuno che ha provato questo gioco o conosce qualche mod? Quote
Guest tempesta Posted February 20, 2009 Report Posted February 20, 2009 Io ho privato xpalne, la verzione precedente, è un pò pesante, ma in compenzo è open source e a differenza di microsoft flight simulator è realistico, tnato che è certificato per le simulazioni di volo dei piloti, queste somo sostanzialmente le differenza tra flight sim della micro e xplane, niente di piu niente di meno, solo un pò piu realistico, per il resto, dipende dal gusto e da quanto ci vuoi smanettare, di piu nn sò che dirti... Per il resto su vatsim, mi pare si chiami, ci sono i piloti virtuali, con centro di controllo fatto su modello italiano ecc... Quote
Sag75 Posted February 21, 2009 Report Posted February 21, 2009 ciao, pensavo che flight simulator fosse più realistico.. mi sbagliavo? Quote
francy25 Posted February 21, 2009 Report Posted February 21, 2009 io ho flight simulator x e di default è poco realisitco ma si possono aggiungere aerei (pay o free) con delle procedure molto realistiche (accensione motori ecc.). Cmq di default è realistico al 70 % (info prese dal sito ufficiale italiano di fsx). secondo me è fantastico ma è un pò pesante!!!! Quote
Sag75 Posted February 21, 2009 Report Posted February 21, 2009 (edited) si, sono stato sul lato Flight Simulator per molto tempo, dal FS95 al FS2000. Poi ho lasciato e mi sono dato ai sommergibili.. Leggendo questo post, mi sono informato su X-plane, e ho letto che la sua modellazione è completamente differente da quella di FS. Per intenderci, X-plane utilizza algoritmi che calcolano le forze di sostentamento e tutte le altre a partire dalla forma dell'aeromobile. Quindi un cubo non può volare in X-plane. FS invece usa dei parametri applicati all'oggetto.. per cui un cubo in FS può volare! cioè FS applica delle ali al cubo in base ai parametri che tu immetti, anche se il cubo di ali non ne ha.. X-plane invece analizza la forma del cubo e dice "non può volare nel mio sistema fisico..". Ho scaricato la versione demo di X-plane 7.63 (dalla 8 in poi si richiede troppo dal mio portatile!). A mio parere diversi aspetti (parlo di 7.63.. ora sono al 9!) sono migliori di FS2000 (non sono andato oltre! ora so che c'è FSx). Per cominciare la gestione del meteo: molto più complessa e articolata in xplane, con tanto di radar meteorologico per le formazioni nuvolose. In FS il meteo era invece (ma non lo so adesso con l'ultima versione..) o mondiale o a zone! Cosa che mi ha sempre irritato, perchè un simulatore aeronautico dovrebbe modellare ottimamente l'atmosfera che è il mezzo in cui ci si muove! Altre cose che ho notato differenti sono una maggiore complessità dei pannelli di controllo: ogni interruttore ha la sua funzione e così pure la gestione dei guasti che è molto più particolareggiata rispetto ad FS. L'Air Traffic Control mi pare anche molto più complessa. Un'altra cosa.. FS è molto pesante, xplane rende molto bene il paesaggio con una leggerezza impressionante (parlo sempre del 7.63 rispetto a FS2000). D'altra parte, FS appare più immediato proprio per queste differenze... e perciò più fruibile per chi si avvicina alla prima volta al volo.... Una domanda, il 7 non è open source? cioè non è gratis? come mai trovo solo la demo? ciao! Edited February 21, 2009 by Sag75 Quote
Djmitri Posted February 28, 2009 Report Posted February 28, 2009 A me il volo civile dopo un po mi annoia...Sarà pure bello volare a vista, con gli strumenti, ecc ecc ma dopo un po... :s68: Mi cadono le balle per terra.. :s03: :s03: :s03: Devo poter sparare a qualcosa per divertirmi un po :s10: Quote
Sag75 Posted March 1, 2009 Report Posted March 1, 2009 io avevo anche Combat Flight Simulator 3.. molto bello perchè finalmente avevi carichi di caduta e non solo mitragliatrici sugli aerei.. Si poteva intraprendere la campagnia, con missioni che spesso erano l'attacco di postazioni di fanteria o artiglieria o formazioni di carri armati e quant'altro.. Potevi comandare una squadriglia di 8 aerei. Il teatro era in Europa e se venivi abbattuto ripetutamente i Teteschi invadevano l'Inghilterra! molto bello ma anche molto pesante nella gestione grafica! Quote
Djmitri Posted March 2, 2009 Report Posted March 2, 2009 Sicuramente molto meglio di combat simulator, c'è IL-2 Sturmovik 1946, ambientato appunto durante la WW2, su tutti i fronti...Europa e Pacifico... Davvero molto bello, anche i modelli degli aerei e la fisica di quest'utlimi...Ogni aereo è diverso da un altro...E ti posso assicurare che ce ne sono una marea...Credo sia il miglior simulatore di aerei della WW2. :s10: Quote
francy25 Posted March 3, 2009 Report Posted March 3, 2009 su quello che dicevi tu, sag, sul cubo: su internet per fsx c'è la possibilità di scaricare navi, sommergibili (c'è un type viib che va in immersione!!!!), automobili e astornavi pilotabili che ti fanno divertire moltissimo: inoltre ci sono migliaia di aerei e repaint aggiungibili!!!!! Quote
Sag75 Posted March 3, 2009 Report Posted March 3, 2009 ciao, ho solo riportato quanto ho letto sul sito di X-plane.. Poi se sia possibile in ogni caso....beh non l'ho sviluppato io X-plane!! :s03: Quote
Recommended Posts