Odisseo Posted January 31, 2009 Report Posted January 31, 2009 (edited) Il Comandante Enrr, nella discussione relativa alla commemorazione del Terremoto del 1908, mi aveva chiesto qualche foto dei pattugliatori della Guardia Costiera a Messina. Spero che interessino anche ad altri Comandanti. Per non appesantite troppo quella discussione apro questa. Le foto sono state tutte scattata da me, ad agosto dell'anno scorso, a bordo di un traghetto. Prima parte EDIT: Ho l'impressione che ho sbagliato la sezione, forse andava meglio in Quadrato Ufficiali ... i moderatori giudicheranno dove è megli. Grazie, ciao. ... segue Edited January 31, 2009 by Odisseo Quote
enrr Posted January 31, 2009 Report Posted January 31, 2009 Che volere di più dalla vita...un Odisseo fornitore di immagini :s03: :s20: Grazie mille, li adoro i Saettia/Diciotti, la foto di gruppo è stupenda!! :s20: Quote
Odisseo Posted January 31, 2009 Author Report Posted January 31, 2009 Seconda ed ultima rata ... per ora. Sempre scattate a Messina, ma nell'aprile del 2008 Queste sono invece di marzo. ... se qualche domenica di sole trovo i pattugliatori in porto proseuiamo. Ciao. Quote
malaspina* Posted February 2, 2009 Report Posted February 2, 2009 Belle foto, grazie di averle condivise...ma traddandosi di unità della Guardia Costiera,non so come mai hanno sempre qualche particolare che discosta dalle tradizioni e regolamenti della MM. Quote
Guest Marcuzzo Posted February 2, 2009 Report Posted February 2, 2009 Mi sa che devo spulciare per bene il tuo archivio!!! :s20: :s20: :s20: Quote
STV(CP) * Posted February 2, 2009 Report Posted February 2, 2009 Bellissime fotografie Odisseo. Però erano più belle con la loro colorazione grigia. Quote
ostro Posted February 2, 2009 Report Posted February 2, 2009 (edited) sono d'accordo! la conferma viene da uno che si è fatto 8 mesi a Compamare Napoli e 9 mesi a Compamare Molfetta. nel 1976-77; era un'altra emozione; e all'epoca avevamo alcune vecchie motovedette tipo inglese, anche se devo dire che a Napoli arrivarono presto le superveloci classe 200. Il problema e che ci dobbiamo perforza di cose "americanizzare", stessi colori, stesse strice, ecc. comunque saluti Ostro. Edited February 2, 2009 by ostro Quote
brin Posted February 2, 2009 Report Posted February 2, 2009 Immagini davvero belle. :s20: :s20: La colorazione attuale non mi dispiace. Quote
marat Posted February 2, 2009 Report Posted February 2, 2009 Il problema e che ci dobbiamo perforza di cose "americanizzare", stessi colori, stesse strice, ecc. Buon per noi che ci consentono ancora di scrivere Guardia Costiera Quote
Odisseo Posted February 2, 2009 Author Report Posted February 2, 2009 Mi sa che devo spulciare per bene il tuo archivio!!! :s20: :s20: :s20: Hai qualche settimana a disposizione ? A parte gli scherzi, all'inizio, abituato all'uniforme linea grigia dei dragamine, davano un'attimo fastidio anche a me ... ora mi ci sono abituato e mi piacciono così come sono. ... quante ne ha viste ! Quote
STV(CP) * Posted February 3, 2009 Report Posted February 3, 2009 Chi le ha conosciute pitturate dei colori della Marina Militare, le vorrebbe vedere sempre così. Probabilmente, la colorazione attuale è stata adottata per standardizzare la nostra Guardia Costiera (prima era solo Capitaneria di Porto) a quelle delle altre marine mondiali. Non voleva essere una critica ma solo un attimo di nostalgia Quote
Odisseo Posted February 7, 2009 Author Report Posted February 7, 2009 Va bene questa foto, anche se è stata scattata a Reggio Calabria e non a Messina ? Quote
Charlie Bravo Posted February 8, 2009 Report Posted February 8, 2009 Ciao Odisseo, grazie per le belle foto. Tutto sommato la nuova colorazione penso sia più adatta visti i compiti diversi rispetto alle unità MM. Non mi dispiacerebbe che TUTTE le unità MARITTIME delle varie forze di polizia, VVFF, GDF ecc. ecc fossero riunite sotto l'egida della Guardia Costiera ma penso sia più probabile che atterrino i marziani ... Quote
Odisseo Posted December 8, 2009 Author Report Posted December 8, 2009 Aggiornamento odierno ... Buona serata. Quote
enrr Posted December 8, 2009 Report Posted December 8, 2009 E' il Denaro o uno dei 2 Zara il pattugliatore della Gdf? Quote
Odisseo Posted December 8, 2009 Author Report Posted December 8, 2009 E' il Denaro o uno dei 2 Zara il pattugliatore della Gdf? ... non ne ho idea. :s14: Quote
Odisseo Posted February 5, 2010 Author Report Posted February 5, 2010 Domenica scorsa ... Saluti da Itaca. Odisseo Quote
Corto Maltese Posted June 30, 2010 Report Posted June 30, 2010 Ieri notte ... La notte ha sempre un fascino particolare. Peccato che dalle mie parti non ci siano sogetti così interessanti da fotografare. Bellissime immagini Comandante Odisseo. Quote
Odisseo Posted June 30, 2010 Author Report Posted June 30, 2010 La notte ha sempre un fascino particolare. Peccato che dalle mie parti non ci siano sogetti così interessanti da fotografare. Bellissime immagini Comandante Odisseo. ... serve anche a spiegare la mia assenza. :s01: Quote
Charlie Bravo Posted June 30, 2010 Report Posted June 30, 2010 Ciao Giuseppe, molto suggestiva. Tu abiti proprio in un bel posticino va :s01: Quote
Odisseo Posted June 30, 2010 Author Report Posted June 30, 2010 Ciao Giuseppe, molto suggestiva. Tu abiti proprio in un bel posticino va :s01: Grazie. :s01: Quote
Odisseo Posted June 9, 2012 Author Report Posted June 9, 2012 Avendo qualche foto di oggi, riutilizzo questa vecchia discussione. Quote
Recommended Posts