Pesce persico (e costruttivo...) Posted July 9, 2007 Report Share Posted July 9, 2007 Spero che non siano giàstate postate... :s15: Johannes Felten Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kashin Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Il nostro SCIRE'......ancora bello dormiente !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Aveva giàpostato tempo fa delle foto Xabaras, ma credo di altri autori. Veramente suggestive e commeventi anche queste. Io non sono un sub, ma resto meravigliato dalla visualitàche c'è da quelle parti a 30 metri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Etna Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Il caro e amato Scirè.................. E' sempre con un nodo alla gola che si prende visione di testimonianze come questa. Vorrei solo avere un po' di anni in meno e l'energia di una volta per una sorta di pellegrinaggio in quelle acque. ETNA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diaspro Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Veramente ottime foto, in primo luogo per il contenuto ma anche per come sono state fatte! Grazie Persico....se ne hai altre posta è! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Il nostro vecchio Scirè e i suoi marinai ... . Grazie per le foto Persico. Lo scafo appare quanto mai spoglio; i trenta metri l'hanno reso troppo accessibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Il meraviglioso Scirè... :s15: Il caro e amato Scirè..................E' sempre con un nodo alla gola che si prende visione di testimonianze come questa. Vorrei solo avere un po' di anni in meno e l'energia di una volta per una sorta di pellegrinaggio in quelle acque. ETNA Non iniziare a parlare come un vecchio bacucco adesso :s03: . Prendi il brevetto 3° livello Cedip o Padi e ci andiamo. Questa proposta l'avevo giàfatta tempo addietro :s02: Un cinquantaseinne come te si lamenta mentre l'ottantino Capriotti, con tutti i suoi problemi vari, credo non esiterebbe ad immergersi :s68: . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nerone Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Grazie per le emozionanti foto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest corto maltese Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 Foto molto emozionanti. Anche perchè si vede che sono state scattate con il giusto senso di rispetto verso il relitto e l'equipaggio. se come mi pare di capire, si trova a -30 mt., di sub visitatori, ahimè, il caro Scirè ne avràvisti passare davvero parecchi... :s09: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonar Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 Mi pare che queste non siano mai state postate.............Le trovo tra le più struggenti. Il nostro pensiero sia rivolto a tutti loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesce persico (e costruttivo...) Posted July 11, 2007 Author Report Share Posted July 11, 2007 Scavando qua e lànel "mare magnum" della rete, salta fuori altro materiale, più o meno inedito, riguardante il buon vecchio Scirè... (le fonti sono ricavabili a partire dagli indirizzi web delle singole foto. Spero di non aver "appesantito" troppo lo spazio web di Betasom...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ERICH TOPP U-552 Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 ....che quelle spoglie membra siano lasciate dove si trovano....a riposare per l'eternità....nel loro elemento naturale....le profonditàdel mare....che rimangano a memoria per i posteri del VALORE e dell'ONORE che quegli uomini che vi perirono al suo interno,hanno rappresentato una generazione di giovani per i quali ONORE....PATRIA....DEDIZIONE AL DOVERE erano PRINCIPI SACRI !!....lasciamo che quelle membra trovino la pace....senza disturbi....senza profanazioni....lasciamo che lo SCIRE' riposi dove si trova,nella speranza di coloro che lo visiteranno,si comportino con rispetto....con umiltà....affinchè quelle spogli membra non diventino....sempre più spoglie !!.... ....ONORE AI CADUTI !!....ONORE AL BATTELLO !!.... :s67: :s67: :s67: :s67: Mau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest corto maltese Posted July 12, 2007 Report Share Posted July 12, 2007 Quoto il C.te Erich-Topp... quei sub almeno la foto con la bandiera del diving se la potevano evitare!!!!!!! :s05: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mizar X Posted July 12, 2007 Report Share Posted July 12, 2007 Bellissime foto...Bellissime parole di Erich.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted July 13, 2007 Report Share Posted July 13, 2007 Le foto di Johannes Felten somo molto comunicative..... hanno la capacitàdi far percepire il dolore delle ferite dello scafo e l'intensa drammaticitàdei momenti vissuti dall'equipaggio. Onore a loro! :s67: Antonio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted July 13, 2007 Report Share Posted July 13, 2007 Bellissime parole quelle di Erich. Purtroppo trenta metri sono troppo pochi per aver tenuto al sicuro il nostro relitto e il riposo dei nostri marinai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted February 13, 2009 Report Share Posted February 13, 2009 Michael Gottschalk mi ha dato i link a questi filmati. il primo è di una limpidezza straordinaria il secondo e il terzo sono di una trasmissione televisiva, a testimonianza dell'interesse che c'è in Israele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted February 19, 2009 Report Share Posted February 19, 2009 E noi quando ci andiamo Dir??? :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted February 20, 2009 Report Share Posted February 20, 2009 Veramente belli e affascinanti questi filmati, ma non sono riuscito a vederli fino in fondo...conoscete la mia passione per i relitti. Ma questo non riesco a vederlo, la commozione pensando a quello che racchiude questo scafo è troppo forte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edozio Posted October 4, 2009 Report Share Posted October 4, 2009 Gli ultimi due filmati mostrano un'immersione molto più profonda di quella sullo Scirè. Dalle sovrastrutture non sembra nemmeno trattarsi di un sommergibile. Questo è un'altro filmato della TV israeliana sullo Scirè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted January 2, 2010 Report Share Posted January 2, 2010 (edited) il mitico Michael mi ha inviato altre foto del relitto, scattate da Johannes Felten davvero notevoli, non credete? Edited January 2, 2010 by Totiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesareb Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 Segnalo sulla rivista SUB di questo mese un articolo dedicata allo Scirè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 Assolutamente notevoli, anche dal punto di vista fotografico, le foto di C.te Michael Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 Ma ... non sono le stesse postate da Pesce Persico all'inizio della discussione ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 in effetti si ma, nel prearare la sezione "sommergibili d'Italia" , mi ero accorto che esistevano 2 discussioni differenti e le ho unite. anche perche ogni tanto imageshack fa i capricci e una ridondanza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 anche perche ogni tanto imageshack fa i capricci e una ridondanza... :s68: ... per carità, non ne parliamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts