Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Il Comandante Enrr, nella discussione relativa alla commemorazione del Terremoto del 1908, mi aveva chiesto qualche foto dei pattugliatori della Guardia Costiera a Messina.

Spero che interessino anche ad altri Comandanti.

Per non appesantite troppo quella discussione apro questa.

Le foto sono state tutte scattata da me, ad agosto dell'anno scorso, a bordo di un traghetto.

Prima parte

2na3bet.jpg

2r3jo61.jpg

13z1hzb.jpg

29d8v83.jpg

EDIT:

Ho l'impressione che ho sbagliato la sezione, forse andava meglio in Quadrato Ufficiali ... i moderatori giudicheranno dove è megli. Grazie, ciao.

... segue

Edited by Odisseo
Posted

Che volere di più dalla vita...un Odisseo fornitore di immagini :s03:

:s20: Grazie mille, li adoro i Saettia/Diciotti, la foto di gruppo è stupenda!! :s20:

Posted

Seconda ed ultima rata ... per ora.

eld1xk.jpg

s30k7a.jpg

v5vcwj.jpg

Sempre scattate a Messina, ma nell'aprile del 2008

Queste sono invece di marzo.

169oygo.jpg

u07pv.jpg

... se qualche domenica di sole trovo i pattugliatori in porto proseuiamo.

Ciao.

Posted

Belle foto, grazie di averle condivise...ma traddandosi di unità della Guardia Costiera,non so come mai hanno sempre qualche particolare che discosta dalle tradizioni e regolamenti della MM.

Guest Marcuzzo
Posted

Mi sa che devo spulciare per bene il tuo archivio!!! :s20: :s20: :s20:

Posted (edited)

sono d'accordo! la conferma viene da uno che si è fatto 8 mesi a Compamare Napoli e 9 mesi a Compamare Molfetta. nel 1976-77; era un'altra emozione; e all'epoca avevamo alcune vecchie motovedette tipo inglese, anche se devo dire che a Napoli arrivarono presto le superveloci classe 200. Il problema e che ci dobbiamo perforza di cose "americanizzare", stessi colori, stesse strice, ecc. comunque saluti Ostro.

Edited by ostro
Posted

Immagini davvero belle. :s20: :s20: La colorazione attuale non mi dispiace.

Posted
Il problema e che ci dobbiamo perforza di cose "americanizzare", stessi colori, stesse strice, ecc.

Buon per noi che ci consentono ancora di scrivere Guardia Costiera

Posted
Mi sa che devo spulciare per bene il tuo archivio!!! :s20: :s20: :s20:

Hai qualche settimana a disposizione ?

A parte gli scherzi, all'inizio, abituato all'uniforme linea grigia dei dragamine, davano un'attimo fastidio anche a me ... ora mi ci sono abituato e mi piacciono così come sono.

... quante ne ha viste !

2diha40.jpg

Posted

Chi le ha conosciute pitturate dei colori della Marina Militare, le vorrebbe vedere sempre così. Probabilmente, la colorazione attuale è stata adottata per standardizzare la nostra Guardia Costiera (prima era solo Capitaneria di Porto) a quelle delle altre marine mondiali. Non voleva essere una critica ma solo un attimo di nostalgia

Posted

Ciao Odisseo, grazie per le belle foto. Tutto sommato la nuova colorazione penso sia più adatta visti i compiti diversi rispetto alle unità MM.

Non mi dispiacerebbe che TUTTE le unità MARITTIME delle varie forze di polizia, VVFF, GDF ecc. ecc fossero riunite sotto l'egida della Guardia Costiera ma penso sia più probabile che atterrino i marziani ...

• 10 months later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
Posted
La notte ha sempre un fascino particolare. Peccato che dalle mie parti non ci siano sogetti così interessanti da fotografare. Bellissime immagini Comandante Odisseo.

... serve anche a spiegare la mia assenza. :s01:

• 1 year later...