Guest Marcuzzo Posted February 6, 2009 Report Posted February 6, 2009 Al via l'organizzazione del più grande salone nautico del Mediterraneo, il Nauta di Catania. Data: 21 /29 Marzo 2009 Rilevanza: Nazionale Location: Area Fieristica Porto di Catania Zona espositiva a terra: Palanauta Ð Palavip - Area esterna Zona espositiva a mare: Banchina 18 - Banchina 19, Marina Nauta 1 - Marina Nauta 2 Marina Nauta 3 - Marina Nauta 4 - Marina Nauta 5. Prove a mare: Consentite Sup.espositiva totale: mq 25.000 Sup.espositiva a mare: N. 300 posti barca Orari di Apertura: Sab-Dom 9.30 - 20,30 Feriali 13.30 - 19,30 Serata espositori: Venerdì 27 Marzo 2009 14° NAUTA - IL SUCCESSO SEGUE SEMPRE LA STESSA ROTTA Il Salone dei record torna a Catania per ospitare la Yacht-Generation. Nauta è ormai diventato un evento di portata internazionale, che riunisce le migliori “firme” del settore, rinnovandosi negli anni e trasformandosi in vero polo attrattivo e vetrina commerciale tra le più prestigiose. Nauta 2008 è stato definito dalla stampa nazionale il “Salone dei record”: nella 13° edizione, infatti, oltre agli spazi tradizionali riservati alla manifestazione all’interno del Palavip e del Palanauta per le esposizioni a terra delle barche fino a 10 metri, gli organizzatori hanno puntato sugli spazi espositivi a mare, prolungando la banchina 18 del porto di Catania, dagli 80 metri dell’edizione 2007 a ben 150 mt e i pontili della Nuova Marina Nauta - da 110 mt a 170 mt nella banchina 19 - capaci di ormeggiare oltre 200 imbarcazioni, il 20% in più rispetto alla precedente edizione. Tra pontili, allestimenti interni e spazio a mare, infatti, la superficie disponibile è stata di oltre 40.000 mq. Numeri che collocano l’evento organizzato da Eurofiere dell’imprenditore Alessandro Lanzafame, in un panorama di altissimo livello, accostato dalle più importanti riviste specializzate ai più grandi saloni mondiali di Cannes, Madrid e Dubai. Lo scalo etneo per l’occasione, ha visto ormeggiati nomi del calibro di Azimut Yacht, Luxury Yachts Corporation (e dunque, Ferretti Yachts, Mochi Craft); Riva; Apreamare; Atlantis Yacht, Cantieri Navali Rizzardi, Cantieri di Sarnico, Prinz Yacth, Innovazioni e Progetti. E ancora, le presenze di Sunseeker, Columbus Yachting con il marchio Bénéteau; Itama; Sessa Marine; Jeanneau e Menorquin, Sanremo e Manò, hanno portato tra le onde di Catania, il gotha della nautica. Yachts al di sopra dei 20 metri hanno fatto sognare gli appassionali Top Profiles, che hanno avuto l’opportunità di salire a bordo delle anteprime e delle novità ormeggiate per l’occasione al Porto di Catania: Nauta si è trascinata dietro la voglia di barca, di libertà, di mare. Nessuno, al giorno d’oggi, può prescindere dalla nautica, parlando di sviluppo: questo lo hanno ben capito gli organizzatori di questa manifestazione, che hanno lavorato a lungo per portare a Catania il meglio di questo settore, creando una nuova filosofia marketing attorno al progetto, quella della “Luxury-life”. Signori miei, l'Alto Comando delle Regie FF.NN. Borboniche rappresentato dai C.ti Marcuzzo, Asteria, Dockinocke e Odisseo sarà presente alla manifestazione, chiunque voglia unirsi è il benvenuto. L'appuntamento è per Domenica 29 Marzo per quella che già ho in mente di chiamare FRANCHIGIA ETNEA!!! P.S. Marat, non mi fari il torto di essere assente, vero? :s02: Quote
Odisseo Posted February 6, 2009 Report Posted February 6, 2009 Signori miei, l'Alto Comando delle Regie FF.NN. Borboniche rappresentato dai C.ti Marcuzzo, Asteria, Dockinocke e Odisseo sarà presente alla manifestazione, chiunque voglia unirsi è il benvenuto. L'appuntamento è per Domenica 29 Marzo per quella che già ho in mente di chiamare FRANCHIGIA ETNEA!!! P.S. Marat, non mi fari il torto di essere assente, vero? :s02: :s02: FF.NN. Borboniche ? e io che stavo pensando alla rinascita del Regno di Sicilia (una è già troppa) ... Quote
marat Posted February 6, 2009 Report Posted February 6, 2009 (edited) Marcuzzo caro, io applico una particolarissima attenzione a tenermi il più possibile lontano dai saloni nautici. Per una serie di ragioni: - Di barche a vela ce n'é poche - Quelle poche assomigliano pià a camper anfibi che a barche a vela - Quelle di legno le hanno ammazzate tutte - A me piacciono solo quelle disegnate e costruite prima del 1950 - Se mi trovo davanti troppi gommonauti in una sola volta il mio fegato potrebbe non riprendersi Che caciocavallo ci vado a fare ad un salone nautico ? Sulla restaurazione borbonica sono assai in bilico. Penso anch'io che di Sicilia ne basta una, e che avanza pure. Se Odisseo si impegna a organizzare l'Esercito di Liberazione della Repubblica del Valdemone, posso vedere di darmi alla macchia in Valcalanna. Tuttavia, la prospettiva di stare qualche ora con voi, potrebbe anche ribaltare tutte le negatività sopra elencate. Edited February 6, 2009 by marat Quote
Odisseo Posted February 7, 2009 Report Posted February 7, 2009 Sulla restaurazione borbonica sono assai in bilico. Penso anch'io che di Sicilia ne basta una, e che avanza pure. Se Odisseo si impegna a organizzare l'Esercito di Liberazione della Repubblica del Valdemone, posso vedere di darmi alla macchia in Valcalanna. Tuttavia, la prospettiva di stare qualche ora con voi, potrebbe anche ribaltare tutte le negatività sopra elencate. 1 - Sarebbe un'idea ottima ... ma ho l'impressione che tutti e due non abbiamo più l'età per fare la guerra, resta ... 2 - E' quello su cui contiamo io e Marcuzzo. Ciao. Giuseppe Quote
Guest Marcuzzo Posted February 8, 2009 Report Posted February 8, 2009 1 - Sarebbe un'idea ottima ... ma ho l'impressione che tutti e due non abbiamo più l'età per fare la guerra, resta ...2 - E' quello su cui contiamo io e Marcuzzo. Ciao. Giuseppe Straquoto, almeno possiamo finalmente farci una sana scorpacciata di cozze pepate insieme!!! :s02: Quote
Guest UPS2 Posted February 9, 2009 Report Posted February 9, 2009 ... Va bene, va bene, "allargatevi" pure chè la Sicilia è lontana, ma vi ricordo che i Saloni Nautici ci sono anche qui! Per i motivi elencati, però, temo che io non farò breccia nela dura scorza di Marat, perchè effetivamente a Genova di BARCHE A VELA se ne vedono davvero poche!! :s06: Catini, vasche da bagno, caffettiere quante ne volete, ma VERE barche a vela... E' un dramma!! Però in quanto a meeting gastronomici... Confido nei precedenti variamente postati, se può convincerlo... Quote
Guest Marcuzzo Posted February 9, 2009 Report Posted February 9, 2009 ... Va bene, va bene, "allargatevi" pure chè la Sicilia è lontana, ma vi ricordo che i Saloni Nautici ci sono anche qui! Per i motivi elencati, però, temo che io non farò breccia nela dura scorza di Marat, perchè effetivamente a Genova di BARCHE A VELA se ne vedono davvero poche!! :s06: Catini, vasche da bagno, caffettiere quante ne volete, ma VERE barche a vela... E' un dramma!! Però in quanto a meeting gastronomici... Confido nei precedenti variamente postati, se può convincerlo... Perchè non ci provi personalmente facendoti 2 ore i volo con destinazione Catania??? :s02: Quote
Odisseo Posted February 9, 2009 Report Posted February 9, 2009 Perchè non ci provi personalmente facendoti 2 ore i volo con destinazione Catania??? :s02: Garantiamo accoglienza al livello delle migliori tradizioni siciliane ... ... dalla colazione ... al dolce della cena. ... passando per tutto il resto, che non è possibile raffigurare nelle piccole pagine a disposizione ! :s03: Quote
Guest UPS2 Posted February 10, 2009 Report Posted February 10, 2009 Perchè non ci provi personalmente facendoti 2 ore i volo con destinazione Catania??? :s02: ... E che, secondo voi non ci ho pensato?!?!?? ... Solo che "il piatto piange", i tempi son quelli noti e i desideri comunque sempre troppi! Vi penserò molto e attenderò pazientemente il Rapporto di Missione corredato dalle vostre foto che, almeno le vostre, posso vedere! W LA SICILIA E I SICILIANI!! Quote
Guest Marcuzzo Posted February 10, 2009 Report Posted February 10, 2009 Se cambi idea anche il giorno prima tranquillo che ci organizziamo in 3 secondi netti!!! :s02: Quote
Recommended Posts